
L'aria e' felice in nord Londra. Un attimino ha contribuito il clima che tende verso un miglioramento consistente, per altro ha contribuito rivedere in allenamento tante facce che non si vedevano da tempo. In questi giorni le notizie positive sono molto di piu' di quelle negative, sia dai campi che dalla Societa' stessa. Ad esempio il bilancio vede l'Arsenal aumentare dell' 11,5% gli incassi dai biglietti al botteghino e il nuovo contratto Tv portera' altri freschi milioni di pounds nelle tasche della Societa'. C'e' poi un grosso pizzico d'orgoglio nei complimenti che sono arrivati da mezzo mondo per il nostro stadio, dopo la sfida del Brasile all'Italia.
Specie i brasiliani continuano a lusingare la loro esperienza all'Emirates, dove sono sempre piu' di casa e stavolta hanno pure usato alcuni giovani dei Gunners per le loro rifiniture dall'allenamento nei nostri campi.
Chissa', forse sara' piu' facile convincere alcune star brasiliane a venire da noi a giocare, ma a dire il vero, non so neppure chi ci servirebbe di quelli visti l'altra sera nel nostro stadio. Di certo, perlomeno dalla partita fatta, non ci serve nessuno di sponda italiana.
Ma dicevo delle belle notizie.
Eduardo ha giocato molto bene con la Croazia ed e' stato anche protagonista. Bene, benissimo.
Sara' il suo il ritorno piu' importante della settimana. Probabilmente giochera' titolare contro il Cardiff City e una sua rete sarebbe il miglior modo per rompere il ghiaccio e contendere con forza il ruolo di titolare a chi oggi gioca tranquillamente.
Altra belle notizia il Pallone d'Oro ad Adebayor. Meritatissimo per il 2008 e speriamo di grande stimolo per il finire di campionato, quando i suoi goal potrebbero essere importanti per la sua carriera e per le sorti della sua squadra.
Comunque in allenamento c'e' una bella atmosfera. Fabregas, Rosicky e Walcott hanno riportato il sorriso su di tutti e questo fa bene alla squadra, al morale.
E la foto di Arshavin che vi posto oggi, credo sia emblematica di come anche lui si senta gia' bene in squadra. C'e' da dire che il russo parla anche un ottimo inglese, e questo contribuisce a formare meglio la coesione con i compagni.
Nella foto potete vedere come si stia allenando bene "sui fondamentali", la parte principale dei prossimi mesi dei Gunners: “Come celebrare le vittorie”. Bravo. ;)
19 comments:
AHAHAHHA...ottimo post. Mi ha fatto sorridere e tornare il buon umore.
Arshavin mi sta gia' ultra simpatico.
ciao
Stefano
è tornato duduuuuuuuuuuuu!!!!
balotelli e santon se li sognano sia il brasile che l'inghilterra, dai tempo al tempo, altro che non serve nessuno di sponsa italiana... perchè giuseppe rossi è 3 volte più forte di eduardo (infatti ferguson lo rivorrebbe).
Non facciamo gli anticalcio italiani perchè odiate l'Italia sotto l'aspetto socio politico morale...
Sciandiamo le cose PLEASE.
Che palle con questi "giochetti" tra le righe contro l'Italia...
Ma proprio non riesci a tifare "Pro-Arsenal" senza la parte "Contro-Italia"?
Uffa... che noia... una volta non eri cosi...
Tony
Di Giuseppe Rossi mi ero dimenticato. E comunque e' anche poco italiano, per quello non ci ho pensato. Balotelli? no , grazie.
E poi chi dovrebbe andare via per fare posto a lui? Van Persie? O chi?
Eduardo non e' titolare, quindi finirebbe in panchina anche lui.
Diciamo che vorrebbero avere LORO i nostri Walcott, Wilshere, Fabregas...Arshavin..Van Persie... Gallas.. giusto per mettere alcuni nomi...;)
Dai non venite a dirmi che l'inghilterra a bisogno di santon o balatelli...fatemi il piacere...
Ma chi sarebbe Santon?!?!?!
Eh, certo, avere De Rossi a giocare con Fabregas ci farebbe schifo a tutti...
No, Gattuso non datecelo, che come uomo di rottura Song o Diaby sono molto migliori, hanno molto più carattere!
Dai, ma che me ne faccio di Pirlo? Che poi a Wenger toccherebbe studiare un modo per farlo convivere con Fabregas, magari spostando lo spagnolo più avanti come succede in nazionale spagnola.
