La classifica l'ho pensata e preparata da settimane ed avevo molte difficolta' su coem piazzare i nostri giocatori.
Ad ogni modo questa e la mia classifica dei migliori 5 giocatori con la maglia bianco-rossa dell'Arsenal.

Riconoscibile in campo per la sua capigliatura, ma anche per la sua impressionante corsa sulla fascia destra. Preciso negli interventi sugli attaccanti avversari e ottimo sul supporto in attacco. I numeri sono impressionanti per questo ragazzo che solo 12 mesi fa nessuno aveva mai sentito nominare.
29 partite totali in campionato, ha effettuato 56 tackles vincendone il 78% di essi. Ha effettuato 1298 passaggi di cui l'87% perfetti.
Nel suo cestello dell'anno ci sono anche 4 assist vincenti, 1 goal e ben 8 tiri nello specchio della porta.

Sorpresa dell'anno. Dopo tre anni alterni e l'ultimo quasi tutto trascorso tra panchina e tribuna, il francese trova il posto da titolare “casualmente”. Gilberto era in Sud America con la nazionale e Diaby infortunato. Cosi si trova titolare e fin dalle prime apparizioni si capisce che qualcosa e' cambiato nel piccolo Flamini. Nel ruolo di centrocampista difensivo si rivela uno dei migliori in Europa e (almeno per quest'anno) oscura gente coem Essien, Gattuso, Mascherano... la sua avventura finisce in modo amaro, la sua fuga per i soldi lascia un brutto ricordo di se stesso e ora e' forse uno dei piu' odiati ex-giocatori dell'Arsenal.
Ad ogni modo gioca 30 partite, fa 1710 passaggi di cui l'86% esatti.
Solo 2 assist e 15 tiri nello specchio della porta di cui 3 entrano ! Vince il 67% dei 84 tackles effettuati.



Se c'e' un giocatore che veramente e' cresciuto in modo impressionante, ebbene questo e' l'attaccante togolese. Arrivato due anni e mezzo fa dal Monaco, ci mette un anno e mezzo per convincere tutti che possa essere uno degli attaccanti piu' importanti al Mondo nei prossimi 4-5 anni. Negli anni passati vive un rapporto strano con Henry, che gli insegna tanti trucchi, ma anche lo relega spesso in panchina. Partito il francese, Adebayor aveva il compito di sostituirlo e tutti si sperava che almeno 12-15 reti le facesse. Ebbene lui ha voluto stupire tutti ed alla fine (sempre che non giochi anche domenica...) sono 24 le reti che si contano. Piu' del superpagato Torres, e solo C Ronaldo ha fatto meglio di lui in Europa. Il suo momento d'oro e' stato quando ha giocato con Eduardo, una coppia che avrebbe potuto vincere tutto se non fosse stata distrutta la prima domenica di Febbraio per un intervento killer di un difensore del Birmingham. 35 partite giocate, 52 tiri nello specchiod ella porta e 24 dentro. Ben il 50% dei suoi tiri si sono conclusi in goal. Al suo attivo anche 6 assist vincenti ed ha effettuato pure 1202 passaggi di cui il 70% perfetti. Ottimi anche i numeri dei tackles, ben 15 di cui 11 vinti !
Ha dimostrato una grande padronanza nella difesa della palla, esportando queste sue grandi qualit'a anche in Europa, dove ha segnato altre 3 reti, che aggiunte alle 3 in FA Cup, porta il suo risultato totale a 30 reti.

