Bene, 10 giorni di riposo. Non ci avevo fatto caso in un primo momento, ma ora ieri vedevo che avendo la prossima partita di lunedì sera, in pratica non sono solo 10 giorni di riposo, ma considerando che mercoledì giocano tutti con le nazionali, noi avremo i nostri giocatori a disposizione da Giovedì, con poi ancora 4 giorni per preparare la partita!
Inutile nascondersi che e’ un bel vantaggio.
Anche il Chelsea e il ManUtd non giocheranno sabato, ma di certo 36 ore in più possono certamente tornare utili.
Ora non so se ne trarremo vantaggio per quanto riguarda i punti in classifica, ma certamente lunedì 11 si giocherà già sapendo come saranno andate Chelsea Vs Liverpool e ManUtd Vs ManCity.
E si, cari miei. Noi abbiamo il Blackburn in casa lunedì notte, e pure i nostri diretti avversari hanno un turno casalingo, ma notevolmente più difficile del nostro.
Ed attenzione nel dire che quello del Chelsea e’ più difficile, quello di Manchester e’ in ogni caso un derby e sappiamo bene le insidie di partite simili.
Il prossimo week-end sarà anche la chiusura di un altro ciclo. Dopo ci saranno ben 15 giorni d’altri impegni. Dalla FA Cup alla Champion League.
Ma veniamo a parlare di due nostri giocatori: Flamini e Adebayor.
Nessuno scandalo se dico che sono stati gli affari più grossi della campagna di rafforzamento dell’estate scorsa.
Flamini era sulla via di altri club e Wenger ha speso tempo e energie per convincerlo a rimane e dirli che poteva diventare, con noi, una specie di oggetto dei desideri dei club più importanti d’Europa.
Inutile dire che ha avuto ragione e non di poco. Oramai Flamini si e’ preso l’appellativo del “nuovo Gattuso” e devo dire che io Gattuso non gli ho mai visto neppure una volta un piede cosi perfetto come quello del francese. Sto dicendo che Flamini e’ meglio di Gattuso? Probabilmente si.
Adebayor aveva anche lui offerte varie, tra cui quella del ManUtd. E bisogna dire che Ferguson non ci aveva visto male. Il togolese era chiuso da Henry e Van Persie e rischiava un’altra annata tra panchina e qualche spezzone da titolare. E cosa fa Wenger per convincere Adebayor? Nulla di speciale, vende solo Henry !
Lo so, sembra tutto molto romanzato, ma sta di fatto che e’ la realta’ dei fatti.
In pratica quello che in nessun club al Mondo sarebbe permesso a un Manager. Ma da noi e’ diverso. La Societa’ ha un diverso modo di vedere le cose e si distingue anche in questo con il resto del mondo pallonaro.
Questa, come dicevo prima, e’ anche la settimana delle Nazionali. Purtroppo, aggiungo. Ho un attimo di curiosita’ di vedere la nuova Inghilterra ma non gioca solo l’Inghilterra (dove nostri giocatori non ci sono), ma anche le altre nazionali, ed allora esiste un attimo di apprensione per i nostri ragazzi.
Speriamo che non succeda nulla che possa compromettere le prossime partite e che tornino solo stanchi (al massimo). Che poi se li tengono in panchina non e’ poi neppure tutto questo male !
Ora vi lascio, magari la settimana non dara’ neppure tanti stimoli per scrivere, non so…. Di certo fuori della finestra di casa mia vedo un sole alto e un cielo azzurro che non sembra neppure Febbraio, ed allora vi saluto e io esco a godere di questa situazione metereologica, chissà quanto durerà…..
No comments:
Post a Comment