
Non voglio essere critico o troppo critico, nei suoi confronti, ma anche se lo scorso anno ha fatto 30 reti e quest'anno e' gia' a 5 goal, mi piacerebbe che la sua percentuale tra palloni toccati e reti segnate, sia decisamente differente.
Sono ovviamente felice del 4-0, ma nel calcio bisogna essere “cattivi”, bisogna essere cinici e senza rispetto. Se creai per fare 10 reti e le occasioni sono enormi come quelle di stasera ( o di sabato scorso contro l'Hull), devi segnarli quasi tutti.
Con 30 1-0 vinci lo stesso il titolo, o la CL, ma lo spirito di questa squadra non e' assolutamente quello dell'1-0 e basta. Gi avversari, specie in Premier, possono tirare fuori il colpo sensazionale (vedi sempre sabato scorso) e sei in merda se non hai raccolto il massimo creato dal tuo gioco.
Ora siamo in testa al girone, ma la strada e ancora lunga. Molto lunga. Il prossimo turno e' tra tre settimane e sara' in Turchia. Tornare con un punto sarebbe ottimo, perche' in casa due vittorie dovrebbero arrivare.
Comunque la squadra oggi e' stata perfetta, dal portiere all'attacco e oltre a Walcott (con Capello in tribuna che gioiva di tal talento...), tanto di applausi per il solito grandissimo Fabregas (che ricordo a tutti ha ancora solo 21 anni!) e poi a me fa impazzire Carlos Vela. Solo 25 minuti per lui ma anche oggi alla grande. Questo ragazzo potrebbe essere il gran colpo per il futuro dei Gunners, per ora ha 19 anni e per tutto l'anno avra' soddisfazioni ma anche tanta panchina, ma dal prossimo anno.....
Con un sorriso vi lascio e prepariamoci a quelle partite che “non ci piace giocare”. Sabato a Sunderland e per noi, si sa, queste sfide sono peggio che incontrare l'Inter o il Real Madrid. Spero che i ragazzi sabato mi smentiscano alla grande.
12 comments:
Maurizio Mosca, noto giornalista ignorante del panorama italiano, si è espresso così su Fabregas "Se giocasse in Italia potrebbe al massimo fare l'idraulico a Pescara"... cazzata madornale... ma volevo stuzzicarti. Avanti, annientalo!
innanzitutto maurizio mosca
non ha mai capito un cavolo di calcio!
cesc è il migliore al mondo e ieri ha fatto una partita davvero stupenda, come tutti del resto
vincere 4-0 e per giunta contro una squadra di eccellente livello come il porto non è una cosa che si vede tutti i giorni!
davvero i ragazzi sono stati indescrivibili!
come on Arsenal!!!!!!!
Maurizio Mosca si qualifica da solo. Ma non era morto, tra l'altro?
Sul porto devo aggiungere.... rapportato al campionato inglese, e' un Newcastle, un Tottenham o un Hull?
Cesc Fabregas nel suo ruolo e' il migliore del mondo, visione di gioco stratosferica, lanci al micron non vedo dove debba migliorare.
Il Porto è un ottima squadra (anche se ieri mancava Lucho Gonzalez, fondamentale e degnissimo della Premier, non di un campionato come quello portoghese), averlo demolito 4-0 è significativo.
Certo, nella prima parte del match l'Arsenal ha rischiato tantissimo (troppo?) tra traverse, parate di Almunia e salvataggi sulla linea. Siamo alle solite? Piero.
Ho sempre ammirato Maurizio Mosca, perche' dicendo cazzate a tutto spiano.. vive e guadagna anche bene! un grande!
Sta tornando il fabregas che tutti noi gunners conosciamo...
Un plauso a carlitos!!!
Quoto in tutto e per tutto Piero (anonimo).
Del resto, faccio notare che Mosca, quando ha detto quella cosa, non voleva dire che Fabregas è un incapace, bensì evidenziava il fatto che nella serie A si da pochissimo spazio ai giovani.
maurizio Mosca..uhm..non ne ho un ricordo positivo. Ma se ha detto questa cosa su fabregas, nel senso che dice Romax, allora la cosa cambia (non il giudizio, of course...).
x Ml: non avevo dubbi che tu sei stato male per le occasioni del Porto e devo dire che ti ho pensato..;-)
x Enrico: per me e' un Tottenham... e forse in premier giocherebbe per la bassa classifica...ma questo vale per tante altre squadre, forse escluderei solo il Real e l"inter dal resto d'europa.
Maurizio Mosca è un idolo,è un finto tonto con lo spirito del genio
http://www.calciomercato.com/index.php?c=32&a=97098
in pratica, wenger dice che dopo il 2011 o se ne va dal calcio o se ne va dall'Arsenal!
x max... hai pensato bene! :-D
La notizia e' vecchia di uans ettimana, forse l'hanno pubblicata in Italia solo oggi...ad ogni modo e' un problema che dovra' essere affrontato, perche' di eterno (a parte me) altri non ne conosco..;_)
Ad ogni modo per la panchina io credoc he alla fine arrivera' uno tipo Van basten o bergkamp...
vedremo...intanto vinciamo almeno 3 CL...
Post a Comment