Wednesday, 29 October 2008

Arsenal Vs Tottenham 4-4

Non bisogna fare tante storie, il calcio e' solo un gioco.......
L'importante e' divertirsi.......
Certe partite rimangono nella storia.......
Ci sono cose peggiori nella vita di una partita di calcio non vinta......
L'importante e' la salute, le partite di calcio si vincono e si perdono......


"scusate...ma sono sotto shock !"

Di piu' non so che dire e non voglio dirlo di certo al momento.

Un giorno mi riprendero', lo prometto, me lo sento, insomma....

7 comments:

Francesco said...

Allibito...
Ti ricorda qualcosa Liverpool - Arsenal, quarti di finale di Champions? Oppure Arsenal - Birmingham 2 a 2?
Questa è paranoia...paranoia pura caro Max...

Massimo Usai said...

Diciamo che avevo in mente di ricordare i quarti di CL... ecco, una similitudine enorme. LE piu' grandi delusioni del 2008.
Stesso shock. Spero solo che il 2009 inizi presto.
Sulla partita scrivero' stasera le mie opinioni. Ora mi leggo in giro i commenti e molti non li condivido per nulla.
a dopo.

Anonymous said...

Il campionato e' lungo. Lo scorso anno, di questi tempi, eravamo messi meglio del Liverpool oggi, eppure il titolo l'abbiamo perso.
Sono punti che non dovevamo perdere, visto che abbiamo dominato in termini di gioco, ma la fortuna non e' decisamente dalla nostra parte. Il goal di Bentley e' stato bello ma anche molto fortunoso. La palla vibrava in aria cambiando direzione almeno 4 volte. Impossibile per ogni portiere. Cosi come molto belli sono stati gli altri tiri degli Spurs.
Peccato. Ho l'amaro in bocca come avete detto voi due, come dopo Liverpool.
Ora bisogna trovare le motivazioni e ripartire. Come gia' in passato abbiamo fatto altre volte.

Anonymous said...

Certo non si può dire che la squadra attuale sia anche lontana parente del vecchio "Boring Arsenal" di George Graham! La verità è che i gunners sono una squadra giovane soprattutto in mezzo al campo e, come tale, può essere oggetto di cali di concentrazione. Il 4-4 fa rabbia ma il campionato è ancora molto lungo e il gioco, in ogni caso, c'è. Quello che mi preoccupa, e mi ripeto a prescindere dagli episodi che hanno determinato il risultato del derby (perchè di episodi si tratta), è che nel mezzo manca filtro, ci sono poca fisicità e interdizione. Se non gira Diaby (che non è ancora un grandissimo, comunque), sono problemi. Piero.

Anonymous said...

ma com e possibile che gente come eboue e song se al ridano. devono piangere, pensassero a giocare... io dico ke e meglio ramsey
amareggiato... troppo amareggiato

Andrea said...

Caro Massimo,
in 19 anni che seguo l'Arsenal(oggi ne ho 29), penso di non essermi mai sentito così giù;nemmeno dopo la finale di Champions, quando piansi al fischio finale.
Mai vista una cosa così, mai provata tanta rabbia mista a altri sentimenti; eppure vorrei cercare di dividere gli aspetti positivi e negativi che dopo ieri sono emersi:

Male:
1)La mentalità: spesso, troppo spesso, l'inizio di partita è gestito e affrontato male:poco nerbo, poca precisione, distrazioni varie; ieri, come già con Everton, Bolton e Fulham gol preso nei primi 20 minuti;
2)La mentalità 2°: questa squadra è quasi incapace di gestire i vantaggi, persino in circostanze strafavorevoli:ieri, con l'Hull e, come ricordato da molti, l'anno passato a Birmingham, Liverpool, Chelsea, Man Utd.
3)Il turn-over e la gestione dei cambi:non tanto riferito a ieri(anche se i cambi non mi sono piaciuti molto), quanto più in generale: Wenger più o meno manda sempre in campo lo stesso 11, sostituisce più o meno gli stessi(Walcott e Nasri), azzarda rarissimi cambi di modulo e/o tattici; mi resta il dubbio che abbia una modesta capacità di leggere le partite, mentre su tutto il resto era ed è un grandissimo.
p.s. Dove è finito Kolo Toure???
4)I numeri: 10 gol presi in 10 gare di Premier, 6 punti in meno del Liverpool, 2 sconfitte e 2 pari; il tutto senza dimenticare che abbiamo affrontato squadre modeste(e il totthenam di ieri, esaltato in Inghilterra, modesto lo è davvero secondo me);ora magari ci esaltiamo con le grandi(ma non è scontato), ma questi son numeri mediocri per una squadra del nostro potenziale;tra l'altro, non può essere un caso se le avversarie segnano ogni volta che tirano in porta...

Bene:
1)Il gioco: questa rimane la squadra più divertente, spettacolare e tecnica d'Europa;segniamo e creiamo tanto ed è sempre un bel segno;
2)La reazione: quando va sotto questa squadra reagisce alla grande; ieri ha letteralmente dominato, in certi momenti impressionante;è capace di ribaltare completamente la gara e di stritolare gli avversari.
3)i calci piazzati: non è cosa da poco: quest'anno l'impressione è che ogni corner e punizione possa tramutarsi in gol; secondo me un fattore importante.Il chelsea di Mourinho ne ha fatto la sua fortuna negli anni.
4)La forma: V.Persie,Walcott,Nasri,Clichy(errore di ieri a parte) e Denilson crescono di giorno in giorno;Adebayor tramuta in rete quasi ogni pallone.
Eccezion fatta per Cesc(che mi sembra lontano dai suoi standard e forse dovrebbe rifiatare un pò) e almunia(i cui limiti sono noti), questa squadra è fisicamente e tecnicamente in gran spolvero.
Stiamo recuperando Diaby e tra poco, forse, Eduardo.
Piuttosto sarebbe bello qualche minuto in più per Vela,Djorou e Ramsey;possono essere molto molto utili.
Mi scuso per l'intervento fiume ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione da tifosi ma anche e soprattutto da persone competenti, come ampiamente dimostrato dai vostri commenti.
Fermo restando che sabato sarò li, davanti alla tv, con la maglia addosso a tifare Arsenal con lo Stoke.
Come on gunners!!!

Massimo Usai said...

x Andrea: Complimenti per l'analisi, la condivido al 90%.
ma ne parlero' meglio domani