Nelle prossime 48 ore, questo blog tocchera' alti punti di contatto. Succede sempre cosi in due occasioni in particolare. Quando si e' verso la chiusura del calcio mercato e nell'immediata vigilia e subito dopo la conclusione di una partita di Coppa contro una squadra italiana.
Per me e' sempre complicato parlare di sfide contro italiane, perche' so che alcuni tifano piu' di una squadra (ma come e' possibile?), per me invece c'e' solo l'Arsenal ed e' una priorita' di non poco conto. In Italia simpatizzo (una volta era tifo..) per il Cagliari. Ma in una sfida europea non avrei dubbi su chi sostenere. I Gunners, ovviamente. Ad ogni modo non e' un rischio prossimo.
Siamo quindi arrivati all'epilogo della doppia sfida con la Roma. Molti problemi mi ha creato questa partita, molti si sono arrabbiati ed hanno usato toni duri su questo blog. Ne prendo atto ma confermo ogni mia parola degli ultimi 3 mesi. Se usciamo contro la Roma e' un risultato clamoroso perche' siamo superiori ai romanisti e neppure di poco. Confermo anche che si puo' perdere, perche' abbiamo perso anche contro squadre tipo Stoke City o Fulham, ma come quelle furono sorprese, anche questa lo sarebbe.
Ad ogni modo una sconfitta mercoledi' potrebbe anche andare bene. Ogni sconfitta di misura con goal e comunque un passaggio del turno sicuro.
A pensarci bene, siamo 17 partite che non perdiamo, dal lontano 10 Dicembre 2008, e guardando il calendario possiamo concedere solo tre sconfitte. Esattamente tre delle doppie sfide di CL che rimangono per tornare a Maggio a Roma.
Per il resto non possiamo che vincere sempre. Si, vincere. Non e' cosi complicato, non e' la fine del Mondo. Siamo mesi e mesi che non si perde, altri due non sarebbe cosi difficile.
La squadra ha sofferto un attimino sotto porta per 5-6 settimane, ma si e' dimostrata solida in difesa, di conseguenza il rientro di soluzioni davanti e il prossimo rientro di Fabregas, pongono l'Arsenal in una posizione invidiabile per molti.
La Roma e' in difficolta', il suo gioco e' molto meno spettacolare di quello che dice la stampa italiana e i suoi talenti sono o assenti (De Rossi) o solo presunti tali. Diciamoci la verita', considerando che Totti e' oramai anziano, nessun giocatore della Roma troverebbe spazio nell'Arsenal. Questa non e' ne un'eresia ne una spacconata, ma la realta' dei fatti. Ed allora come sara' la partita di mercoledi'? Facile? Potrebbe esserlo. Di certo le difficolta' le ha la Roma che deve impostare una partita e non deve scoprirsi ma (segnatevi questa) deve anche cercare di capire dove si trova la palla.
Il nostro possesso potrebbe essere basilare. Probabilmente su questo Wenger impostera' la partita, tenere la palla piu' possibile e non far ragionare la Roma. Farli impazzire a guardare l'orologio e stare attenti in difesa.
Ma gia' me li vedo Nasri e Diaby, tentare serpentine palle al piede, cercando di superare l'avversario o, andando male, un fallo.
Eduardo dovrebbe essere titolare con Van Persie davanti, mentre Walcott dovrebbe essere in panchina e verra' utilizzato solo se serve. Song si spera che giochi come domenica (la sua miglior partita di sempre!) , mentre Eboue potrebbe essere utile se gioca con la forma di questo ultimo mese. L'importante e' che non sia cretino e non faccia sceneggiate come (ahime'..) ogni tanto fa.
Ad ogni modo superiamo il turno e tifiamo per Real Madrid, Juventus e Inter.
Io dico che se escono le altre tre della Premier, la CL potrebbe realmente essere nostra. Nessun'altra squadra mi impensierisce, Barcellona in primis. Che avra' alcuni uomini spettacolari davanti, ma noi sappiamo come farli male , in particolare considerando che Rosicky e Fabregas saranno presenti ai quarti.
Ad ogni modo, dite la vostra e ci sentiamo subito dopo la partita.
4 comments:
Caro Fratello di Tifo! ;-)
Se è vero che solitamente non con condivido i tuoi "classici" post ultraottimistici... questa volta mi sento di sottoscrivere in toto.
Sia sul essere favoriti (perchè è vero che siamo più forti) e sia che la Roma non ha nessun giocatore che ci "servirebbe".
Infatti pure loro manca un giocatore con i "beep" da (ipoteticamente) da far ragionare i nostri fantastici ragazzini sul campo e nello spogliatoio...
Detto questo ribadisco ancora che spero che AW quest'estate non rifaccia i soliti errori...
E a questo punto che sia "buon calcio" e che vinca il migliore! :-)
E Il che mi farebbe enormemente felice! ;-)
Carlo
Dobbiamo cercare di addormentare la partita con il nostro buon possesso palla.
Loro sicuramente attaccheranno fin dall'inzio e noi con i nostri uomini migliori possiamo punirli in contropiede.
Perdere con un gol di scarto ci sta, con due NO!
Go ARSENAL.
Sono scaramantico, ma per domani ripropongo le mie parole scritte alla vigilia dell'andata:
Solo 3 parole:COME ON GUNNERS!!!!!!!
Possiamo farcela!
Ciao Max, concordo sul fatto che obbiettivamente avete più qualità della Roma. Però a volte può vincere il più bravo. Non sempre il più bravo è anche il più forte. Attenti al Barcellona, anche il Bayern non è da sottovalutare. La squadra di Monaco punta tutto sulla Champions. Il Barcellona non è in forma, ma se riprende un pò di condizione sono dolori per tutti(Manchester incluso). Le mie favorite per la finale: 1) Manchester 2) Barcellona 3) Liverpool 4) Bayern 5) Chelsea 6) Arsenal 7) Inter 8) Roma. In base alla logica le possibilità della Roma sono al 30%. L'Arsenal ha il 70%.
Post a Comment