Lunedi' festivo in UK. L'ultima festivita' dell'anno, la prossima e' Natale. Forse saranno molto differenti anche i discorsi in quel periodo dell'anno. Forse si sara' in testa alla classifica o forse a meta'... ma per ora c'e' solo da discutere su quello che e' stato fino ad oggi e come si veda in maniera differente un singolo match.
A parziale giustificazione ( o sostegno..) alla mia tesi che si e' giocato bene e meglio del manUtd e che non si sia meritato assolutamente di perdere, ci sono anche tutta la stampa inglese. Gente che era allo stadio e non davanti alla Tv. Per giunta anche gente che non ha nelle proprie grazie l'Arsenal. Di conseguenza dire che si e' meritato di perdere non sta ne in cielo ne in terra.
Abbiamo chiaramente dominato il match e la fortuna ha girato dalle parti dei Red Devils, punto e basta. Succede. Ne prendiamo atto ma non si puo' non essere soddisfati della partita giocata.
Van Persie si e' visto negare la rete non perche' lui ha sbagliato, ma perche' Foster era li per parare ed e' stato superbo in alcuni momenti e perche' la traversa sulla sua stessa punizione e' stata maledetta.
Poi ci sono gli episodi da condannare. Fletcher ha giocato come un macellaio , gli sono stati addebitatati 22 dure entrate e nessun cartellino giallo! Scandalizzando non solo Wenger ma proprio tutta la stampa. Ed i due rigori? Quello non dato a noi e' clamoroso, quello per Rooney , rivisto in moviola, dimostra chiaramente che Rooney si butta ben prima dell'uscita di Almunia, che smonta clamorosamente la tesi Platini dei 5 arbitri, avrebbero toppato in questo caso come tutti hanno fatto.
Perfino la rete finale di Van Persie ha aperto discussioni...ha toccato la palla Gallas o Envra? Difficile dirlo, ma cambia sostanzialmente l'assegnazione o meno della rete.
Ma se i singoli episodi portano la FA comunque a scsarsi con l'Arsenal per gli errori arbitrali, non ultimo l'espulsione di Wenger, che e' stata dichiarata assurda dal 100% della stampa e degli allenatori stessi, c'e' comunque la consolazione del gioco, della conferma di una squadra che ci dara' soddisfazioni.
Poi non e' assolutamente vero che non riuscivamo a fare die passaggi assieme, rivedersi le azioni del goal o dei miracoli di Foster e poi tutto e' anche in relazione ai fali sistematici di Fletcher, che secondo Ferguson e' stato “man of the match” e non Rooney, come invece e' stato premiato in campo, ed il motivo e' chiaro, Fletcher , grazie ai suoi duri interventi e grazie al fatto che l'arbitro non ha visto nulla, ha potuto spezzettare il gioco dei gunners in piu' di un'occasione.
Ora si chiude la prima fase dell'anno calcistico, le Nazionali tornano per annoiarci e farci preoccupare che qualcuno possa tornare infortunato.
Speriamo che nel frattempo si ottenga giustizia dall'Uefa e si riveda la posizione sull'assurda squalifica per Eduardo.
Questo e' tutto, ora me ne vado al Carnevale di Notting Hill... mi berro' una birra anche pensando a voi. ;)
19 comments:
il rigore x rooney c'era assolutamente e il fuorigioco di gallas pure...non tiriamo fuori discorsi inutili!!!
"Speriamo che nel frattempo si ottenga giustizia dall'Uefa e si riveda la posizione sull'assurda squalifica per Eduardo."
Scusa massimo, ma io vado controccorrente... la simulazione è stata veramente "vergognosa" e atta ad ingannare l'arbitro...
Noi "siamo" l'Arsenal e non ci possiamo "sporcare" la nostra maglia per dei fatti cosi vigliacchi!
Fossi in Wenger per "enne" giornate di squalifica glene farei passare altre "enne" in tribuna così impara ad onorare la nostra maglia!
Quello che giusto è giusto!!!
Franco
a giudicare dalla BBC e da tanti altri organi neutrali, il rigore su Rooney e' dubbio, cosi come e' da molti messo in dubbio che Eduardo abbia simulato.... non era rigore, questo lo dicono anche i diretti interessati, ma non era simulazione... io credo che l"Uefa rivedra' in tutto o in parte la sua posizione... intanto la FA ha porto le scuse all"Arsenal per l'arbitraggio troppo di parte di sabato contro il ManUtd... guarda caso.
caro anonimo..se il rigore su rooney era rigore..su Arhavin cosa era?
si devo essere onesto c'era anche il rigore per arshavin però mi dispiace ma meritava il man u.....voi avete trovato sto gol fortunoso grazie a una papera di foster e la punizione di van persie che è andata sulla traversa se fosse stata un pò più bassa foster l'avrebbe deviata tranquillamente quindi adesso non esaltatevi troppo!!!
meritava il ManUtd?!?
ok..e' giusto che ci sia diversita' di giudizio, ma la tua posizione e' originale, manco Ferguson ha detto cosi...!!!
