Che a Roma siano messi male economicamente e' risaputo. Hanno alcuni buoni giocatori , ma li pagano meno di quello che prendono al Portsmouth o al Villarreal. Cosi e' normale che i procuratori dei giocatori mettano in giro voci per alimentare la richiesta dei propri assistiti, che puo' tradursi in un trasferimento o in un nuovo contratto cona la medesima Roma. Cosi dopo aver messo in giro la voce Aquilani, ecco ora che arriva la notizia che Wenger avrebbe offerto 15 milioni di sterline per Mexes.
Ora, che il caro Wenger offra una cifra simile , per un difensore, per giunta non certo un fulmine difensivo, mi pare decisamente fuori da ogni logica. Mexes manco mi piace tanto, dorme spesso in campo ed appare lento in Serie A, figuriamoci in Premier !
Trovo molto piu' plausibile una grossa offerta per Zapata, veramente un giocatore con i fiocchi.
Intanto ieri la notizia della scelta di Aaron Ramsey di vestire i colori bianco-rossi, ha fatto morire di rabbia i tifosi del ManUtd, che mai avrebbero pensato ad uno smacco simile.
Comunque Vela e Ramsey sono i primi colpi, poi Samri Nasri pare sicuro, di conseguenza possiamo dire che tre giovani talenti stanno arrivando e per me la squadra e' quasi ok. Andiamo a prendere questo Zapata e poi speriamo che Rosicky e Van Persie siano baciati dalla buona sorte il prossimo anno. Alcuni mesi fa tutti eravamo convinti che serviva anche una punta, ma se sono vere le notizie che danno Eduardo in ritiro da Luglio con la squadra, allora forse non ci serve nessuno attaccante.
Per quanto riguarda l'eta' dei giocatori,c he alcuni diranno troppo giovani ancora, io voglio ripetere le parole che diceva spesso Sir Matt Busby “If He is good enough, he is old enough”.
Ieri sera si sono giocate anche due partite degli Europei. Inutile dire che appena ho visto nel cartellino dei marcatori il nome di Cesc, ho avuto un momento di gioia. Poi ho visto che Aragones non ha fatto entrare dal primo minuto Cesc, non ne so i motivi, ma ad ogni modo meno si stanca meglio e', meno gioca, meno rischi ha di farsi male. Quindi va bene cosi.
In nottata ho visto le reti e mi e' parsa pure in fuorigioco. Ma non importa.
Tre reti anche di Villa, giocatore che ha espresso piu' di una volta il desiderio di vestire a maglia dei Gunners e che ricorda Eduardo nello stile di gioco. Ma come dicevo prima, se Eduardo ritorna veramente prima, non credo che arriveranno altri attaccanti in una squadra che di attaccanti ne ha 4 ufficiali e due ali d'attacco come Walcott e Vela.
Insomma, fino a quando la palla non rotola sul campo, possiamo concedersi qualsiasi considerazione, che mai e' sbagliata (visto che appunto la palla e' ferma...eheheh).
Da domani postero' dalla Sardegna, dove sto andando in vacanza per una settimana.
A domani, appunto....
8 comments:
beh ramsey, è 1 giovane di sicuro talento, però onestamente mi dico 1 pò perplesso perchè 5 milioni di pounds sono tanti per 1 ragazzino,
che a mio modesto avviso nn è che sia tanto superiore a giovani come simpson o gibbs....anche se potrei sbagliarmi come spero, e si rivela 1 colpo per l'Arsenal come quello di bale degli spurs lo scorso anno, cioè di 1 giovane cosi talentuoso che già può dare il contributo alla prima squadra;
sul baby francese ti vedo molto molto sicuro, ma a che punto siamo di preciso?
attendo 1 risposta, perchè sembri davvero molto informato
buona vacanza allora max..io dovrò aspettare fino al 29 luglio,andrò dai cugini scozzesi quest'anno!
Mah..sarebbe un miracolo incredibile vedere Eduardo in ritiro,non ci posso credere,ma lo spero vivamente
xRVP11. Mi pare che tutti dicano (wenger, l'agente), che manca solo la firma. I motivi sono perchè si trovava in ritiro con la nazionale.
Io non ho dubbi su nasri Sarei sorpreso del contrario.
saluti da una "nuvolosa" sardegna
Buone Vacanze Massimo! solo una cosa.. Mexes è un signor difensore fidati.. e la punta serve come il pane..dopo la stagione passata non si puo' vivere di speranze e credere che VanPersie e altri non si rompino ancora (speriamo di no, certo)..
x Romax. Io ho detto che Mexes e' uno che sparisce spesso dal campo. Un Signor difensore non direi. Anche le poche volte che ha avuto da fare in campo internazionale, non ha di certo fatto la differenza. Si puo' trovare di meglio.
Sull'attaccante dobbiamo intervenire se pensiamo che Eduardo non vada bene. Altrimenti perchee'?
Lo scorso anno abbiamo segnato tantissimo, nonostante le assenze. Il problema e' stato dietro, non certo davanti. Bendtner, Adebayor, Van pesie, Eduardo, vela, Nasri, Rosicky, Walcott... è gente che segna tantissimo.
Si era parlato di Villa, buon attaccante, ma ha le stesse identiche caratteristiche di Eduardo. Ci serve? non sono sicuro.
Ciao
max
Massimo, anche le squadre di Zeman segnavano tanto.. anzi tantissimo, ma non hanno mai vinto nulla..
speriamo non sia il nostro caso..!
le squadre di wenger segnato tanto e vincono. Mi pare diverso.
Ma ti chiedo, in base a cosa (al momento) abbiamo bisogno di un'altro attaccante?
se l'idea e' quella di confermare tutto l'attacco, tu pensi realemnte che ci serva ancora uno? per fare coem l"Inter?
Se non va via nessuno nessuno ci serve, per me.
Anche io la penso come Massimo. Se teniamo tutti e se Eduardo torna prima del dovuto (Ottobre?), anche io non penso che si debbano spendere soldi in un attaccante, perche' ai ragazzi devi dare fiducia e gia' ora troppi stanno in panchina.
Stefano
Post a Comment