Monday, 27 October 2008

West Ham Vs Arsenal 0-2

Partita dominata e partita vinta. Questa la sintesi nuda e cruda che sintetizza una vittoria importante, giunta fuori casa, contro una squadra impostata per non subire reti e con veramente poca fantasia davanti.
Il West Ham e' poca cosa, ed allora si chiude a riccio per cercare di imbastire una difesa rocciosa. E' l'unica possibilita' che avevano per giocare contro di noi, oramai tutti sanno che se giocano per vincere contro di noi, ne prendono 4 o 5, ed allora l'altra possibilita' e' chiudersi.
Ovviamente il nostro possesso palla non trovava facili varchi (cosa che troviamo con facilita' in Europa), cosi la partita stava andando verso un pericoloso finale.
Ma Adebayor (tenuto in panchina a ruggire e riposare), entrava in campo causando, negli ultimi 20 minuti, la fine della resistenza del West Ham, diventa l'uomo partita e diventa un ostacolo impossibile da fermare per gli uomini di Zola.
Partita giocata bene anche dalla difesa, che non lascia spazio e dove Silvestre pare essersi gia' ambientato dando a Wenger un ottimo back-up nei momenti in cui servira' nella stagione.
La giornata ha regalato anche i due punti persi dal ManUtd e i tre lasciati in casa dal Chelsea. Giusto ieri Scolari aveva detto: “Abbiamo la consapevolezza che possiamo battere il record dell'Arsenal e finire il campionato senza neppure una sconfitta”. Ovviamente devono aspettare almeno un anno, per quest'anno la loro speranza e' crollata dopo meno di 24 ore che l'avevano chiamata.
Altre perle del week-end le ha regalate il Tottenham, che verso al mezzanotte di sabato, ha licenziato quasi tutto lo staff tecnico ed ha preso Redknapp dal Portsmouth. Quanto sara' costata questa operazione? Nei prossimi giorni sono sicuro che leggeremo cifre a molti zeri.
Intanto hanno fatto la prima vittoria dell'anno. Se avete visto almeno la sintesi, avete visto una squadra che ha avuto una fortuna impossibile da descrivere.
Ebbene proprio gli Spurs sono i nostri avversari per mercoledi notte, nel turno infrasettimanale della Premier. A questo punto diventa un derby piu' complicato del solito. Nuovo allenatore, ultimi in classifica... insomma la vittoria e' un risultato imprescindibile, ma rimane un derby e le insidie sono sempre presenti in queste partite.
Ma non possiamo fermarci di nuovo, questo lo sanno i ragazzi, che poi sabato andranno a Stoke e tre partite, tre vittorie, sarebbe una striscia che ci porterebbe a essere considerati nuovamente da certa gentaglia che scrive sui giornali che gia' ci pone fuori dalla lotta al titolo, nonostante abbiamo 4 punti piu' del ManUtd, per esempio....
Adesso godiamoci la vittoria di oggi e poi, da domani, si parlera' di derby.

5 comments:

Anonymous said...

ottima vittoria, abbiamo giocato bene
e vinto
adebayor è stato devastante ed ha dato una marcia in più alla squadra,
ed adesso sotto il derby con gli spurs!

come on Arsenal!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Questo per me è un successo molto importante. Non era una partita facile, era comunque un derby e il campo non ci aiutava, considerato il tipo di gioco che facciamo. Mi è piaciuto molto Bendtner. Deve crescere nella finalizzazione, ma fa comunque un gran lavoro per la squadra e ha mezzi atletici e tecnici strepitosi. Considerato che ha solo 20 anni, credo proprio che diventerà un crack assoluto (potenzialmente lo vedo molto più forte di Adebayor, aspettiamo un paio di anni...). C'è poco da dire, Wenger è un vero mago con i giovani (e non solo: il rilancio di Silvestre, come giustamente rimarcato, è una cosa importante... ovviamente in attesa che Usai tra 6-7 mesi sia pronto). Speriamo solo che i rumors che lo vogliono sulla panchina francese siano la solita spazzatura da stampa. Piero.

Anonymous said...

Mi spiegate la faccedna di USAI?

E' una metafora per indicare cosa?

Anonymous said...

Eh eh eh... la faccenda di Usai te la spiega Usai stesso.
Cmq, qualcuno sa qualcosa di Fabian Delph, centrocampista del Leeds classe 89 per il quale Wenger avrebbe offerto 6 milioni di sterline? Per uno che ha collezionato solo 14 presenze e 3 gol in prima squadra mi sembrano parecchi soldi... Ci metti qualche pound in più e forse ti prendi il mio pallino Tymoshuk... Piero.

Massimo Usai said...

Si vede che hai perso la notizia bomba dell'acquisto da parte dei Gunners di me stesso..;-)
Ecco la notizia:
http://englandwordcup.blogspot.com/2008/10/esclusivo-nuovo-acquisto-dei-gunners.html

:-)