Prima di tutto parliamo di Samir Nasri. Si trova a Londra da ieri, filmato al suo arrivo in citta' si e' sottoposto alla prima seduta di visite mediche, un'altra in mattinata e poi nel pomeriggio ci sara' la presentazione ufficiale.
Ramsey, Vela e Nasri. Tre giovani talenti, con gli ultimi due tra i piu' richiesti al Mondo.
La campagna acquisti non e' manco iniziata e gia' abbiamo piu' di un motivo per essere soddisfati.
Ora vediamo di analizzare alcune “voci”. Ad esempio quella di Adebayor. Dopo che il Milan ha giocato piu' carte propagandistiche che offerte reali, sembra che qualcosa stia per accadere. In pratica sarebbe il Barcellona sul punto di fare un'offerta seria per il togolese.
Questo conferma che Adebayor e' decisamente uno dei migliori attaccanti del Mondo e che dobbiamo ancora una volta essere orgogliosi delle scelte del nostro manager, quando lo prese tra lo scetticismo generale.
Ma sta di fatto che ora ci dovrebbe essere un'offerta nei prossimi giorni, c'e' chi scrive 35 milioni, chi 30 milioni di sterline. In ogni caso una cifra molto alta e su cui e' giusto riflettere prima di dire “NO”.
Nel calcio nessuno e' insostituibile, lo erano di sicuro Maradona e Crujiff, ma poi? Insomma, prima di dire no bisogna pensarci bene, analizzare e vedere i pro e contro.
Il “contro” in una cessione di Adebayor sono di sicuro alcuni, come ad esempio perdere un giocatore gia' integrato al 100% nella squadra, ma ci sono anche le cose “favorevoli”. Ad esempio una montagna di soldi che puo' permettere a Arsene Wenger di condurre una campagna acquisti mirata e, per certi versi, entusiasmante.
Ad esempio io ho il sospetto che Wenger vorrebbe Benzema nella squadra del prossimo anno, cosi come penso abbia in mente almeno due difensori di caratura internazionale e probabilmente sta lavorando a portare un nuovo portiere.
Insomma, la cessione di Adebayor e Hleb potrebbero veramente essere “una buona soluzione” e non un drama.
Inoltre non e' detto che Wenger non stia pensando di vendere Adebayor (per un prezzo alto) ed avere un attacco formato da Van Persie, Eduardo, Bendtner, Walcott e Vela, in pratica un super attacco anche senza nessun nuovo innesto in avanti, specie se hai Rosicky, Fabregas e Nasri che possono segnare tanto e forse (ma sarebbe un sogno fantastico) anche Andrei Arshvin, gioiello russo che invocai lo scorso Maggio sempre in queste pagine.
Per finire, ottimo colpo dei Gunners. Fabrice Muamba passa dal Birmingham al Bolton per 5,5 milioni di sterline e ben 1,65 milioni di questi finiscono nelle casse dell'Arsenal per via del contratto che esisteva tra Birmingham e Arsenal.
Situazione, questa, molto usuale tra le squadre inglesi. Facciamo cassa anche con giocatori che ci mancano da alcuni anni.
Diciamo la verita', non mi sorprenderei per nulla se anche questa estate la chiusura del mercato si chiuda con un segno positivo nel bilancio e la squadra ancora piu forte dello scorso anno.
5 comments:
massimo,
ma è vero il fatto del baby francese?
perchè se cosi è sarebbe fantastico;
quest'oggi i giornali(italiani!)
hanno detto che ade ha chiesto a wenger tramite fax di essere ceduto, secondo me sono davvero ridicoli!
Nasri e' a Londra. Sentito pure ora su Sky e visto in TV. Che Ade mandi un fax e' veramente assurdo.
Cosi coem il milan mandi un Fax e Wenger risponda con lo stesso mezzo.
Oramai credo siano mezzo spariti perfino dalla vendita questi FAx.... tra poco diranno che hanno usato un telegrama, poi i segnali di fumo...;-)
Forse non sanno che esistono le e-mail, i telefonini, le video telefonate...etc etc...
ehehe
Adebayor al Milan a me sta bene, l'importante e' la cifra che ci viene.
comunque massimo, secondo me ade non va trattato, perchè è 1 giocatore molto importante
anche se dinanzi a 30-35 mln di pounds.........
ecco a quella cifra io lo cederei potremmo prendere gente come huntelaar e villa per esempio....
comunque credo che il comportamento del milan di trattare col procuratore di ade, e di dire pubblicamente che insistono nonostante la nostra dichiarazione di incedibilità sia da censura, e se hanno mandato 1 fax a wenger, spero che Arsène risponda con 1 bel "fax off"!
Max secondo me stai sottovalutando la cosa. Un attacco con Vela, Bendtner, Van Persie ed Eduardo a me nn sta bene, finiremmo 4 in campionato, e chi li fa i goal? Ogni anno diciamo che la squadra è forte, etc... ma poi succede, puntualmente che Van Persie si fa male e salta metà campionato, Rosicky anche, Eduardo ritorna ma in quali condizioni? Bendtner, potenzialmente è forte ma nn può essere il punto di riferimento di una squadra che lotta per vincere Champions e campionato...Poi io sno preoccupato per il fatto che nessuno parli del centrocampista che dovrà sostituire Flamini...Ricordi la partita contro il Liverpool, si fece male lui e la squadra ne sofrì tantissimo. Sento che vorranno provare uno tra Djorou e Song, ma siamo proprio sicuri che sia la stessa cosa? Secondo me in campagna aquisti dobbiamo fare ancora molto, se parte Adebayor perdiamo tantissimo, non solo per i goal ma per il suo modo unico di giocare, perchè un attaccante con quelle qualità al mondo nn ne esistono, altrimenti perchè il Barcellona sarebbe anche disposto ad offrire 40 milioni di euro? Ok, tu dici sono un bel pò di soldi, ma per prendere chi? Huntelaar, no mi tengo Bendtner, Drogba, nn penso proprio, Eto'o oramai è finito, Benzema, è proprio più forte di Adebayor? Io ho i miei dubbi, e penso li abbia anhce Wenger, per questo lo ha dichiarato incedibile..Nasri è un gran colpo, diventerà una leggenda, come Pires, etc... Così se Rosicky si fa male siamo a posto, poi comprerei un portiere, perchè no Akinfeev? In difesa ci vuole uno che stia dietro Tourè e Gallas, io penso a Raul Albiol, ma anche lo stesso Zapata nn è male, e poi ci serve, assolutamente un centrocampista centrale, chi? Non so attalmente in Europa al livello di Flamini ce ne sono pochi, penso agli Essien, ai Lampard, ai Gerrard..gente che nn vedremo mai con la nostra maglia, allora? Bo, io penso che Wenger abbia un'altra idea, quella di far tornare a giocare Rosicky sulla mediana a finaco a Cesc con Nasri e Walcott o Ebouè sulla fascia...vedremo...Ciao
massimo, scusa ma il baby francese nn è stato ancora ufficializzato,
per caso tu puoi aggiornarci?
Post a Comment