Tuesday, 1 January 2008

Arsenal vs West Ham 2-0

Primo Gennaio, ma la Premier non si ferma. 5 partite su 9 oggi e le restanti 4 domani sera. Per noi l’appuntamento e’ in casa contro il West Ham, squadra gia’ battuta all’andata e l’ultima e unica ad aver vinto all’Emirates in due anni (lo scorso Aprile).

Alla fine del campionato saranno pesantissimi i punti che si prenderanno a quella fascia di 8-10 squadre che stanno a meta’ classifica ed e’ consolante che a squadre come Tottenham e West Ham abbiamo preso sei punti su sei disponibili. Ci riusciranno gli altri?

Intanto la partita di oggi ha dimostrato che le nostre “riserve” non hanno nulla da invidiare ai “titolari” ufficiali e Eduardo e’ una riserva di gran lusso. Utilizzato poco fino ad oggi per colpa anche della forma spettacolare degli altri, sta ri-pagando i tifosi delle attese e la Societa’ dell’investimento fatto. Undicesima rete in poche partite giocate e terza in Campionato. Considerando che sta segnano bene in CL e in Carling Cup, per ora c’e’ da essere soddisfati per aver preso lui e’ rimandato a casa uno come Baptista , probabilmente il peggior giocatore visto con la maglia dell’Arsenal negli anni 2000.

Anche oggi grande freddezza e stupenda realizzazione finale, ma uno di cui non si finisce di stupire e’ il nostro Adebayor. Che goal anche oggi!!

Stupende le parole di Wenger alla fine della partita: 'I still don't understand how it went in'

C’e’ chi paragona Ade a Droga, considerando l’eta’ credo che a 30 anni come ha oggi Droga, Adebayor rischia di aver fatto meglio di lui, ma questi sono discorsi che riprenderemo in uno o due anni.

Intanto Wenger ha ancora una volta ragione “perche’ devo spendere soldi per giocatori nuovi quando in panchina ho gente che giocherebbe titolare in tutta Europa?!?”.
Come dargli torto?
E il Flamini di oggi? Madonna mia che spettacolo!!!

Ora due partite importanti ma non di campionato: Burnley per la FA Cup domenica e poi mercoledi’ ancora Tottenham per l’andata delle semifinali di Carling Cup.

I voti di oggi.


Almunia 6 (ma anche Sv, volendo), Hoyte 7, Eboue 7, Toure’ 7, Gallas 7,5, Clichy 7, Fabregas 7, Flamini 8, Rosicky 7, Eduardo 7, Adebayor 8

Dal secondo tempo: Walcott 6,5, Hleb 6,5

reti di Eduardo al 2' e Adebayor al 19', tutti del primo tempo.



5 comments:

Francesco said...

Ma secondo te Adebayor dove può arrivare? Io, a questa età, ricordo così pericolosi con la palla trai piedi, così superiori rispetto agli altri avversari, solo due giocatori: Henry e Ronaldo..
Quando ha lui la palla sembra sempre che qualcosa di grande possa succedere...secondo me è un grandissmo, uno destinato ad una carriera alla Henry, per intenderci.
Ciao

Massimo Usai said...

Caro Francesco, se Adebayor migliora ancora (e ne ha tutte le possibilita', vista l'eta'), puo' veramente arrivare a tanto e debbo dare atto a Wenger perche' io i primi mesi non ci credevo a questo ragazzo. Ora e' incredibile. Se aggancia una palla non la molla manco a cannonate. REGNA su tutta l'area oltre la meta'campo e si porta dietro fisso due difensori.
meglio di henry? Non so... ma di certo se fosse anche solo il 90% di henry andrebbe benissimo. E non sottovalutare la coppia formidabile che crea con Van Persie, di certo al migliore in Europa al momento.
Max

Anonymous said...

che spettacolo questa squadra al gran completo senza dubbio la migliore in europa chiamatemi pure megalomane ma è cosi lo scorso anno con everton e west ham 0 punti quest'anno 6 il bello è che abbiamo fatto pure 1 robusto turn-over questo da silva poi è 1 che il gol lo ha nel sangue e ade è al momento il miglior attaccante della premier diventerà pure meglio di drogba davvero c'è da essere fiduciosi perchè cesc e hleb sn 1 pò in appannamento ma fanno sempre paura e van persie è fuori e forse robin al meglio è pure meglio di ade insomma tremate tutti cari avversari perchè nn vogliamo fare sconti a nessuno perchè l'Arsenal adesso c'è ma ci sarà fino a maggio dicono che è tutto fumo e niente arrosto ancora? fatti loro essendo tutto fumo e niente arrosto siamo primi in classifica ed onestamente questo è quello che conta

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!

Francesco said...

Allora vado a vedrmi Milan Arsenal, sai i biglietti quando escono?

Anonymous said...

ciao, se non volete perdere la grande partita MILAN-ARSENAL del 04/03/2008 allo stadio S.Siro di milano affrettatevi ad acquistare il biglietto!
potete accedere al nostro sito ed acquistare il biglietto on-line utilizzando questo link:

http://www.findyourevents.com/