
Non so bene da dove cominciare. Parlo solo delle cose positive (che racchiudono anche el cose negative).
Arshavin ! Mamma mia. Una forza della natura. Questo e' il primo grosso acquisto per il prossimo anno. Avversari avvisati. Ha fatto bene Hleb a preferire la panchina del Barcellona, grazie. Cosi come ha fatto bene Flamini a liberare il posto per Song. Se fosse rimasto lui forse Song non avrebbe avuto spazio. Grazie ad entrambi per le vostre scelte professionali in favore della vostra squadra preferita.
19 partite consecutive senza perdere. Inizia a diventare una striscia seria. Ed oggi era difficile, perche' il Liverpool ha quel modo di giocare che ti fa impazzire, frenetico e pazzescamente veloce, e noi avevamo Silvestre e (aggiungo..) Bendtner. Insomma loro erano in 11 e noi in 9. Quindi pareggiare a Liverpool e' un grande risultato.
Ma pareggiare cosi e' un buon risultato? Noooo...che non lo e'. Ero convinto, sicuro e gia' saltavo e danzavo davanti alla Tv quando “quelli con la maglia rossa” hanno segnato ancora.
Insomma, formazione rimaneggiata e pari in casa dei primi in classifica. Ottimo segnale.
Manchester United avvisato. Dopo la partita di oggi sono molto fiducioso. Ero convinto che a Manchester possiamo segnare e probabilmente anche vincere.
Stasera e' stata una partita da leggenda, dopo 20 anni dall'altra leggenda. E' vero che almeno due reti sono stati frutto di errori difensivi, ma la verita' e' che con questo gioco il Liverpool mette in apprensione chiunque.
Alla fine un risultato di quelli da ricordare e un'altra partita non persa contro le prime della classifica.
Ora l'appuntamento e' per domenica, contro il Middlesbrough. Una vittoria ci portera' in dote il quarto posto sicuro al 90%.
15 comments:
Riprendendo la discussione in precedenza, allora perchè Wenger è venuto a prendere in Italia Vito Mannone 1988, campione d'italia Allievi Nazionali con l'Atalanta (a Zingonia si fa vera scuola calcio, non come a Londra che si vive rubacchiando a dx e sx) e non un portiere nero, neri che tanto piacciono al nostro francese wenger. (come il pessimo mandanda del marsiglia).
Così come parlate tanto dell'Italia. Nonostante tutti i problemi nel 1987 ci fu la parità del PIL tra UK e Italia (loro erano il centro del mondo e noi un paese senza una lingua coloniale).
Calcisticamente l'Italia ha vinto 4 mondiali, un europeo, 2 finali perse di coppa del mondo (col brasile, mica con danimarca o repubblica ceca) e una di europeo.
I vostri cari UK scissi quanto hanno vinto insieme??? Eppure avete contato sui neri molto prima dell'Italia (e ora che anche noi abbiamo i neri sono Balotelli vostri, ovvero cazzi).
ciao massimo, leggo questo blog da un pò di tempo e spesso leggo i commenti che lasciano "anonimi italiani" e provo un gran senso di vergogna quando si spingono oltre la decenza come nella discussione precendente: in Italia non saremo tutti così ma il timore è che il numero di "anonimi" sia in forte aumento..
però quando si parla di calcio, le discussioni sui campionati stranieri, Premier in primis, sono veramente spassose: ti consiglio di leggere i commenti sul sito della Gazzetta su Liverpool-Arsenal..alcuni sono spettacolari..sto ancora morendo dal ridere su questo: "Il calcio Inglese si e' molto migliorato grazie agli elementi Italiani che sono infiltrati nel loro campionato: Dossena, De Michele, Macheda, Davide Petrucci"..
Buona risata.
Saluti
Andrea
Ma chi e' quel cretino di anonimo razzista che compare da alcuni giorni su questo meraviglioso blog? Perche' non lo cancelli? E' vergognoso. I suoi puntigliosi spunti razzisti sono da vomito.
secondo me è uno juventino...(vedere juve vs inter di sabato)....
x Tonio. Non lo cancello perche' e' giusto che si veda coem certa gente ragioni.... (Ragioni??!?)
Il Ragionamento è molto semplice. Quante coppe del mondo o europei ha vinto l'inghilterra?
1 mondiale rubato alla germania e nessun europeo.
Molto semplice.
Quali sono le società calcistiche più indebitate del mondo?