Ma stai scherzando? Io tra i pali ho il platinato Almunia e tu mi proponi Buffon? Ma figuriamoci...
Ascoltami bene, Gallas, che fino a ieri doveva essere ceduto subito, LORO se lo sognano! Non provarci neppure a propormi Chiellini, anche se sta giocando INCONTESTABILMENTE ad altissimi livelli, è troppo cattivo e poco elegante per l'Arsenal!
Giuseppe Rossi? Lo prendo ma solo perchè è nato negli Usa e bisogna incoraggiare la diffusione del calcio in america! Dici che è di nazionalità italiana? Vabbè, nessuno è perfetto...
No, Toni o Gilardino non li voglio per alternarli eventualmente ad Adebayor... il togolese sta giocando una stagione favolosa, ci sta trascinando alla grande (E guai a chi dice che in carriera ha giocato veramente bene solo l'anno scorso) fino al quinto posto!
Come quinto posto? Quinto posto con una squadra di fenomeni? Come è possibile? Ah, già, dimenticavo che è tutta colpa degli infortuni...
Piero.
Piero, tifa Italia. Facile. Non capisco perche' tifi Arsenal.
x Piero..personalmente preferisco avere Almunia di Buffon e non per questioni tecniche. Poi non capisco neppure io come a faccia dire quello che dici. Pirlo?!?!? ma a cosa ci servirebbe? gattuso? Chiellini!!??! Toni? Gilardino?
G . Rossi, forse, in panchina, ovviamente.
De Rossi? si, bravo..ma prima di dimostrare che sia un fenomeno mi sa che prima diventa vecchio..
Ad ogni modo, molti dei giocatori che tu nomini come fenomeni, sono arrivati quinti in Serie a lo scorso anno.
;)
Io mi tengo i miei e se devo cambiare con certo per quelli da te nominati. Buffon, poi...suvvia. Moralmente improponibile.
Non capisci perchè evidentemente c'è poco da capire.
Fabregas nella Spagna gioca con Xavi... non potrebbe fare lo stesso con Pirlo (che evidentemente tu reputi scarso... complimenti, tu si che sei competente...).
Di sicuro hai giocato molto a calcio, Massimo... si capisce da come escludi a priori l'avere in squadra uno come Gattuso, che recupera 200 palloni a partita e trascina i compagni...
Chiellini? Mah, è questione di gusti. Se tu preferisci avere come prime alternative Djourou o Silvestre e giocare con un Gallas o un Tourè che tu, ti cito, venderesti immediatamente...
Su Toni e Gilardino, ti basta leggere quello che ho scritto precedentemente (o guardare l'Adebayor dell'ultimo periodo). Ti è così difficile?
Temo di sì, rischieresti di mettere in discussione il tuo odio anti-italiano che ti priva di ogni obiettività in certe analisi. Un odio che mi ha spinto a essere anche provocatorio, se vuoi ad imitarti in dimensione contraria.
Infine: discorso Buffon... sei proprio sicuro che tutti i calciatori dell'Arsenal siano omologhi alla tua (mia) visione sociale? Io temo che non sia così, e comunque mi interessa poco... perlomeno quando parliamo di una cosa poco seria come il calcio.
Scusa se per una volta sono stato un pò polemico.
Piero.
Ciao Massimo, mi permetto di darti del tu perchè è ormai da un bel pò di mesi che leggo il tuo interessantissimo blog. Premetto che non essendo molto ferrato in materia, non so se questo commento verrà inserito o se tu potrai leggerlo, ma io ci spero.
Alcune cose ci accomunano: la passione per l'Arsenal (a me piace molto anche il West Ham, ma questa è solo una simpatia nata con Di Canio e Zola), per (presumo) la Gran Bretagna (si, ci inserisco anche la Scozia, il Galles e l'Irlanda del Nord), la cultura e lo "stile" di vita lì praticato e, non ultimo chiaramente, la cultura calcistica britannica in genere (a me piace anche il tempo britannico, strano no?!).
Ciò premesso, su alcune cose hai ragione: di questi tempi in Italia si vive male, malissimo. Manca (o non c'è mai stata?) una cultura del bene comune che non è mai appartenuta alle genti "latine", diversamente da quanto accade nel nord europa. Non abbiamo molta educazione, nè rispetto degli altri.
La gentilezza sembra un antico retaggio del quale ci siamo ormai liberati e la legge del più forte governa la nostra società (ne sono specchio fedele i nostri stadi).
