Sunday, 23 December 2007

Arsenal Vs Tottenham 2-1

Quale e’ la differenza tra una grande squadra e una buona squadra? Che una grande squadra riesce a tirare su tre punti anche in partite in cui non e’ al massimo.

Sapete anche al differenza tra un grande giocatore e un Campione? Anche in questo caso il Campione e’ quello che in una sua personale quasi anonima giornata fa comunque due cose semplicemente perfette e geniali e vince la partita da solo.

Nel primo caso parlavo dell’Arsenal contro il Tottenham nel pomeriggio di ieri, mentre nel secondo caso il Campione in questione e’ Fabregas, che in una giornata non certo brillante per lui, inventa un colpo di tacco fenomenale per la prima rete di Adebayor e poi per il corner perfetto sulla testa di Bendtner che ci ha permesso di vincere la partita.

Onestamente il Tottenham non meritava assolutamente di perdere, il pareggio era il minimo e quando la palla era sul dischetto del rigore e se Almunia non avesse fatto una parata perfetta sul tiro di Keane, probabilmente si sarebbe preso l’intera posta. Mancavano solo 20 minuti alla fine e davano l’idea di avere il controllo della palla.

Oggi in troppi avevano o la testa al natale o forse pensavano che sarebbe stata una passeggiata. Partenza lanciata e dieci minuti che hanno illuso che la rete sarebbe arrivata da un momento all’altro, ed invece passava il tempo e gli Spurs prendevano coraggio e consapevolezza, mentre l’Arsenal perdeva fiducia.

Ma poi nel secondo tempo…e’ storia. Un’altra bella storia del derby piu’ intendo di Londra.

Per la statistica e’ piacevole segnalare che in “questo secolo” il Tottenham non ha mai vinto contro l’Arsenal e per quest’anno sono state due partite e due vittorie per i Gunners, di conseguenza per i tifosi degli Spurs sara’ un’altra estate di “parole” su come ci batteranno facilmente nella stagione che viene, as usual….

I voti.

Almunia 8, Sagna 6,5, Toure 7, Gallas 7, Clichy6,5, Eboue 6(Bendtner 74, 7, Fabregas 7, Flamini 7, Rosicky 7, Hleb 6,5(Silva 82), Adebayor 7.

3 comments:

Anonymous said...

Ciao Max,

Ieri mi sono visto i lunghi servizi di Sky Italia sulle partite della Premier. Il Tottenham non meritava di perdere, anzi secondo me anche il pareggio era poco per come hanno disputato la partita. Comunque se l'Arsenal vince queste partite quando è in difficoltà vuole dire che questo è l'anno buono per vincere il titolo. Certo che Almunia ha fatto una grande parata, il rigore era tirato benino non male, il portiere è stato determinante. Sul derby più: Non penso che i tifosi del West Ham siano di quel parere.

Su Rolando Bianchi: qualcuno in questo blog lo criticava aspramente , guardate che è un signor giocatore, deve ambientarsi...

Anonymous said...

onestamente il pari era giusto ma nn era neppure giusta la loro vittoria perchè: forse in molti nn hanno notato ma in termini di occassioni gli spurs nn è che abbiano creato chissà cosa al contrario l'Arsenal ci ha provato di più con ciò nn sto dicendo che abbiamo giocato meglio anzi il tottenham è stato messo in maniera perfetta in campo da ramos e forse se avessero avuto 1 keane di meno la davanti l'avrebbero pure vinta ma senza meritarla perchè riflettendoci bene il tottenham ha messo in difficoltà l'Arsenal andando vicina al gol solo in quei 5 minuti dove almunia parando quel rigore è diventato (giustamente) l'eroe del match e forse lì tutti hanno avuto come l'impressione che per gli spurs nn era ancora arrivato il momento di batterci e cosi è stato meglio cosi altri 3 punti pesantissimi(forse nn proprio strameritati ma fa nulla) da segnalare 3 gol in questa partita davvero strepitosi bello però che il gol decisivo sia stato di bendtner se lo merita e forse chi lo sa che questo ragazzo nn diventi 1 dei più forti attaccanti al mondo 1 cosa è certa per noi è già diventato 1 eroe per gli spurs 1 incubo!

come on Arsenal!!!!!!!!!!!

Massimo Usai said...

x Cuore Giallorosso, il Derby di North London e' senza dubbio Arsenal Vs Tottenham, lo so che quelli del West Ham possono non pensarla cosi, ma e' la realta'.
Su Bianchi non so chi lo criticava, ma di certo e' un medio giocatore, nulla di speciale. Ora sta segnando ma tecnicamente e' veramente con pochi numeri. Di certo non e' da Arsenal e puo' andare bene per lo City, questo si. Ma ora hanno preso un Sig. giocatore, Castillo, messicano da alcuni anni in Europa, uno che volevano in molti da anni, vediamo che fara'.
x Rvp11: alla fine la vittoria non e' rubata, anzi, di certo per lunghi tratti la palla era in totale possesso del Tottenham e questo "non e' normale". La differenza ieri l'hanno fatta le quailita' tecniche dei nostri uomini, il passaggio di tacco di Fabregas lo fai solo se sei un Campione, se hai esperienza e confidenza nei tuoi numeri, altrimenti lasci perdere per non rischiare di fare una brutta figura. E poi Adebayor, che molti snobbano, diventera' meglio di Drogba, diamogli ancora un anno....e' giovanissimo anche lui, non dimentichiamolo mai.
Bendtner diventera' un pezzo da 90, non so se all'Arsenal o altrove, perche' c'e' anche il problema di quando hai troppe prime stelle e giustamente vogliono giocare.
Oggi coem oggi nessuna squadra al Mondo ha un attacco cosi giovane e cosi talentuoso (oltreche' il fatto che segnano come pazzi..) Van Persie, Eduardo/Adebayor. Bndtener, dove il piu' vecchio ha 24 anni.
Max