Saturday, 28 June 2008

I think the games have gone much too far

Mentre Adebayor fa una dichiarazione ufficiale in cui nega ogni suo desiderio di lasciare l'Arsenal e poi ne fa una leggermente differente su Sky, in cui dice che deve ancora decidere (sentite entrambe dal sottoscritto in inglese) , devo dire, che e' stato veramente insopportabile. Se io fossi Wenger l'avrei venduto stasera. Ma sono solo un tifoso e quindi mi appello a lui che fara' la decisione migliore, e quella sara' come "la mia decisione". Ma quando uno dice su se stesso: “molti vogliono me, io, Adebayor...”, vuol dire che qualcosa si e' incrinato nella testolina. Forse e' solo un'impressione, ma forse , se lo vendiamo, lo dimentichiamo anche priama di Henry.
Tra parentesi, in serata girava una voce sulla BBC, che Adebayor abbia cambiato versione tra le due interviste, perche' ha saputo che Wenger (anche lui a Vienna) era comunque intenzionato a venderlo, sia per le sue parole recenti , sia per l'Agente che si ritrova (Morabito e' decisamente uno dei piu' mafiosi del calcio). Insomma, sentitoti "nudo" , ha cercato di risalvare la sua posizione nei confronti di Milan o Barcellona. Un nuovo Anelka?
A proposito di Henry e del suo numero 14, da quest'anno lo indossa Walcott. Non so se mi spiego. Ma per Wenger certe scelte non sono casuali. Come quando diede il numero 4 di Vieira a Fabregas.
Tra le tante voci che si sentono in questi giorni una e' affascinante: quella di Veloso dallo Sporting Lisbona verso di noi. Sono due anni che dico che mi piacerebbe vederlo vestire i nostri colori, se si realizza sarei felicissimo.
Intanto si rinforzano le squadre di Premier, che continuano a spendere decine di milioni di sterline per prendere i migliori giocatori del Mondo sul mercato.
Se l'estate continua a questo livello, la prossima Premier rischia di essere quasi una NBA del calcio. ( a sort of....;-P)
Dopo aver preso Modric e Giovani Dos Santos, il Tottenham chiude con Gomes, portiere del PSV.
Il Bolton ha firmato con Elmander, svedese del Toulouse, che fino ad oggi l'avevo sempre sentito linkato con squadre tipo Juventus o Siviglia.
Il Manchester City dimostra di fare sul serio, e dopo aver cambiato decisamente in meglio la panchina, ora chiude per 19 milioni di sterline con lo Spartak Mosca per Jo. Giocatore che l'Inter cerco di prendere l'estate scorsa.
Dossena passa dall'Udinese al Liverpool, mentre aggiungo alla lista anche Nasri e Vela (visto che parlavo di grandi Campioni).
Altri grandi nomi in arrivo, almeno un paio dalla Russia, dalla Germania e dalla Spagna. Mentre dovrebbero arrivare almeno altri 3-4 dal campionato di Serie A, uno in particoalre al Tottenham, ma per ora non si puo' dire troppo.
A domani.

1 comment:

Anonymous said...

massimo, io ti dico la mia
adebayor resta, tra l'altro nn so se è stata solo 1 mia impressione
ma mi è sembrato sconclusionato,imbambolato
come davvero stordito, ma cmq alla fine resterà;
sul numero 14 dato a walcott, sono d'accordo theo ha dimostrato di poter essere il vero erede di titì, anche se avrei scommesso che il 14 sarebbe andato a nasri, ma a questo punto per lui c'è l'8
mica male però,
succedere a gente come wright e ljungberg nn è 1 cosa che ti capita tutti i giorni, ma ne sono certo samir percorrerà 1 carriera nn da meno!
come on samir!!!!!!!!