Sunday, 31 August 2008

Arsenal vs Newcastle 3-0

Spettacolo. Meraviglia. Poesia. Aggiungete quello che volete di entusiastico, ma ieri i Gunners hanno veramente regalato 90 minuti di autentica poesia calcistica.
Ogni regola del buon calcio, e' stata espressa ieri con una prestazione che ha esaltato gente che normalmente e' abituata (noi tifosi dei Gunners..) a vedere solo ed esclusivamente ottimo calcio , anzi, il migliore calcio al mondo.
Eboue da favola, Denilson lontano parente di quello di sabato scorso a Fulham, Van Persie ispirato da Van Gogh, disegnava triangolazioni perfette, Fabregas preciso e concreto. La difesa ordinata e non obbligata a sostenere l'attacco. Tutto perfetto. Tutto da favola.
Arsenal meraviglioso e che maggior contrasto con la settimana scorsa non poteva creare.
Di notte mi sono riguardato la replica e la mia convinzione rimane e si consolida. Nel senso che questa squadra e' quasi perfetta e forse uno o due innesti giusti, possono dare solidita' e concretezza. Inutile negarlo, Siamo decisamente belli e forti. Possiamo lottare chiaramente per il titolo (se ci crede il Liverpool, perche' noi non si dovrebbe? ) e per un posto nella finale di Roma 2009.
Senderos dice ( o direbbe...), che al Milan e' meglio che all'Arsenal. Va bene Phil, se fosse vero ti vorrei ricordare che non siamo Campioni d'Europa e d'Inghilterra per “particolari minimi”, e volevo farti sapere che proprio tu “sei il particolare:, se ancora non l'avevi capito...
auguri a Milano e cerca di fare bene, che gli altri sei milioni di sterline che il milan ci deve, devono assolutamente arrivare il prossimo anno..dai, un piccolo sforzo Phil, la Serie A nn e' cosi' difficile come la Premier, e tu lo sai, dai...per questo sei andato li, diciamolo chiaramente...
Ora il campionato si ferma. Internation duty all'orizzonte, Van Persie ha preso un colpo ieri e non dovrebbe “perdere tempo” con al Nazionale durante il prossimo week-end, questo e' un bene.

4 comments:

Anonymous said...

Ooo, sì! Ooo, sì!!!
Ieri ho pianto. Ho assistito a puro spettacolo fatto sport. Roba che non si vede spesso.
La velocità delle azioni, i moviementi dei giocatori... tutto perfetto, entusiasmante.
Dov'era che ho letto qualcosa di simile a: "Magari l'Arsenal non vince, ma soltanto vederlo giocare così ripaga tutto" ?
Niente di più giusto.
Cosa si può desiderare più del divertimento allo stato puro???

Quoto.
Eboue ha giocato in maniera fantastica (da lui è nato il 2° gol). Fabregas perfetto. The Dutchman indemoniato. Adebayor magico.

A questo punto, l'arrivo di Alonso potrebbe chiudere un mercato ben gestito. Insomma, un vice Fabregas più che dignitoso come Alonso farebbe comodissimo, vista soprattutto la difficoltà vista per la sola mancanza di Cesc ad inizio stagione.

C'mon Gunners!!!;-D

Anonymous said...

davvero dinanzi a queste partite ci si deve solo stare in silenzio e guardare questa terribile schiera di ragazzi
tutti benissimo, probabilmente con un innesto davvero fatto bene possiamo lottare per la premier e per la champions,
senza alcun dubbio!

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Van Persie ispirato da Van Gogh...ahahhahah
Grandissimi ragazzi, bisogna continuare su questa strada, e chissa, se arriva il centrocampista tanto atteso...

Anonymous said...

Sisi, tutto bello fantastico meraviglioso, pero' a fine anno cercate di mettere qualcosa in bacheca, che alla fine nel calcio conta (anche) vincere...