
Questa la situazione, che tradotto significa 14 giocatori disponibili del totale di 25 utilizzati fino ad oggi tra campionato e coppe.
Il Mancester United non soffre nessuna di queste condizioni ed allora credo che Wenger stia forse giocando una guerra psicologica con Ferguson.
Gli da (sulla carta) la partita in mano, praticamente vinta prima di giocarla, cosi se vincono realmente noi ne usciamo psicologicamente intatti perche’ non era assolutamente questa la prima squadra. Ma se vinciamo… allora la parte psicologica negativa va tutta sul ManUtd. Giocano in casa, hanno tutti a posto e l’Arsenal e’ in emergenza.
Insomma Wenger non sta sacrificando la Fa Cup, ma sta semplicemente organizzando una strategia nel caso di un uscita molto probabile.
Oggi si puo’ uscire anche con tutti gli 11 titolari, ma in quel caso le conseuguenze psicologiche potrebbero essere maggiori. Galvanizzerebbe eccessivamente i Red Devils e potrebbe mettere timori pericolosi alla squadra dei Gunners.
E potrebbero anche esserci infortuni poco gradevoli, specie considerando che mercoledi’ inizia nuovamente la Coppa “dalle orecchie grandi” e tra sette giorni abiamo una trasferta in campionato che ci impone di essere vinta (Birmingham).
Vedrete che come d’incanto mercoledi’ mattina tutti questi 11 infortunati spariranno, se non tutti, quasi tutti. Quindi la partita di oggi avra’ un senso solo in caso di risultato positivo, perche’ potrebbe abbattere ancora di piu’ gli avversari.
Wenger gioca questa carta e lo fa in modo perfetto, “la mano” l’ha lui e questo e’ un tentativo di bluff.
Durante una stagione intensa in cui la tua squadra puo’ vincere tutto, ma anche perdere tutto, sono scelte e tattiche che devi rischiare. Solo alla playstation tu giochi con tutti i tuoi giocatori sempre e puoi vincere tutto. Ti basta abbilita’, mentre nella realta’ delle cose ti serve anche furbizia, tattica ed esperienza.
Insomma, non fasciatevi la testa per il risultato di stasera, qualunque esso sia, perche’ i problemi psicologici maggiori li avranno quelli del ManUtd, qualunque il risultato sia.
A piu’ tardi per il commento della partita che, ricordo, e’ alle 5.15 del pomeriggio, ora inglese.
Nota finale. Della foto correlata oggi al post non c'e' bisogno che vi dica nulla, vero?
6 comments:
Ma che psicologia da lavandino.
Com'e' che non sei l'assistente di Wenger, visto che sai sempre, e con precisione, quello che pensa?!
Andrea.
Andrea, non rompere. Sai bene che sono io quelloc eh Wenger chiama prima di ogni decisione importante.
Lavora e non polemizzare, che ho ragione io, naturalmente..;-)
max
possiamo farcela anche se mancano tanti titolari anche se nn sarà facile ma ci dobbiamo credere comunque 1 cosa va detta complimenti per l'immagine di keown che assale van nistelrooy quella si che fu 1 battaglia speriamo pure oggi possa esserci ma con noi vincitore anche se in quell'occasione non ottenemmo 1 cattivo risultato anche se quel risultato oggi potrebbe essere pure peggio di 1 sconfitta
come on Arsenal!!!!!!!!!!
ciao Max...il tuo discorso ha un qualche fondamento dal punto di vista psicologico in vista del prosieguo del campionato nel confronto col manch, ma alla fine ciò che conta è andare avanti nelle competizioni(a quanto mi risulta alla fa cup in Inghilterra ci si tiene);con la squadra rimaneggiata le vostre possibilità -sulla carta, sia ben chiaro- calano drasticamente e quindi la strategia di wenger sembra discutibile.ciao, Errico
Oggi wenger ha dikiarato di accettare con serenità anke un pareggio xkè lo united è molto forte..secondo me doveva essere più ottimista..si può vincere e come!!
Attendo il post...
Post a Comment