Un risultato come quello di stasera, e' una di quelle cose che soddisfa entrambi i manager. Il ManUtd e' comunque contento di essere avanti, l'Arsenal e' comunque contento di aver contenuto il risultato e di giocarsi tutto in casa martedi' prossimo.
Dal nostro punto di vista da segnalare la stessa identica reazione. Contento e scontento. Per un verso le cose sotto il punto del gioco non sono state eccellenti. Ma l'avversario era il Manchester United e bisogna sempre ricordarsi di questo.
Gli aspetti positivi sono stati l'andamento del match. I primi 20-25 minuti sono stati un'autentica pressione dei Campioni del Mondo e l'emozione sembrava giocare una brutta carta nell'umore dei nostri oggi in maglia gialla. Poi le cose sono cambiate. Un piccolo possesso maggiore di palla per una decina di minuti ha portato ad avere confidenza per noi e un attimo di riflessione per i Red Devils.
Un segnale che mi e' molto piaciuto e' stato il modo di giocare comunque dei ragazzi. Dal primo all'ultimo minuto ha giocato palla a terra, sempre, anche in momenti difensivi. Questo e' un bel segnale di mentalita' positiva e maturita'. Non sono arrivate le grosse occasioni per noi, ma anche le occasioni per il Manchester sono state non tante e tutte concentrate nella prima mezz'ora, poi anche loro poche occasioni.
Ed il goal e' arrivato per un errore di Adebayor che ha abbandonato il suo posto in difesa per un motivo misterioso. Ma e' stata tutta negativa la sua partita.. Cosi come, dal mio punto di vista, malino ha fatto Diaby ed anche Walcott.
Bravissimi Almunia e tutta la linea difensiva e (attenti, sto per dirlo..!) anche Silvestre!
Standing ovation per Gibbs. Il ragazzino, per chi non lo sapesse, ha 19 anni. Complimenti vivissimi. Spettacolare a 5 minuti dalla fine quando ha mostrato tenacia e forza su Rooney in piena area di rigore.
Alla fine la migliore occasione del secondo tempo e' stata nostra, quel colpo di Bendtner poteva e doveva essere rete. Peccato.
Ora si va al ritorno. E' una partita di Coppa, basta vincere 1-0, non un'impresa impossibile, specie quando il terreno di gioco sara' decisamente migliore di quello di oggi (veramente pessimo...), e torneranno alcuni giocatori importanti: Clichy e Van Persie. Non poco.
Ora c'e' il campionato, non ha piu' tanta importanza, teniamo a riposo i giocatori chiave, non rischiamo nulla e andiamo a staccare il biglietto per Roma, per favore. E' solo dietro l'angolo e non servono neppure tanti soldi per comprarlo.
Ad ogni modo per ora semifinali decisamente in bilico. Nessuna delle 4 semifinaliste ha preso un deciso vantaggio. Tutto da giocare ancora. Ed e' bello essere coinvolti ancora in questa magnifica Champion League.
7 comments:
Possiamo, anzi dobbiamo crederci. La tensione è stata alta ma abbiamo retto rischiando anche di prendere qualche altro gol! C'mon gunners
Io son rimasto perplesso; il primo tempo, salvo qualcosa nel finale, ci hanno surclassato; ed è vero che è il Manchester, cioè i + forti, però resto dell'idea che gli abbiamo dato una buona mano, con uno schieramento incomprensibile per me(Nasri mediano, Diaby esterno e Fabregas mezza punta); più che altro incomprensibile lasciarlo inalterato 90 minuti.
Poi ci sono stati i singoli:d'accordo sulla difesa da promuovere, io aggiungerei Song; male o malino gli altri, con Adebayor che comincia ad essere anche francamente irritante(non sai quanto spero mi smentisca martedì...);la ripresa è andata un pò meglio, più che altro abbiamo dato l'impressione che qualcosa in avanti possiamo farlo.
Però credo ci sia un evidente problema:a Roma gol dopo 10 minuti, a Villareal 1°tempo regalato, oggi idem...così poi è dura riprendere le partite.
Comunque spero(e sento)che martedì sarà diverso; tutti ci danno già fuori(stò ascoltando adesso i commenti sulle varie tv), smentiamoli!!
Come on Gunners, l'impresa è ancora possibile!
Io sono preoccupato...
Pessimo risultato in astratto...
Ottimo risultato se consideriamo i primi 25 min (quando non riuscivamo a passare la metà campo... se ci fossimo trovati 0-3 non ci sarebbe stato molto da dire)..
DISCRETO RISULTATO NELLA MEDIA.
All'Emirates si può ribaltare tutto, ma servirà maggiore personalità e una grande prova collettiva per non subire gol.
Sempre e comunque C'mon Gunners.
Piero.
Nel complesso va bene cosi...qualificazione ancora a portata di mano.
domanda secca, senza polemica: serviva provare nasri mediano, come ha fatto notare qualcuno?
gia' sabato non aveva destato grossa impressione in quella posizione....
elementi positivi di ieri:
- il risultato
- il fatto che non siamo crollati nel primo tempo
- almunia, gibbs,song
elementi negativi:
- squadra con poca grinta ed impaurita
- poca personalita'
- pochi tiri in porta
- un allenatore confuso: far giocare fabregas quasi da seconda punta e' folle, come far giocare mediano nasri...
- attacco decisamente sterile, difesa che traballa al centro
con questa analisi, vediamo come sara' il ritorno...in altre parole, serve la partita della vita per qualificarci, e per questo sono pessimista, nei momenti decisivi i ragazzini hanno sempre, sempre fallito.
marco
Post a Comment