Sunday, 5 August 2007

Vinto anche il torneo di Amsterdam

L’azione atletica di cui vorrei parlare questa mattina, non e’ tanto la rete del solito Van Persie, neppure il salvataggio miracoloso del portiere olandese su K. Toure’, no, quello che mi ha lasciato a bocca aperta e’ stata la discesa sulla sinistra di Clichy che ha lasciato i suoi avversari senza fiato e sorpresi non poco. Grande discesa e passaggio millimetrico per Van Persie che segna la rete della vittoria che ha significato la vittoria del torneo.
Ok, era calcio d’estate, ma di certo c’e’ da stare felici. Non sono state battute solo nel risultato squadre come Inter, Paris SG, Ajax, Lazio… ma sono state umiliate tutte in modo particolare nel gioco. La partita perfetta e’ stata fatta contro l’Inter, dove i milanesi non hanno praticamente mai visto la palla.
Ora la situazione e’ questa. Giorno libero oggi e domani e poi da martedi’ ripresa degli allenamenti per preparare al meglio l’esordio in campionato, che sara’ domenica alle ore 12 all’Emirates Stadium contro i londinesi del Fulham.
Leggendo i giornali, parrebbe che entro la settimana l’Arsenal avra’ un nuovo giocatore, e se le voci sono vere, non sara’ un esotico centro africano o un asiatico emergente, no, sara’ un francesino giovane e promettente che non trova posto in squadra perche’ la politica del suo allenatore e’ ben lontana da quella di Wenger riguardo i giovani. La squadra incriminata si chiama Chelsea, il giocatore Diarra.
Durante i prossimi giorni si vedra’ quanto c’e’ di vero in questa voce.
Buona domenica a tutti quanti.


2 comments:

Anonymous said...

ho visto la partita fino al minuto numero 75 e l'Arsenal ha dominato la condizione atletica è ottima sono rimasto impressionato da alcuni giocatori su tutti sagna davvero 1 grande colpo devo dire però che anche gallas ha deciso di giocare e nn parlare più e sinceramente adesso sta dimostrando di valere qualcosa per ciò che riguarda robin deve essere più calmo e nn cosi nervoso anche se i numeri di alta scuola li fa vedere lo stesso avrebbe segnato anche prima ma qui devo ammettere che steckelenburg ha fatto 1 parata nn descrivibile a parole davvero bravi i nostri ragazzi ma ciò che mi ha fatto uscire ieri con il sorriso sulle labbra è stato eduardo quando ha fatto e vinto 1 contrasto contro 3 lancieri grandissimo!siamo pronti a vincere anche in gare ufficiali a proposito diarra nn arriverà l'ho letto ieri ma credo che 1 ultimo acquisto ci sarà e credo sarà qualcuno che nessuno si aspetterà

Anonymous said...

Allora.

Per quanto riguarda l'Emirates Cup, l'Arsenal contro il PSG non mi è sembrato particolarmente brillante. O, almeno, non quanto lo è solitamente.
Contro l'Inter è stato superbo. Riuscire a mettere sotto una squdra con una rosa del genere è sicuramente un'impresa. Un'impresa alla portata di Arsene Wenger e del suo NUOVO Arsenal, ancora ulteriormente ringiovanito.

Per quanto riguarda l'Amsterdam Cup, ho visto per intero nessuna delle due partite disputate dai Gunners.
Per quel poco che ho visto in Arsenal-Lazio, l'Arsenal mi è sembrato eccessivamente fragile in difesa ma ben coperto a centrocampo.
Di Arsenal-Ajax, invece, ho potuto vedere solo i primi 10 minuti, e mi è parso di vedere un Arsenal un po' disorganizzato.

Però il mio parere è limitato solo a pochi minuti di gioco.

Ma, sempre, GRANDE ARSENAL!!!!