
Prima di tutto era un turno di CL in casa, di conseguenza era importante non prendere reti. Cosi aver chiuso con la porta imbattuta potrebbe risultare determinante tra 14 giorni.
Ma quello che considero piu’ importante della partita e’ stato aver dimostrato che il Milan tanto esperto si poteva annientare e mettere alle corde. L’abbiamo fatto per lunghi tratti, specie nel secondo tempo, quando le folate erano travolgenti e spettacolari.
Se la partita fosse stata senza occasioni da reti sarebbe stata una cosa diversa, ma abbiamo avuto quelle 5-6 occasioni ottime, abbiamo “creato” e questo e’ sempre positivo, poi non c’e’ stata freddezza nelle conclusioni, specie da parte di Flamini e Fabregas che hanno concluso in rete un po’ fiaccamente le azioni finite sui loro piedi. Ma abbiamo costruito azioni, tenuto la palla coem sappiamo fare, abbiamo fatto noi la partita, in parole povere.
La partita allo stadio ha una visione ben diversa che in Tv e puoi apprezzare quello che in Tv non si vede, ad esempio gli attacchi perfetti e triangolanti dei Gunners. Per ogni azione c’era comunque la tripla alternativa per il centrocampista di turno, o centrale o a destra o a sinistra, c’era sempre un uomo libero e pronto.
Sagna e Clichy hanno giocato quasi esclusivamente nella meta’ campo avversaria, Flamini e Fabregas hanno recuperato decine di palloni su gente come Pirlo e Kaka’, Hleb ha giostrato alla sua maniera e Adebayor e’ stato una spina nel fianco della difesa italiana, che non ha mai potuto fare inserimenti in attacco talmente era impegnata a controllare i togolese.
Alla fine c’e’ quindi la convinzione che questo Milan non e’ cosi spettacolare, anzi, e che l’Arsenal si gioca totalmente alla pari la qualificazione.
Vagamente ho letto alcuni articoli della stampa italiana e dicono che il Milan al ritorno fara’ valere la sua forza in casa come ha sempre dimostrato?
Quando? Cioe’? In campionato? Non mi pare. In CL? Uhm..ok, contro un dimezzato ManUtd una volta, poi? Cioe’ io ricordo bene le partite disarmanti e fortunate dello scorso anno, contro il Bayern Monaco, contro il Celtic…
Insomma, alla fin fine la famosa storica loro forza in casa si chiude in una sola partita contro il ManUtd in piu’ di un anno.
Stop, nulla di piu’.
Questo non vuol dire che a San Siro sara’ una passeggiata, ma non facciamo ridere con il fatto della storica forza casalinga del Milan, per favore….
Per giunta abbiamo due risultati a disposizione, il pareggio e la vittoria, il Milan ne ha solo uno. Sicuri che siamo svantaggiati da questo? Io non direi.
Anzi, se apro la visione delle cose, noto che tra le leader dei tre campionati maggiori (Inter, Real Madrid e noi), siamo gli unici che possono permettersi un pareggio nella partita di ritorno.
A Milano dovrebbe esserci anche il recupero di Van Persie e per giunta il gioco deve farlo il Milan e a noi tocchera’ il gradito compito del contropiede.
Ora dico una cosa forse che molti considereranno assurda, ma forse e’ meglio questo risultato che un 1-0 fatto al minuto N. 94.
Perche’ quel goal forse poteva illuderci che tutto era fatto, che bastava difenderci a Milano, mentre stavolta a Milano dobbiamo provare a fare almeno un goal e il Milan deve stare attento a non prenderlo. Tatticamente potrebbe essere una partita anche piu’ interessante di quella di oggi.
Di certo aver reso nulli gente come Pirlo e Kaka’ e’ motivo di grande iniezione di fiducia e di consapevolezza di forza reale.
Aver chiuso il Milan in area per 15 minuti buoni senza farli respirare e’ altro motivo d’orgoglio e di fiducia.
Ora i media italiani daranno il Milan come “quasi passati” e questo potrebbe risultare come spinta positiva per le nostre chance.
Da domani si riprende a parlare di Premier League, c’e’ il Birmingham sabato all’ora di pranzo..a proposito, il Milan ha affrontato la partita proprio come il Birmingham lo scorso Gennaio all’Emirates: chiudendosi ed affidandosi a una giornata “storta” dei nostri tiratori.
13 comments:
l'Arsenal merita solo applausi per la gara che ha fatto il risultato finale è stato bugiardo avremmo meritato di vincere comunque è 1 risultato tutto sommato buono che ci consente di guardare con ottimismo alla trasferta di san siro peccato per il gol clamorosamente fallito da ade io credo che quel gol avrebbe potuto avere 1 peso enorme sulla qualificazione peccato comunque a chi dice che pato è 1 fenomeno si guardi bene cosa ha fatto walcott quando ha servito ad ade quel pallone! dico comunque che se ci fossere stati tutti i titolari avremmo stravinto perchè ieri ad esempio non c'è stata molta spinta a sinistra visto 1 eduardo secondo me non positivo comunque basta parlare archiviamo questa partita e non pensiamo al ritorno che ogni partita fa storia a se e l'Arsenal ne sono certo scriverà la storia espugnando san siro!
come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione su Walcott, in pochi minuti ha messo in crisi la difesa del Milan.
Forse poteva essere inserito 10 minuti prima.
ciao
Max
Su Walcott la penso come voi, anche perchè Ebouè continua a nn piacermi affatto....il ritorno lo vedrò dalle tribune di S.Siro in mezzo ai tifosi del Milan...io dico che è meglio lo 0 a 0 in casa, perchè ogni goal che segneremo noi varrà doppio e il Milan per passare dovrà sempre segnarne altri due...importante sarà giocare concentrati ed essere per una volta cinici più che spettacolari..speriamo..ciao max
secondo me: brutto milan ma poco arsenal..il ritorno sarà difficile..
