Alcune ore fa rispondevo a un commento al post precedente, sostenendo che la partita tra Inghilterra e Italia Under 21 era stata una bella partita ma non esageriamo. Ebbene, scrivevo quella frase prima di vedere Israele Vs Inghilterra, quella dei grandi. Commento che ora rivedrei tranquillamente dopo aver visto questa partita.
Partita orrenda? Quasi “perfettamente” orrenda.
Trovo assurdo che una squadra con gli elementi che si ritrova, giochi in questa maniera. Crea (quando va bene) due o tre occasioni da rete a partita e non di piu’.
Come e’ possibile? Secondo me la spiegazione e’ semplice e sotto gli occhi di tutti. Solo che non si vuole intervenire su quel tasto. Praticamente (per me) Lampard e Gerrard non possono assolutamente giocare assieme. Nessuno nega la loro classe, ma di certo non possono coesistere, non possono continuare a pestarsi i piedi uno con l’altro.
Serve un leader a centrocampo. L’allenatore deve decidere chi e’ il leader. Purtroppo pare che abbia paura a decidere e cosi le finali svizzere si allontanano. Ed e’ un peccato, un vero peccato. Perche’ Nell’Inghilterra non ci gioca nessun giocatore dell’Arsenal e quindi hanno tutto il mio sostegno.
Oggi ho seguito con attenzione i tabellini delle squadre dove i nostri giocatori sono impegnati. Diaby ha giocato solo gli ultimi tre minuti per la Francia (meno male), e Gallas sembra non si sia ne affaticato ne infortunato. Peccato che la Francia abbia vinto. Un loro pari poteva voler dire risparmiare 4-5 nostri giocatori da una fatica inutile tra due estati. Spero che Scozia e Italia passino con facilita’ in questo girone.
Buone notizie anche dalla Spagna. Uno degli allenatori piu’ stupidi del Mondo (Aragones) tiene ancora Fabregas fuori, riservandolo da fatiche inutili e da pericolosi infortuni. Ma nella stessa partita Bedtenr gioca gli ultmi 20 minuti per la Danimarca. Purtroppo a Praga Rosicky e Lehmann sono in campo, ma per fortuna nessuno si fa male dei due e la sconfitta della Rep. Ceca e’ “manna dal cielo”.
L’Olanda pareggia in casa e rischia la qualificazione. Van Persie era assente, ma e’ l’attaccante titolare e vederlo perdere un mese in Svizzera mi piangerebbe il cuore. Speriamo che gli eliminino.
Ad ogni modo il rischio e’ ancora vivo, mercoledi’ (purtroppo) rigiocano ancora. Scellerato. Ma non lo sanno che la domenica dopo abbiamo una partita importante a Liverpool?
9 comments:
Max,
a proposito della scelta sul leader del centrocampo inglese non avrei dubbi fra i due; caratteristiche? + giovane, + leader, + forte fisicamente, tiro potente e preciso, visione di gioco come pochi, ottimo incursore, vincente!....si capisce per chi propendo?
un saluto
si gerrard è molto forte.
ma forse preferirei lampard perkè segna di più
Io concordo con Errico, Gerrard e' decisamente meglio. E' vero che Lampard segna, ma il problema e' proprio questo. Cioe' crea poco. Appena ha la palla tira e lo si vede anche nel Chelsea. Li ha pure dallas ua la fortuna tipica del suo allenatore, ma nell'Inghilterra questo non succede. Dove infatti segna molto poco. Ma anche ieri e' stato quasi irritante. So bene che molti scriveranno "almeno ci provava", ma proprio per questo provarci inteso crea irritazione agli attaccanti e frustarzione.
Insomma io credo che la scelta debba andare su un gerrard titolare e Lampard da secondo tempo. In poche parole deve essere fatto quello che ha fatto Lippi con la nazionale italiane tra Totti e Del Piero.
Ma anche se la scelta fosse su Lampard, almeno sarebbe una scelta.
L'Inghilterra ha solo fatto un goal nelle ultime 5 partite, qualcosa vorra' pure dire. Ma quello che dovrebbe essere messo in primo piano sono quante azioni goal sono state create in 5 partite, forse non si arriva a dieci! In questo caso la colpa e' del centrocampo, ed e' uan grossa colpa se guadiamo i nomi che ci sono...
Ora c'e' Andorra e' tutto sembrera' risolto, ma cosi non e'.
Quello che mi fa paura e' che verra' richiamato Walcott molto presto ed allora dovro' stare attento al fatto che venga eliminata anche l'Inghilterra.
;-)
Cmq lo spettacolo vero, a proposito di nazionali, si è visto ieri sera durante la partita portogallo belgio....la coppia quaresma ronaldo e' stata devastante... i 2 hanno mostrato numeri eccezionali, in particolare quaresma in occasione del suo gol: dribbling a rientare di tacco e tiro all'incrocio di collo esterno dex sul secondo palo.
Ciao
Mamma mia! Appena visto il goal che dici tu, errico, una meraviglia.
Certo che se C. Ronaldo continua cosi non so dove arrivera'. Quaresma e' un'altro di quelli da seguire con attenzione.
max
nn me ne frega dove potrà arrivare c.ronaldo.
tutti dicono che è più forte di rooney solo perchè ha fatto più gol ma tutti si dimenticano che rooney ha avuto un infortunio ed è dovuto stare fermo metà stagione.
sicuramente rooney è su un altro pianeta e ronaldo potrà vincere tutto quello ke gli pare ke nn sarà mai al livello di rooney.
e poi per essere un campione lo devi essere anke come uomo e c.ronaldo come uomo è davvero una grande testa di cazzo che si è montato la testa.
basta vedere quello ke è successo al mondiale con rooney.
è fortunato a giocare in inghilterra dove il pubblico è buonissimo.
se era in italia sai quanti fischi gli davano se provava a fare così con un italiano al mondiale!!!!
GIOCATORE RIDICOLO!!!!!!!!
per fortuna rooney non siè montato la testa come lui e nn vedo l'ora ke ritorni ai suoi livelli per fargli vedere a c.ronaldo come si gioca a calcio.
C.RONALDO PER FAVORE ABBASSA LA CRESTA!!!
sti spagnoli,argentini e portoghesi hanno sempre quell aria di strafottenza che mi sta sui maroni.
tanto nn siete niente confronto agli inglesi,nn siete i padroni del mondo.
METTETEVELO IN TESTA!!!
UHm..inzio seriamente a pensare che l'anonimo sia un provocatore. Ho anche paura cha abbia capito chi sia.
Ad ogni modo quello che hai scritto non sta ne in cielo ne in terra. Ma lo sia bene, infatti e' tutta una scena che ti stai creando.
Buon divertimento.
io nn mi sto inventando niente e lo sai bene.
ci credo.....una ke pensa ke l'arsenal sia meglio del chelsea per forza ke dice ke c.ronaldo è meglio di rooney.
SE UNO NN CAPISCE NIENTE DI CALCIO COSA CI VUOI FARE!!!!!!!!!!!!!!
Una domanda sola per "l'anonimo". Ma cosa avrebbe fatto, o vinto, Rooney piu' di Ronaldo? Visto che giocano nella stessa squadra da tre anni e che hanno solo 22 anni, mi sembra che abbiano vinto (o perso) lo stesso numero di trofei.
Ma onestamente, sotto l'aspetto tecnico, che Ronaldo sia meglio di Rooney non lo dice solo max, ma anche il suo allenatore. Ed e' realmente impossibile dire il contrario.
Luciano
Post a Comment