Wednesday, 14 May 2008

Andrei Arshvin: uno da prendere al volo !

Se stasera avete visto la finale di Uefa, probabilmente avete notato pure Andrei Arshavin. Tipico giocatore “da Arsenal”. Veloce con i piedi, atleticamente spettacolare e tecnica nel palleggio eccellente.
Lo Zenit giocava anche “alla Arsenal”, mentre il Rangers era la tipica squadra che incontriamo in campionato, chiusa, rocciosa, difensivista. Il contrario di quello che molti in Italia credono, cioe' che in premier la cura della difesa non e' importante, ed invece e' basilare. Infatti giocare contro squadre come Wigan o Bolton, non e' per nulla semplice.
Ad ogni modo Andrei Arshavin ha impressionato tutti questa sera. Ricorda per molti versi Hleb, ma con meno timidezza sotto porta e con piu' diretto approccio alla partita.
Il suo passaggio smarcante sulla prima rete mi ha fatto esultare, non perche' tifassi per loro o contro il Rangers, ma perche' per un attimo ho pensato che l'Arsenal fosse ancora in business.
Lo scorso anno il suo nome fu accostato al nostro club, poi non si seppe piu' nulla.
Wenger era certamente davanti alla TV (o forse allo stadio..) e se non e' sfuggito a me, non credo sia sfuggito a lui questo 26enne, capitano della nazionale russa e autore di 10 reti in 33 partite con a maglia Russa. Nel campionato ha giocato 30 partite, segnando 12 reti e totalizzando ben 13 assist !
Che aspettiamo a portarlo nello Zenit d'occidente?

3 comments:

Anonymous said...

questo è da prendere a tutti i costi!
è veloce, tecnico e anche cinico perfetto per l'Arsenal, francamente come te massimo anche io ho esultato al primo gol dello zenit, perchè quando vedi giocate come il passaggio di arshvin credo che sia impossibile, non essere ammaliati da questo giocatore e se dovessimo prenderlo noi, davvero sarebbe il colpo dell'anno!

Anonymous said...

No, non è possibile... anche tu, max, hai effettuato l'accosto Zenit-Arsenal!
Fin dalle prime battute ho visto il carattere e lo stile di gioco dello Zenit e ho detto: sa tanto di Arsenal: per stasera, tifo per loro. Inutile dire che ho esultato sui 2 gol, ed ho notato lì in mezzo numerosi giocatori interessanti. Fra questi anche Arshvin.
Comunque, non vedo tutta questa gran fretta per colmare il vuoto lasciato (eventualmente) da Hleb. Lì a destra c'è Walcott, migliorato tantissimo questo fine stagione. Per sinistra tornerà prima o poi Rosicky, no?! Vabè, le riserve servono, certamente...

Saluti, max

Anonymous said...

accosto=accostamento...