Ciononostante, quando leggo i tuoi attacchi contro l'Italia e gli italiani, ci resto molto male.
Si, è vero, anche io preferirei vivere in Inghilterra, Scozia o ancora più a nord, ma tant'è.....
Se questo però è indiscutibilmente vero, in fondo in fondo, caro Massimo, io non posso gioire se il Brasile, che ci ha "rubato" un titolo mondiale ai rigori, vince due a zero.
Lo accetto, certo.
Ammetto che sportivamente sono stati superiori ma, diversamente da te, non posso gioire.
Ecco, in tutti questi mesi che ti seguo, ciò che maggiormente mi dispiace e che non capisco, è che tu, da italiano, non ci lasci neanche una speranza di luce in fondo al tunnel.
Per esemplificare (passando dall'analisi sociologica al football), io sarei orgoglioso se un giocatore italiano venisse ingaggiato dai Gunners (lasciamo stare i secondi portieri......) e mi precipiterei a farmi stampligliare il cognome dietro la mia maglia da calcetto (ho già quello di DI MICHELE sulla maglia degli Irons!) ma non credo che tu ne gioiresti.
Mi sbaglio?
un saluto
Ame
x Piero, fai pure..ma il fascista Buffon non lo vorrei mai vedere in squadra.
E poi io odio l'Italia, odio solo la nazionale di calcio.
Basta?
E comunque Gilardino in Uk farebbe la fine di tutti glia ttaccanti che dalla A sono venuti in premier.
ma si vede che ancora non l'hai capito..;)
x Ame. Io non sopporto il calcio italiano, questo e' chiaro, ma non capisco perche' mischiare l'italia con il calcio.
Per me non ha importanza assoluta che nazionalita' hanno quelli che giocano nei gunners ma, da secoli, il 90% dei giocatori che arrivano dalla A in premier fallisce... e si spiega sulla scrsita' del campionato italiano, credo..., negli ultimi 5-6 anni. Escludendo le solite 3-4 squadre, le altre sono decisamente scarse. Ed ecco perche' giocare in A e' per certi versi piu' semplice che in premier o in Liga...
comunque un invito, non confondete cultura, appartenenze, etc etc, con il calcio, per favore...sono cose differenti..perche' come mi sta sulle palle il calcio italiano, alla stessa maniera mi sta sulle palle il Chelsea... che e' di Londra..;)
spero sia chiaro..;)
Certo, Massimo... Ancora non l'ho capito, meno male che ci sei tu per dirmi che:
Zola ha fallito...
Di Canio ha fallito...
Gattuso nei Rangers ha fallito...
Ravanelli ha fallito (Conta i gol che ha segnato 1+2+3+... e non era certo un fenomeno)...
Vialli ha fallito così tanto che lo hanno addirittura "fatto" manager...
Festa nel Middlesbrough ha fallito...
Di Matteo ha fallito...
Amoruso ha fallito così tanto da diventare capitano nei Rangers...
Sì, Massimo, come sempre hai ragione tu, ne capisci solo tu di calcio...
Ma fammi il favore, va! Parliamo di Arsenal, che forse andiamo più d'accordo.
Piero.
Piero..ti sei risposto da solo. Stai parlando di giocatori di minimo 7-8 anni fa... quindi mi pare il minimo che facessi tu 1+1...non credi?
Eppur eio l'avevo scrito chiaro... anyway.. anche tu nervoso?
;)
si capisce perche' Non leggi...:D
Scusa Massimo, ma se escludiamo quell'ondata di calciatori italiani, che hanno fatto bene, negli ultimi 7-8 anni, quanti italiani sono arrivati in Premier? Pochissimi! E allora, su quali basi dici che gli italiani in Inghilterra sono fallimentari?
SORRY, MA SEI TU AD ESSERTI RISPOSTO DA SOLO!!!!
By the way, va bene anche così... ognuno con la sua idea che resta la stessa. Forza Arsenal (che rimanda a brutte cose, me ne rendo conto...) o C'mon Gunners cambia poco. Almeno spero sia così.
Piero
Piero..girala come vuoi, ma ne sono arrivati tanti, ma poi non e' solo un problema di italiani (ti ripeto, leggi meglio), e' un problema di calciatori cresciuti calcisticamente in Italia, nella serie a degli ultimi 4-5 anni.
Tu sei sicuro che un Ibrahimovic possa fare bene? sicuro sicuro? Per dirne uno.
AHAHAHHA...la ROMA NE HA PRESO 3 !!
Post a Comment