Riparliamo dei Gunners. Domenica ci sarà la partita che consegnerà il titolo al Manchester United. L’Arsenal cercherà di fermare il Chelsea per dare un altro dispiacere al tecnico portoghese. Non sappiamo ancora se Cashley Cole deciderà di affrontare 60mila persone pronte a deriderlo, ma se deciderà di farlo sarà una bella festa per i fortunati possessori del biglietto. Cashley merita derisione per le dichiarazioni fatte nel suo ridicolo libro (ridicolo perché il meno venduto in Uk tra i libri di calcio, meno di 5000 copie!. E ridicolo per i contenuti), merita derisione per i suoi ridicoli modi di festeggiare le vittorie. Atteggiamento che si è costruito negli ultimi 7-8 mesi, attirando la critica dei maggiori osservatori sportivi che hanno evidenziato “il sopra le righe” che non è positivo per tenere colmi gli animi in uno sport dove il cerino è sempre acceso.
Ad ogni modo sono fiducioso per domenica. Mi sono messo rigorosamente a riposo ed ho invitato alcuni amici per vedere con calma quello che è il “match clou” per l’Arsenal.
Intanto buone notizie arrivano ancora una volta dal settore giovanile. Parliamo di Under 17 e di Campionato Europeo. Lansbury, Hoyte e Murphy saranno in gioco con l’Inghilterra, Barazite con l’Olanda e la nuova star spagnola Fran Merida con la Spagna (ovviamente).
Proprio quest’ultimo è il maggior candidato a passare in prima squadra con il campionato che inizierà il prossimo Agosto.
Merida ha subito esordito e segnato contro la Francia.
In questi giorni i giornali riportano in modi differenti un’intervista di Vieira. Secondo alcuni avrebbe detto che Wenger andrà via, per altri che Henry è pronto a partire, per altri che rimarranno tutti e due, per altri che l’Arsenal vincerà il prossimo anno perché si rinforzeranno con gente come Eto’ò, e via di seguito….
Insomma un consiglio possiamo darlo prima di tutto a Viera: stati zitto!
Insomma perché continui a parlare di noi? Ti costa molto declinare le interviste sui Gunners visto che vengono sempre interpretate in mille modi?
Parla dell’Inter. E quando verrai tra tre mesi a giocare contro di noi, vedi di far finta di avere un mal di goal talmente forte che non puoi parlare.
A proposito di Eto’ò, sembrerebbe che ci sia più di una “voce dei giornali”, io non se essere felice o meno. Mentre sono felice che Carlos Vela arrivi (finalmente!) in Inghilterra.
La storia di Vela è abbastanza nota, ma per i distratti vediamo di ripeterla. Carlos Vela è stato il miglior giocatore dei Mondiali Under 18 dello scorso anno con al sua nazionale messicana. L’Arsenal l’ha subito comprato per via di permessi vari, è stato lasciato in Spagna al Salamanca, risultando uno dei migliori giocatori della B spagnola. Ora che ha compiuto 18 anni è pronto a trasferirsi in Inghilterra ma per essere completamente in regola bisogna aspettare a Gennaio 2008. Insomma arriva, ma non subito subito.
1 comment:
Se prendete Eto'o, che fine faranno Van Persie e Adebayor? Ne vendete uno?
Questo Vela e' certamente ottimo, di Wenger tu ti fidi ad occhi chiusi, vero?
Post a Comment