“Il capolavoro di Wenger”. Gael era chiuso da un “noioso” Ashley Cole e Wenger ha soddisfatto l'ego di Mourinho dando l'inglese per Gallas e 5 milioni di sterline, guadagnandoci sia in termini di scambio, sia perche' Gael Clichy ha potuto far vedere al Mondo intero che lui e' “il miglior terzino sinistro del pianeta”. Un'attaccante aggiunto sulla fascia sinistra, un punto di riferimento per tutti nello schema dell'Arsenal.
37 partite, 149 tackles di cui 130 vinti. Si, avete letto bene. 1928 sono stati i passaggi e l'87% anche perfetti. 5 assist vincenti e solo 3 volte ha tirato nello specchio della porta.
Poche storie. N. uno si dell'Arsenal e sicuramente nella top 5 finale del prossimo pallone d'oro. Ha solo compiuto 21 anni domenica scorsa, ma in campo sembra uno che ha 15 anni di carriera alle spalle. Mai banale nelle giocate e pezzo da novanta del mercato mondiale. Se l'Arsenal lo cedesse potrebbe prendersi una seconda squadra per arrivare comunque in alto in campionato.
“Stella” a tutto tondo, presente in decine di avvisi pubblicitari, filmati della Pepsi, della Nike, organizzazioni umanitarie, etc etc...
Ha giocato 32 partite ed ha effettuato 2628 passaggi, di cui l'87% perfetti! Per giunta ha sulle spalle 19 assist e 7 reti frutto dei suoi 27 tiri in porta. Ecco, questo e' un dato che deve migliorare. Ha effettuato 89 tackles di cui 77 vincenti. Numeri mostruosi di Cesc, che e' potenzialmente il vero prossimo Capitano della nostra squadra. Se Wenger avra' coraggio, Cesc sara' il nuovo Capitano, nel tripudio generale dei tifosi dei Gunners.
Per finire citazione anche per Hleb, Walcott, Rosicky e per Gallas, senza dimenticare Eduardo.
Giudico “non giudicabili” Van Persie e Diaby, troppo sfortunati e con un numero di partite minimo.
Boccio senza ombra di dubbio Eboue e Senderos, due che, se fossi il manager, venderei senza pensarci un momento.
Anno di transizione, e non totalmente convincente, per Bendtner, Denilson, Toure', Gilberto, Hoyte.
Alcuni nomi nuovi per il futuro prossimo: Randall, Barazite, Nordtveit, Merida e Jack Wilshere.
Voi che ne pensate?
6 comments:
Siete in fallimento. Vi prendono tutti, siete falliti. Ahahahhaha
a parte l'anonimo che ha cosi tanta personalità da non firmarsi..
secondo voi wenger non si inventa diaby di fianco a fabragas?
d'altra parte lui già giocava cosi nell' u19 francese di cui era il capitano, e solo da quando è tornato dall'infortunio è stato usato come rimpiazzo di rosicky.
forse va via anche hleb, già si sentono voci per l'anno prossimo di fallimento..
ma ashley cole, henry, e i signori che sono andati via cosa hanno fatto?!?!
l'unico che ha continuato sui suoi livelli è stato vieira, che comunque non è più riuscito a gocare con continuità, quindi direi che il bilancio delle uscite, nonostante le apparenze, sia stato positivo...
massimo dissento! l'uomo dell'anno è stato clichy!!!!!!!!!
gael man of the season!!!!!
cmq sono stati bravissimi tutti ci sono mancati i migliori, ma forza che l'anno prossimo sarà quello buono perchè anche agli europei nn avremo tutti questi giocatori quindi la fortuna potrebbe finalmente girare dlla nostra parte
p.s. anonimo fai ridere(il primo)!
Stavo per mettere Clichy, ma poi primo o secondo cambia poco. Intanto Diaby a centrocampo mi pare la soluzione logica. L'unico dubbio che ho riguarda la sua integrita' fisica.
Vedrete che alla fine la partenza di Flamini non sara' questo problema che oggi si vuole dipingere e che persone stupide come il "primo anonimo" credo che aver individuato.
Noi verso il fallimento? Ahahaha...
max
ehehe..avete ragione, il secondo anonimo che ha criticato il primo non si è firmato!
sono alessandro, ho già postato qualche volta qua perchè lo trovo un sito interessante...
e tanti auguri per il compleanno del sito!
ciao
alessandro
non vincerete mai niente ha ragione il primo anonimo e avete perso hleb e flamini fra poco giocherete coi dilettanti......questi due ke ho nominato finalmente hanno capito ke l'arsenal non è una squadra vincente e non ci sono sempre giustificazioni ........sei solo tu ke giustifichi sempre la tua squadra nessun altro ........perdenti!!!!!!!w manchester utd abasso squdre londinesi liverpool e city
Post a Comment