Come?!?
"cosi come e' da molti messo in dubbio che Eduardo abbia simulato"
:-D :-D :-D :-D :-D
Stai scherzando, vero, Massimo?!?
Comunque io mi sento la maglia dell'Arsenal "dentro" e non posso che essere contento delle due giornate di squalifica... giustiza è stata fatta!
Io rimango convinto che non si sia stata simulazione... che sia caduto per paura del contatto, che dava sicuro il contatto, etc etc.. che poi non c'e' stato. Tra la caduta di Rooney sabato e quella di Eduardo ci sono mille similitudini, con Rooney che cade anche prima. Poi la sua fortuna e' stata che Almunia lo tocca successivamente...ma Rooney piega le gambe prima di eduardo.
In pratica le due cadute sono simili...l'unica differenza e' che poi Almunia tocca il giocatore e Boruc no.
Quello su rooney e' da rigore, quello su Eduardo no.
Le due giornate sono per me una punizione ridicola. Simulazioni peggiore di queste se ne vedono a decine ogni settimana, e per me non c'era l'intenzione della simulazione...
veramente mi scappa da ridere...dire che quello di rooney si è buttato prima lui che era nettissimo il rigore e dire che eduardo che era nettissima la simulazione si è buttato perchè ha vuto paura...ahaha!!! Va a finire che adesso quello che ha ragione è eduardo e quello che ha torto è rooney ahaha!!!
ti viene da ridere? E' un osservazione che stanno facendo in molti in questi giorni... non ci trovo nulla di comico. Per giunta tu arrivi a una conclusione a cui nessuno arriva. nel senso che nessuno ha detto (io neppure) che Rooney o eduardo hanno ragione o torto...per me solo la UEFA ha torto marcio in questo caso.
"Per me solo la UEFA ha torto marcio in questo caso".
Continuia a ragionare come uno che appoggia i simulatori... non ti riconosco in un tifoso dell'Arsenal...
Franco
non capisco cosa vuoi dire.... ad ogni modo anche poco fa su Sky inglese facevano vedere il confronto tra il fallo su Rooney e su Eduardo.. ed e' chiaro che Rooney cade prima mentre Eduardo no... per giunta c'e' anche un contatto con Eduardo che dalle prime immagini non si vedeva.
Per me Eduardo non ha simulato. Ti ripeto: non era rigore. ma non ha simulato.
E sono tifosod ell'arsenal da 30 anni.
dai lasciamo stare mi sembra che tu alla fine sia proprio l'italiano medio che da ragione sempre e solo alla sua squadra!!! Eduardo ha simulato nettamente e basta e andava anche espulso in quella partita. Questione chiusa
Potrai anche essere "tifoso dell'arsenal da 30 anni" ma di sciuro da quello che scrivi non "incarni" lo "stile" del VERO tifoso dell'Arsenal...
Peccato!
Franco
ok... me ne faro' una ragione...
ad ogni modo leggi qua, Franco...
per l'anonimo...ti rispondo se ti firmi..altrimenti non mi interessa molto interaggire...http://www.mirrorfootball.co.uk/opinion/columnists/john-cross/UEFA-should-not-make-an-example-of-Eduardo-they-should-make-an-example-of-all-cheats-article141935.html
ad ogni modo, caro Farnco... la stragrande maggioranza dei tifosi dei gunners concorda sul fatto che Eduardo non ha fatto nessuna simulazione e tutti pensano solo che non fosse rigore... ma sono due cose che possono coesistere, non credi?
Vabè, Massimo, quello dell'articolo mi pare essere un ragionamento un po' italiano: se non puniscono gli altri perché devono punire me?
A mio parere - e a parere dell'opinionista - quella era una simulazione al 100% => Edu è stato punito. Punto.
Non vedo dove sia l'ingiustizia, né dove sia il grande torto subìto.
I discorsi per princìpio avrebbero senso solo in un mondo perfetto. Il nostro è imperfetto, e dobbiamo tenercelo, dunque concentriamoci sul lato pratico. 2 giornate di squalifica per un attaccante - certo di indubbie qualità - che gioca da titolare una partita sì e una no non mi pare una disgrazia.
Di attaccanti ne abbiamo... Quindi...
Cos'è tutta 'st'animosità?! :D
Saluti.
scusa Lallo, ma il punto non e' perdere Eduardo, il punto e' che non era simulazione... stop.
Per giunta questo giodicare "dopo" sta diventando una disgrazia per il calcio....
questo era il punto.
se non era simulazione quella di eduardo mettiti il cuore in pace che non lo era sicuramente quella di rooney!!!
Post a Comment