Una cosa che adoro e’ quando giochiamo il mercoledi’ in CL. E’ una questione di affetto a una giornata della settimana che anni fa era giocata con il coltello per avere libera nei vari luoghi di lavoro. Oggi si gioca praticamente tutti i giorni (mi pare che sia il Venerdi la giornata che non c’e’ mai calcio serio), quindi poco importa quando si gioca in CL, ma io sono “all’antica” e le partite di mercoledì sono ancora le miei preferite. Ecco perche’ trovo assurda la mossa di aver spostato la finale di Cl al sabato dal prossimo anno.
Comunque stasera abbiamo una partita che se vinciamo (contro lo Steaua B.) ci da la possibilita’ di avere qualche chance di arrivare primi nel girone, ma non dipende da noi, ma dall’orgoglio che ci mettera’ il Praga nel fermare il Siviglia.
Io sono quasi sicuro che finira’ con noi al secondo posto ed allora me ne sono fatto una ragione ed ho visto che potrebbe capitarci solo una di queste squadre: Porto, Milan, Inter, Real Madrid e Barcellona.
Se cosi fosse devo dire che vorrei il Barcellona, subito. Ma se dovessi scegliere la “piu’ facile” direi Milan. Molti direbbero Porto, ma io di quelle squadre non mi fido, ogni volta che abbiamo avuto il Deportivo o il Valencia o il PSV, siamo usciti, anche nell’anno della finale abbiamo avuto mille difficoltà con il Villarreall e tutto facile con Real e Juventus. Probabilmente e’ una questione di mentalita’. Abbiamo bisogno di essere i “sfavoriti” della partita.
Ad esempio in una finale dobbiamo incontrare un grosso club, perche’ se giochiamo contro il Reading (per esagerare) la finale di Cl, siamo capaci di perderla senza colpo ferire.
Vedi domenica, era la prima volta che tutti dicevano: “L’Arsenal vince facile”, ed era la prima volta che si diceva su tutte le trasferte fino ad oggi giocate in Premier. Inutile che ricordi come e’ andata.
Ad ogni modo primo o secondo posto, la verita’ e’ che stasera la partita e’ importante perche’ ritorna (dopo due mesi!) Robin Van Persie. Insomma e’ come un nuovo acquisto e molti hanno sottovalutato la sua assenza nella nostra squadra in questo periodo. Da domenica prossima mi auguro che dimostri a tutti quanto ci e’ mancato.
2 comments:
beh sulla partita c'è poco da dire ma su van persie è 1 rientro magnifico,straordinario e chi più ne ha più ne metta mamma mia si è conclusa 1 agonia rientra 1 talento mostruoso che farà prestissimo la differenza e la sua assenza anche se la squadra ha fatto bene si è vista e come quindi adesso cn lui ci divertiremo a partire da stasera
come on robin your time is now!!!!!!
"GLI" sfavoriti, non "i"
Post a Comment