Dai su come io ammetto che il milan di quest'anno non è il milan degli anni scorsi, te devi considerare che in CL e in casa (se indovina la partita) saranno problemi per l'Arsenal. Lo stesso Arsenal per quanto forte, fuori casa non sarà come all'Emirates..(almeno spero).
Come è vero che ieri è stato dimostrato per l'ennesima volta, che se blocchi Pirlo e Kakà (o se giocano da zombie) il Milan combina ben poco, o niente.
Detto questo, L'Arsenal ieri è stato impressionante... 10 gazzelle impazzite, che in realtà sembravano 20. Impressionanti sopratutto Fabregas, Flamini e Ebouè... Flamini poi quando salta di testa sembra che ha il pogo ai piedi.
Triangolazioni perfette e veloci, sovrapposizioni velocissime, per noi vecchietti sono state un serio problema.
Ma hanno sbagliato troppo sotto porta, e alla fine hanno avuto anche sfiga.
Secondo me a Milano si giocherà a armi pari il ritorno...e sarà una bella partita.
Quello che mi rode è la mancanza di carattere del Milan, capisco che stai giocando contro l'Arsenal a Londra, in una bolgia, ma andare nel pallone così ed avere così tanta difficolta nel riprendersi e nell'indovinare un passaggio non è da Milan.
Francesco ma cosa dici, il goal in trasferta vale doppio solo se finisce in parità, altrimenti è come tutti gli altri. L'Arsenal va bene un pareggio con goal, ma se per esempio il Milan farà solo un goal in più dell'Arsenal passerà il turno, ma dubito fortemente che lo passerà...
Non pensavo ceh l'Arsenal potesse fare il suo solito gioco fatto di passaggi contro di noi. Invece l'ha fatto. Effettivamente i Kaka' and Co. sono stati praticamente annullati e ne sono stato fortemente sopreso.
Non abbiamo perso ed e' gia' una buona cosa ma ora il lavoro difficile passa dalla nostra parte.
A San Siro abbiamo una tradizione effettivamente negativa coem dici tu ed io ho fortemente paura che voi possiate fare quello che noi abbiamo fatto a Monaco un anno fa. Giocare in contropiede e vincere facilmente.
Se avevo paura prima della partita, ora ne ho il terrore.
Comunque complimenti per la squadra che avete e per la vostra sportivita'.
Un milanista
MEGLIO NON COMMENTARE QUEL CHE SCRIVONO I GIORNALI ITALIANI E LE TELECRONACHE DELLA PARTITA(UNO SCANDALO SKY, GLI RIDAREI INDIETRO L'ABBONAMENTO DOPO LA VERGOGNA DI IERI SERA).SEMBRA QUASI CHE SIA STATA UNA PASSEGGIATA LA PARTITA DI IERI PER IL MILAN E CHE IL RITORNO SIA GIà UNA FORMALITA'.
SBAGLIO O NEL 2 TEMPO ABBIAMO AVUTO 6-7 PALLE GOL?E CHE I PERICOLI DEL MILAN SON STATI 2 COLPI DI TESTA DA CORNER, UNO PER TEMPO?
PER LARGHI TRATTI DELLA RIPRESA IO HO VISTO UN GRANDE ARSENAL(E VISTO CHE IN ITALIA LO DIMENTICANO TUTTI, ERAVAMO SENZA VAN PERSIE ROSICKY E CON KOLO USCITO DOPO 5 MINUTI), CON UNA SPAVENTOSA CONDIZIONE FISICA(IMPRESSIONANTE FLAMINI).
COMUNQUE CHE CONTINUINO A PENSARCI SPACCIATI E A TRATTARCI DA RAGAZZINI, VEDREMO.
IO CI SAR0', 1 ANELLO SOTTO I TIFOSI INGLESI, E SON SICURO CHE L'ARSENAL CI RENDERà, COMUNQUE VADA, ORGOGLIOSI.COME E' SUCCESSO IERI SERA....
COME ON GUNNERS!!!
P.S. SENTITO fERGUSON?RIDICOLO E PROVOCATORE, COME SUO SOLITO...FORSE TEME IL GRANDE SMACCO DEI WENGER BOYS?
complimenti all'anonimo milanista per la competenza e l'obbiettività mostrata
L'analisi della partita è esatta. L'Arsenal avrebbe meritato una vittoria. Purtroppo (dal tuo punto di vista) dovrà ricominciare quasi da zero a Milano, ma se staranno ancora così bene, passare il turno sarà tutt'altro che impossibile....
Come mi aspettavo, in ogni caso, ho visto un bellissimo calcio, e il merito è stato quasi totalmente dell'Arsenal. Il Milan è stato schiantato fisicamente contro una squadra che tecnicamente la equivale, dunque....
Aspetto con ansia il ritorno. La cosa bella per me, è che non essendo tifoso delle due squadre, mi godo lo spettacolo senza soffrire. E non è niente male.
Max, ma per "caso" eri seduto in prima fila?Al 34'-mentre seguivo la partita in tv- mi è parso di averti visto su una rimessa...ciao,Errico
No no, non ero in prima fila....e da cosa mi hai riconosciuto? Ero l'unico che bestemiavo in italiano?
ehehe
ciao
max
Io sono contento. Del risultato e dal gioco espresso. Credo che la partita abbia alla fine fatto comprendere ai nostri ragazzi, che una squadra come il Milan puo' essere messa in difficolta' come un Bolton qualunque.
A Milano sara' dura, ma anche per il Milan.
Post a Comment