Saturday, 25 August 2007

Arsenal Vs Manchester City 1-0

Risultato importante e che potrebbe significare la svolta del campionato. Per gli altri, ovviamente, non certo per i ragazzi che hanno ben chiara la loro forza e che lotteranno fino alla fine per riportare il titolo “dalla parte giusta di Londra”, dopo tre anni di assenza.
Oggi avevamo davanti la squadra rivelazione di questo inizio di campionato; Il ManCity.
Quello che gia’ si era visto nelle prime tre partite, oggi e’ stato ancora una volta messo in evidenza, parlo della difesa del City, molto buona, con alcuni elementi che stanno giocando veramente bene, parlo di Richards, di Dunne , di Corluka, e del portiere “bambino”, il “piccolo” Schmeichel, che sta stupendo tutti e anche oggi ha entusiasmato. Ha parato anche un rigore, anche se battuto da cani da Van Persie e si e’ esibito in alcune parate che hanno permesso al City di uscire con il minimo scarto.
Poteva essere un risultato piu’ eclatante, ma c’e’ da dire che poteva anche finire in beffa, ed ancora sono troppo vive le scottature dello scorso anno, quando queste partite non si vincevano neppure con Henry in avanti.
A proposito, vi voglio invitare a leggervi la lunga intervista uscita oggi sul Guardian a Cesc Fabregas, e guardate cosa dice proprio nelle prime righe, e’ chiaro che Cesc legge questo blog.. eheheh…
Ad ogni modo sette punti in 3 partite, dobbiamo giocare ancora una partita per pareggiare il conto con la capolista Chelsea e se vincessimo il recupero, l’Arsenal sarebbe primo in classifica. La partenza “quasi” perfetta c’e’ stata. Ora ancora una partita prima della sosta, e sara’ un’altra partita in casa, stavolta il Portsmouth, altra squadra che prese un punto dall’Emirates lo scorso anno. Ma in attesa della prossima partita (in mezzo ci sara’ anche il ritorno di CL con lo Sparta Praga), godiamoci la sfida per le parti basse della classifica domani dall’Old Traford, dove ManUtd e Tottenham faranno di tutto per lasciare l’avversaria impelagata per evitare una delle ultime tre posizioni.

Ma ecco il goal di Fabregas

5 comments:

Anonymous said...

grandioso cesc sei il migliore!
-luke-

Anonymous said...

devo essere sincero 1 risultato a sorpresa ma nn perchè dubitavo della nostra vittoria ma perchè credevo che l'Arsenal vincesse in goleada e secondo me il risultato mente anche 1 pò il city ha dimostrato tutti i suoi limiti per merito nostro sopratutto la squadra di eriksson secondo me si è resa pericolosa solo nell'occasione di mpenza ottimamente fermato da almunia merito anche di king kolo secondo me il migliore in campo insieme a hleb autore di 1 gara stratosferica cosi come fabregas autore di 1 gran gol molto difficile in 1 angolo molto stretto ma credo che anche van persie abbia giocato molto bene dimostrando che può competere cn difensori forti come richards che secondo me è stato veramente ridimensionato dall'olandese peccato per quel rigore tirato malissimo ma alla fine è inutile stare qui a parlare dovevamo battere il city e ci siamo riusciti bene pure direi quindi il nostro dovere l'abbiamo fatto adesso dobbiamo pensare allo sparta e vincere per passare bene in champions ma nn ho dubbi che questo accadrà specie quando la tua squadra dimostra di avere il gioco più bello d'europa

come on gunners!!!!!!!!

Massimo Usai said...

Il City ha avuto (onestamente) anche un'altra grossa occasione. Elano si e' trovato con tre soluzioni davanti a lui e un solo difensore tra lui e la porta, solo che ha scelto la soluzione piu' stupida, per nostra fortuna.
Guarda, sul fatto che si vinca 4-0 o 1-0 ha poca importanza... nel senso che lo scorso anno vincevamo 3-0 spesso, ma anche tanti pareggi. Quindi meglio 1-0 e nessun pareggio...;-)
Poi (secondo me) hanno sbagliato a far tirare il rigore a Van Persie, c'era Gilberto in campo e doveva lui tirarlo quel cavolo di rigore. Perche' anche contro il Fulham Van Persie tiro' non benissimo, mentre Gilberto e' molto ma molto piu' preciso e freddo in queste occasioni.

Max

Anonymous said...

vero gilberto (il vero capitano) è davvero 1 grande rigorista capace di nn farsi ipnotizzare neppure da cech ma nn solo per questo io nn farei essere robin rigorista perchè cosi facendo l'olandese avrebbe sulle sue spalle 1 responsabilità ancora maggiore che lo renderebbe a tutti gli effetti il nuovo henry e credo che van persie possa pure diventare meglio di henry ma per ora credo sia meglio nn dargli troppe responsabilità anche se sia chiaro le punizioni saranno sempre sue!comunque anche se ha sbagliato 1 rigore secondo il mio parere van persie ha giocato benissimo e per la prima volta ho visto richards alle corde in ogni caso il mio slogan sarà sempre:
come on robin your time is now!

Anonymous said...

ebbè a furia di seguire questo blog azzecco anche i risultati della premier league nelle bollette... ARSENAL - MAN CITY 1...
CoMe On GuNnErS!