Sunday, 23 March 2008

Chelsea Vs Arsenal 2-1

All over now. A meno di miracoli al momento impensabili, per noi il campionato e' finito.
la differenza oggi l'ha fatta un solo giocatore: Drogba. Dagli una sola possibilita' e verrai puntito, daglielene due e ne prendi due di punizioni.
La prima rete di Sagna era arrivata dopo un leggero ma chiaro dominio di gioco. Dopo la rete del vantaggio sembrava facile controllare la partita e vincerla, ma poi ci sono stati 5 minuti di interruzioni varie, con confusioni in campo e fuori che hanno come aiutato a spegnere la concentrazione di alcuni nostri giocatori.
In parole povere, la nostra difesa, una delle migliori in Europa, tutto d'un tratto fa una serie di errori sconvolgenti. in particolare come Sagna esce e' come se Toure' spenga il cervello e da due sue svarioni nascono le due reti che ci condannano a dire addio ai sogni di gloria interni per il quarto anno consecutivo.
Peccato. E' stato uno schiafo forte e chiaro. Bisogna prenderne atto e vedere di riprendersi da questa sconfitta che e' pesante sotto l'aspetto del campionato.
Siamo addirittura terzi. Neppure il peggiore dei pessimisti avrebbe immaginato una cosa simile solo 4-5 settimane fa.
Ora ci sono ancora due cose importanti da fare, priam di tutto riprenderci almeno la seconda posizione, poi rimettere tutto in ordine (specie mentalmente) prima della ripresa della Champion League.
Credo che questa partita abbia anche messo in evidenza che Wenger deve intervenire sul mercato piu' di quanto si pensava alcuni mesi fa.
Ad esempio a centrocampo la squadra senza Rosicky non e' mai stata la stessa, questo perche' Walcott e' piu' punta che centrocampista, perche' Eboue non ha superato con la sufficienza il suo anno calcistico, Gilberto e' finito e Diaby (almeno a me) non convince per nulla. Oggi il suo ingresso ha coinciso con al nostra fine e la cosa non e' legata solo alla sfortuna, ma proprio al suo impegno ridicolo.
Nulla da aggiungere. Prendere atto della sconfitta e l'obbligo (per i giocatori e per me) di rimettere a posto le idee prima di affrontare la prossima partita contro il Bolton sabato prossimo.

13 comments:

Anonymous said...

tanti complimenti per il link sulle escort!!!!!!

Anonymous said...

è finita.Siamo arrivati cotti al momento chiave, troppi infortuni e pochi ricambi; giocatori chiave in forma scadente(Kolo, Cesc, Hleb, Adebayor oggi irritante)ma anche turnovoer mai applicato.
Aggiungiamoci il solito gol in offside(dopo Aston Villa e Boro il 3 di fila)è il gioco è fatto.
Adesso bisogna provare a riprendersi, a partire da Bolton.
Proviamo a riprendere il 2 posto almeno e giochiamocela con il Liverpool, poi si vedrà.
Però qcosa l'anno prossimo si può provare a cambiare, a partire da un mercato che deve essere finalmente fatto.
Che pasqua triste.

Anonymous said...

ma ke dici se contro il villa era autogol

Anonymous said...

Ma come si puo parlare di mercato "che deve essere fatto"? Vuoi che l'Arsenal abbandoni la sua filosofia? Che diventi una specie di Chelsea? Mi dispiace ma preferisco perdere che diventare una squadra con la filosofia delle altre.
Per giunta il nostro mercato e' stato ottimo quest'anno.

Francio McLintock#5 said...

Champions League salvaci te!..comunque non è detta l'ultima sulla Premier..;)

Anonymous said...

sinceramente mi dico schifato per la sconfitta contro 1 squadra che tutto fa meno che giocare a calcio! l'Arsenal ha perso in maniera assurda 1 gara che si era messa sui nostri binari preferenziali, anche se per l'ennesima volta 1 stramaledetta terna arbitrale regala 1 gol al chelsea in fuorigioco pazzesco e rivedendo bene anche il secondo è dubbio; vorrei sottolineare come da quando ferguson diceva che gli arbitri hanno la mano leggere con noi l'Arsenal sia stato schifosamente danneggiato da imbecilli che non so come possano arbitrare!!!!! a questo punto al campionato non ci credo più ma alla champions si eccome, ma chiedo alla squadra 1 cosa giocare al massimo tutte le gare di premier specie quella all'old traffod del bambino piagnone ronaldo e di quell'ipocrita scorretto di ferguson magari potrebbe esserci 1 nostro rientro anche alla lotta al titolo
arbitri permettendo!

Anonymous said...

Forse stare fuori dai giochi per il titolo potrebbe fare il nostro gioco. Nel senso che se ritornano i risultati potrebbero riaprisi le speranze. Lo United ha due partite importanti, quella in casa del Chelsea e quella con noi. Se le perde entrambe......
lasciatemi sognare.
Paolo

Anonymous said...

Primo:contro il Villa era autogol, ma tutto nasce da un offside di Agbolahor che effettuerà poi il cross,come poi Tuncay con il Boro e Drogba ieri.Ci sono le immagini.
Secondo:da dire che qualche acquisto in più andrebbe fatto a diventare "come il Chelsea" ne passa;secondo me un esterno e un difensore andrebbero presi; Rosicky è quasi sempre fuori(ed è determinante), Eboue è discontinuo, Hleb idem, Walcott più una punta che un ala.Tornerà Vela ma può bastare?
Io non rinnego nulla della filosofia dell'Arsenal e non mi sogno neanche di voler anche soltanto assomigliare ad una squadra di figurine tipo Inter e Chelsea, però qualche aggiustamento si poteva(e si può fare).
Comunque pensiamo alla Champions e vedremo.Se recuperiamo qualcosa, possiamo dire la nostra.

Anonymous said...

Io ho la sicurezza che questo campionato non sia finito. vedo troppi pessimisti in giro e troppi critici dell'ultima ora.
Io attenderei a fare il funerale a questa squadra. Dovresti vedere su certi forum italiani che si dice su l'Arsenal o su A. Wenger. Si parla come di un pirla e si criticano i giocatori come incapaci.
Ad esempio si critica eccessivamente Hleb, giudicato uno dei peggiori dell'anno e lo dico a te che so la pensi esattamente al contrario.
Ad ogni modo riprendiamo a vincere sabato contro il Bolton e poi vediamo cosa accade.
Io ci spero ancora.

Anonymous said...

no vabbè dire che hleb è 1 dei peggiori è 1 bestemmia! cosi come criticare sua maestà wenger

Anonymous said...

chi e' che critica Wenger? Ci devono essere droghe guaste in giro per l'Europa.
Mauro

Francesco said...

Dobbiamo solo riprendrci dalla fatica accumulata nella prima parte di campionato, senza dimenticare che abbiamo giocato la champions (tutt'ora in corso) e la carling cup..Siamo stanchi ma ancora non siamo finiti..Attendiamo giorni migliori in campionato ma puntiamo soprattutto a vincere la champions.

Anonymous said...

Sabato noi giochiamo a Bolton, ma il ManUtd gioca in casa. Ebbene io non sarei cosi sicuro che il manUtd batta l'Aston Villa sabato. Se questo succede, dobbiamo essere pronti per inserirci nuovamente.
Ma a Bolton serve cattiveria.