Buon giorno a tutti. Che weekend che ci aspetta in questa fantastica citta’ ! Ci sara’ il sole alto, caldo e intenso, come non mai in questa “anomala” estate 2007. Anomala per me, naturalmente, che nelle mie prime sette estati inglesi ho vissuto piu’ o meno le stesse estati che vivevo quando la mia residenza era in Sardegna, ma per gli anziani londinesi, questa e’ stata “la tipica estate inglese” con la sola variante della potenza delle piogge, che una volta erano lente e continue, mentre questa estate sono state violenti e tropicali.
Comunque con un sole simile non c’e’ partita di calcio che tenga, cosi la sfida per la vittoria del torneo di Amsterdam tra Arsenal e Ajax, sara’ da me vista solo nelle repliche notturne che Sky gentilmente ci offrira’. Sono anzi sicuro che ci saranno piu’ spettatori stanotte per la replica che in diretta.
Ma a parte queste considerazioni personali vediamo di entrare nel dettaglio del weekend che vedra’ domani l’assegnazione della prima Coppa. La Charity Shield e’ in pratica la supercoppa inglese, manifestazione che abbiamo disputato per anni e anni, ma ora sono due anni che non ci giochiamo, questo vuol dire che l’anno prima non abbiamo vinto ne campionato ne FA Cup. Ebbene basta. Questa storia deve finire, anzi meglio che iniziate a procurarvi i biglietti per l’edizione 2008, perche’ il prossimo anno ci sara’ anche l’Arsenal.
Lo so che appaio fiducioso all’estremo, lo so che sembro un tifoso con il paraocchi, so tutto e non me ne vergogno. Mancano sette giorni all’inizio del campionato e l’adrenalina e’ al livello giusto. Da buon ottimista guardo il calendario prossimo venturo e non vedo partite difficili, anzi, non vedo partite che possano causarmi delusione, e per me “delusione” in questo periodo, vuol dire anche un solo pareggio. Insomma sono pronto. Da domenica prossima saro’ il meno parziale possibile, leggerete questo blog e dovrete immaginarmi con la maglietta addosso, la sciarpa al collo e io che ogni 30 secondi mi alzo dalla mia sedia davanti al computer che intono un coro da stadio di quelli che normalmente canto all’Emirates.
Intanto sono avvenuti pure i sorteggi del turno preliminare di Champion League e l’Uefa ha deciso che dobbiamo farci un bel viaggio in una delle citta’ piu’ belle dell’Europa: Praga. La citta’ e la squadra mi ricorda immediatamente le due reti di Henry in quella partita che ci diede “il LA”, per raggiungere Parigi nella finale di un anno fa. Due goal di Henry che non si dimenticheranno mai in questo stabili’ il record assoluto di goal per un giocatore con la maglia biancorossa dei Gunners.
Spero abbiamo messo un targa celebrativa dell’evento, altrimenti arrivo io con cazzuola, cemento e marmo, e la metto io, in almeno tre lingue: Italiano, Inglese e Sardo.
Tornando alla partita di stasera, confesso che al momento non ho la minima idea di chi scendera’ in campo e sono quasi sicuro che comunque oggi Wenger sperimentera’ la formazione piu’ vicina a quella titolare, non tanto per vincere contro i lancieri, ma per sperimentare (per l’ultima volta) la squadra che andra’ (ma si, lo dico…chi se ne frega della scaramanzia) a “vincere la Premier League 2007-08”.
Ci si sente (forse) domani mattina per vedere assieme il servizio della partita e per un rapido commento di essa.
6 comments:
siamo ormai pronti alla partenza nn sto più nella pelle sarà fantastico vedere gilberto silva sollevare la coppa che ci consacrerà campioni d'inghilterra il titolo sarà nostro!ma volevo domandarti 1 cosa massimo,è possibile vedere gli allenamenti dell'arsenal in inghilterra?ti ringrazio già in anticipo per la risposta
Diciamo che non e' facile. Il primo allenamento dell'anno all@Emirates e' per circa 30mial soci che vengono invitati a rotazione. Io ho l'invito epr il prossimo 7 Agosto e sarebbe la mia quarta volta.
Ma durante l'anno non e' possibile (che io sappia).
Un saluto
Massimo
Ciao Max,
potresti scrivere qualche breve testo degli inni + in voga fra i tifosi dei gunners?.....sono curioso.....ciao,
Errico
scusa il disturbo ma volevo 1 opinione da te che te ne intendi io a settembre parto per londra e non so se 1 amico che ha parecchie conoscenze può procurarmi i biglietti per vedere l'Arsenal mpegnato in 1 match in alternativa però ho l'opportunità certa di fare 1 tour all'emirates a questo punto ti volevo domandare e vorrei 1 risposta sincera
sarebbe 1 perdita di tempo il tour o invece è 1 qualcosa di bello come mi hanno riferito?e poi all'interno dello stadio posso trovare i prodotti ufficiali del club(quelli almeno non mi mancano)come la 2°e la 3°maglia?ti chiedo immensamente scusa per il disturbo e attendo 1 tua risposta
grazie
x Errico. Vedro' di fare un pezzo al riguardo molto presto.
x RVP: Auguri per il biglietto, certamente anche il tour e' una bella esperienza, anche eprche' vedresti cose che andando solo alla partita non sarebbe possibile.
Naturalmente c'e' pure un negozio dei Gunners, quanto grande manco te lo dico, rimarrai sorpreso non poco.
;-)
ciao
max
complimenti massimo per il tuo blog....è bellissimo....io sono tornato ieri da londra e precisamente da hornsey road proprio di fronte allo stadio...ho provato a chiedere se avevano dei return ticket x la partita contro il sunderland ma niente da fare...volevo farti una domanda, come mai prima della partita all'esterno dello stadio circa 200 tifosi si sono trovati a cantare???ciao grazie. Bruno
Post a Comment