Tuesday, 24 June 2008

Be grateful for England absence

Avrei dovuto pubblicare un post su Nasri, ma fino a quando non lo leggo sul nostro sito, io non pubblico nulla. Volevo scrivere di Fabregas, ma per colpa di Nasri ho perso tempo e non ho pronto nulla (domani, forse..). Cosi ho deciso di scrivere degli Europei di calcio. Quelli che sono quasi alla fine e di cui ho visto non tante partite, ma credo abbastanza per dire che “meno male che non c'e' l'Inghilterra”. Perlomeno l'Inghilterra degli ultimi 5-6 anni, noiosa, meccanica, senza alcuna anima e senza nessuna guida che possa competere con molte delle formazioni viste in questa manifestazione. Umiliata e bastonata da Croazia e Russia nelle qualificazioni (l'unica consolazione e' che perlomeno trattasi di due tra le migliori squadre nel continente al momento), rischiava di uscire al primo turno e malamente da questa manifestazione.
Per giunta avrebbe giocato talmente male (come avviene da anni), che avrebbe contribuito ad abbassare il livello della manifestazione. Inoltre se fosse stata qua, non ci sarebbe stata la Russia ! Inoltre (ancora..), tenetevi forte, l'allenatore di questa Inghilterra sarebbe stato un certo McClaren (ricordate? Steve! Quello con l'ombrello e la tazza di te in mano! Ehehhee...).
I bianchi hanno molta strada da fare, non so se Capello possa migliorare la situazione. Lui imposta le squadre per ottenere 'risultati” a discapito del gioco. Fortunatamente ha una serie di giovani che possono cambiare la strada di questa nazionale, ma serve coraggio e desiderio di innovare.
Poi servirebbe che alcuni giocatori inglesi, anziche' lamentarsi che ci sono troppi stranieri in Premier, accettassero di giocare all'estero piu' che stare a marcire in panchina, comodamente strapagati.
Un esempio e' senza dubbio Defoe, che accettando (finalmente!) una squadra apparentemente inferiore, ha trovato spazio e potuto esprimere quelle qualita' che ha ma che mai quasi nessuno ha visto in campo.
Prendete Bentley, ex-Arsenal, anziche' attendere la chiamata che “non arriva mai”, di squadre come Liverpool, ManUtd o Chelsea, perche' non ha accettato di andare al Villarreal lo scorso anno, anziche' stare al Blackburn? Ne avrebbe guadagnato in esperienza, sia lui che la nazionale.
Quindi “grazie al cielo, l'Inghilterra non e' agli europei”, sarebbe stato di certo un peggioramento qualitativo dell'intera manifestazione.
Prendiamo atto e attendiamo tempi migliori, per rivedere una delle Nazionali che piu' di tutte al mondo ha tifosi “trasversali”, cioe' di Paesi diversi sul Globo.
Domani riparlero' piu' dell'Arsenal, oggi mi sono preso “una licenza” che e' anche una specie di liberazione dalle duemila voci che ho letto sui giornali questa mattina (le ultime parlano ora di Sneijder, Silva, Villa, Schweinsterger, Podolski, Benayoun (!), Ambrosini .....).

6 comments:

Anonymous said...

massimo fidati nasri è nostro!
ti dirò di più, ieri ho sentito che wenger era volato a londra.....secondo te nn significa nulla?
io dico che 2+2 fa 4
e se la matematica nn è 1 opinione......

Massimo Usai said...

anche io credo sia nostro. ma pubblicare una scheda di Nasri che ancora non ha firmato, mi sa di brutta figura. Appena lo leggo sul sito pubblico due parole su di lui.
Scaramanzia? forse..;-)

Francio McLintock#5 said...

Come dimenticare Umbrella-man!ehehehe...
su chi ha scritto di Ambrosini spero che stamani nel latte avesse aggiunto,x sbaglio,una bella quantità di grappino ultra gradato..

Francesco said...

Nasri è nostro, vero. Stanno aspettando di prsentarlo perchè dicono ancora nn si può fare, cmq l'ha confermato sia lui che l'OM. A Wenger ieri, un giornalista italiano( Pardo) ha chieso se era vero che Adebayor gli avesse mandato una email per chiedrgli di andare via, Wenger ha risposto No poi ha sorriso. La sensazione è che andrà al Barcellona, mentre Arshavin all'Arsenal ci credo poco, visto che ora ci sarà un'asta pazzesca, e poi dopo aver preso Nasri, Arshavin diventa inutile, perchè in squadra ci saranno persone come Rosicky, Walcott, Diaby, Vela, etcc...Ma Hleb? quando va via?

Anonymous said...

Bel post, as usual.
Forza Arsenal dalla Sicilia.
Tore

Anonymous said...

massimo, se non sbaglio
non vorrei proprio confondermi ho letto da più di 1 fonte, che
l'Arsenal potrebbe annunciare nasri da 1 momento all'altro...speriamo!