Quelle inglesi. Che hanno goduto delle porcherie della finanza e hanno potuto comprare a destra e manca. Vedremo a Soud Africa 2010 dove arriveranno. E se vinceranno sarà grazie ad un tecnico italiano. Di quelli inglesi non ne parliamo, l'unico bravo non è neanche inglese, ma scozzese, così come il primo ministro decente dopo la thatcher è scozzese. Gli inglesi non sono mai stati buoni a far nulla da sè. Stanno andando avanti sfruttando il retaggio dell'impero, ed anche questo ormai è agli sgoccioli (il retaggio, non l'impero).
Caro Anonimo. Tu sei molto confuso. Fatti vedere da uno molto bravo.
Sei la vergogna dell'italia!!!! ahahahah
Caro Massimo,
2 diverse considerazioni per la partita di martedì:
1)Spettacolo straordinario, partita intensa a ritmi folli, grandi giocate;certo anche tanti errori, ma confrontare questa gara in tutti i suoi aspetti(si pensi alla splendida coreografia pre-partita dedicata a Ray Kennedy per esempio)allo squallore di Juve-Inter di sabato(1°contro 2°del campionato)fa capire l'abissale differenza tra le 2 leghe; da tifoso(e ancor di + forse lo sarei stato da neutrale)io mi sono entusiasmato ed inorgoglito;
2)L'aspetto tecnico: come avevamo detto nei commenti post-chelsea, le scelte di Wenger sono state errate: capita, ma purtroppo ci sono costate l'eliminazione; e dopo aver visto il Chelsea surclassato ieri dall'Everton, aumenta il rammarico.Song è indispensabile in questo momento ed Arshavin, oltre alle sue doti tecniche, ha maggiore freschezza.
Silvestre è impresentabile e sinceramente tremo all'idea che marchi Rooney o Ronaldo mercoledì(poi spero mi smentisca...), Denilson deve tirar fiato e non è in forma ora, Nasri perde il 50% del suo potenziale giocando esterno.
Purtroppo leggo gli aggiornamenti e scopro che mercoledì mancheranno ancora Clichy e V.Persie.
Io abbozzo una possibile formazione: Almunia(sembra recuperi); Sagna Kolo Djorou e Silvestre(o Gibbs) terzino; Walcott e Nasri esterni, Song davanti alla difesa con Cesc e Diaby(che può scambiarsi di posto con Nasri) in mezzo; Adebayor davanti.
Che ne pensi?Comunque Come On Gunners!!!
p.s. Razzista Italiano, ma con tanti forum di tifosi proprio qui dovevi capitare?
x Andrea... quoto tutto al 100%... ad ogni modo non credo che Silvestre sara' titolare se torna Djiorou... Gibbs sta facendo molto bene.
volevo chiedere una cosa, visto che non ho guardato la partita.. ma se vinci segnando al 90esimo è possibile prendere un gol al 93esimo?!?!? non è la prima volta che capita che si segni e poi si prenda gol subito....
giusto per puntualizzare.. l'italia ha 4 campionati del mondo, di cui due vinti nel 1934 e 1938.
a questi due non ha partecipato l'inghilterra, perchè fuori concorso,... precisamente, nel 1934 la nazionale di pozzo perse ad highbury nella partita nota per aver consegnato alla storia proprio i 'leoni di highbury'... grande peppino meazza!
saluti
alessandro
quoto il penultimo anonimo, mette in luce il nostro difetto principale... in vantaggio per 1-0 circa, i reds ribaltano in pochi minuti nella ripresa...di nuovo in vantaggio, per 3-2, e i Reds son subito lì a pareggiare... spettacolare gol liberatorio al 90' eee??? pareggio al 93'?
quello che temo sono le ripercussioni psicologiche. potrbbero esser simili a quelle riscontrate dopo la partita col Tottenham d'inizio stagione...
poi, come sempre, la difesa è un colabrodo... mi piacerebbe così tanto non ripetermi!...
arshavin è un genio, probabilmente l'unico della nostra squadra capace di prender palla da solo e SEGNARE con concretezza e senza troppi artifici.
Grande il gol del 4-3, con la consueta sgaloppata di Walcott... da brividi.
Ciao!
x Lallo...la difesa un colabrodo? ...ma hai visto a che velocita' si giocava? Ma se la difesa dell'Arsenal e' una delle piu' solide in Europa, daii... siamo onesti. Ha detto bene Wenger nel dopo partita, chi critica la difesa vuol dire che non ha visto la partita e come il Liverpool tirava e giocava.
aggiungo...al 93 abbiamo preso tre goal quest'anno (Aston Villa, Tottenham e Liverpool) che volevano dire 6 punti in piu' e in piena lotta per il titolo, ma orami e' andata, che si fa? ci si suicida per questo?
;)
Post a Comment