Friday, 16 June 2006
Ops... scusate.
Negli ultimi giorni il mio collegamento internet e’ stato giu’. Quasi come la forma atletica e fisica della nazionale inglese. Ora, io ho un’idea al riguardo: probabilmente la formazione e’ “tarata” per entrare in forma dagli ottavi in poi. Deve essere per forza cosi, altrimenti non si spiega che gente come Lampard & Co. divengano dei giocatori normali e anzi scarsi. Ad ogni modo mi e’ sembrata buoina la Germania contro la Polonia. Anche loro goal alla fine ma (al contrario degli inglesi..) hanno giocato, pressato e avevano ritmo e idee.
Detto questo oggi tronano in campo i miei favoriti per la vittoria finale: La Costa d’Avorio! So bene che i media gli danno gia’ per eliminati, ma sapete bene che i media sbagliano quasi sempre, di conseguenza io credo che possano ancora farcela e vediamo gia’ da stasera se mi sbaglio o meno.
Anzi, volete una dritta? Stasera Argentina e Olanda perdono e tutte e 4 le squadre tornano a pari punti. (almeno cosi io me la sono giocata!).
Intanto il tempo a Londra e’ tornato su livelli “inglesi” dopo aver sconfinato verso temperature tipiche di Cagliari per almeno 10 giorni!
Questo cambiamento climatico e’ indice che le cose torneranno normali e che Wimbledon sta arrivando (Tennis = Pioggia : da sempre!). Questo significa che tra non molto iniziero’ a confondere i discorsi tra Tennis e Calcio e gia’ so che le cose migliori arriveranno dal campo verde piccolo. Gia’ le partite per ora sono bruttine ai Mondiali, una cosa che gia’ si sapeva. Una partita di CL vale dieci volte una tra Nazionali, pero’ le partite di Nazionali interessano a piu’ persone, specie a quelle persone che non ne capiscono nulla e che si sentono facilmente in questi giorni fare discussioni tecnico tattiche da far venire la pelle d'oca.
Non e' che io ne capisca di piu' (a dire il vero..) ma almeno mi "impegno" tutto l'anno per far finta di capirne. Ehehehehe....
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
4 comments:
temo che l'inghilterra paghi anche la gestione iper-prudente di Sir Sven Goran, allenatore a mio avviso oggi sopravvalutato e da tempo (con quella lazio zeman avrebbe vinto molto di più...) sul viale del tramonto.
la costa d'avorio è sicuramente la formazione africana più forte (altro che ghana...), ma è finita in un girone infernale. tra l'altro quando mai l'olanda ha avuto un girone abbordabile?
sul versante azzurro ti segnalo le dichiarazioni di gilardino, in evidente stato di confusione geo-politica (probabilmente crede che siamo in guerra contro gli usa).
diamo qualche merito agli avversari. d'accordo, scarsi quanto volete, però riuscire a tirare su una formazione caraibica (il 99% periodico delle persone non sa dove si trova sto trinidad) e imbrigliare una formazione prrestigiosa come quella inglese ... eh, non è male. bravi agli avversari e in particolare yorke e quel numero 7. in compenso ROBINSON è da leggenda (è un serial killer? dove l'avete preso? ma campagnolo non ha uno zio inglese?
p.s. amnistia amnistia amnistia
ma vi rendete conto che è dovuta intervenire la melandri per smentire questa cosa?
p.s. p.s. per me il ghana andrà molto avanti!!!
L'Italia giochera' per i soldati! Assurdo! Ho intenzione di comprarmi una bandiera (temporanea) a stelle e strisce. Ma perche' i giocatori della nazionale devono sempre parlare?
Amnistia! Altra assurdita' italica. Ma perche' il Ghana non ha vinto contro l'Italia? Perche' Dio e' sempre dalla parte sbagliata? Perche' io non credo in Dio come forza buona?
La preparazion tarata l'hanno fatta tutte le grandi squadre, e' anche per questo che tranne rare eccezioni non si e' visto tanto spettacolo, aspettiamo gli ottavi....
Post a Comment