Tuesday, 2 October 2007

Prima della Coppa

Uno degli errori piu’ grandi che si possono fare in questo momento, e’ quello di illudersi che si possa fare un’anno intero senza neppure una sconfitta. La storia dimostra ed ha dimostrato, che e’ successo solo due volte. Una volta quasi 100 anni fa, e l’altra quattro anni fa proprio con l’Arsenal. Pero’ non e’ quello il target. Di prendere un record alla nostra stessa squadra non me ne frega meno di nulla.

Un campionato si vince anche con le sconfitte e spesso queste sono ottimi banchi di prova per vedere il carattere di una squadra.

Ovviamente vorrei vedere la prima sconfitta molto in la nel tempo, ma quando questa arrivera’ voglio subito vedere la partita successiva per vedere la reazione.

Guardando il calendario verrebbe da pensare che la prima vera partita a rischio e’ quella di fine mese contro il Liverpool, per giunta a casa loro.

Ebbene lo scorso anno contro le tre grandi abbiamo sempre vinto o pareggiato, ma i punti li abbiamo persi con le piccole, ebbene quest’anno e’ accaduto, fino ad oggi, che con le piccole abbiamo fatto punteggio pieno e con l’unica delle Top4 fino ad oggi incontrate (Il Manchester City) abbiamo vinto. Cosa vuole dire? Nulla, ovviamente. Al momento poco o nulla.

Intanto una partita da non perdere e’ questa contro lo Steaua Bucarest. Ex-Grande degli anni 90, lo Steaua e’ decisamente un medio club, ma che negli ultimi anni si e’ ripresentata perlomeno al grande pubblico. La partita e’ sulla carta facile, ma si sa che queste sono le condizioni peggiori per una squadra considerata piu’ forte.

Wenger ha portato i nomi importanti per questa trasferta, anche perche’ vincere vorrebbe dire aver raggiunto quasi la qualificazione.

Purtroppo stasera non vedro’ la partita, parto per un viaggio all’estero e cerchero’ di scrivere da qualche Internet point nei prossimi giorni.

Quindi spero che se io saro’ poco presente, si possa comunque aprire la discussione tra di voi e tenere vivo il Blog.

2 comments:

Anonymous said...

stasera nn credo sarà 1 partita facile perchè queste squadre quando giocano in casa loro sn davvero pericolose,tuttavia mi viene difficile pensare che perderemo perchè la nostra superiorità tecnica è evidente però come detto prima nn bisogna sottovalutare nessuno ma questo nn è nel nostro stile (quest'anno) quindi stasera vinceremo punto e basta cosi il passaggio del turno è quasi certo e potremo concentrarci anche meglio sulla premier 1 volta passati in champions magari cosi guadagneremo altri punti in campionato e forse chissà potrebbe essere davvero l'anno targato gunners

come on gunners!!!!!!!!!!!

Francesco said...

Ho paura....ho paura quest' anno che stia accadendo qualcosa di sconvolgente, di unico mai visto...Ho paura che l'arsenal sia cresciuta in una maniera così strepitosa che è incontrollabile la sua esplosione...se stasera dovessimo ancora vincere e per giunta con uno scarto di 2 o 3 goal allora....Vedo La squadra, i suoi interpreti e mi sembra un meccanismo perfetto, dove ognuno gioca al meglio dove è impensabile che ci sia un'altra squadra nel mondo capace di metterci sotto e nn farci giocare, vedo Adebayor e vedo un attaccante completo che fa le cose difficili cn una leggerezza rara, poi vedo i terzioni Sagna e clichy e mi esaltano, poi vedo Flamini che sembra gattuso travestito, poi vedo Hleb , un fenomeno nel suo ruolo tra i primi tre al mondo e Rosicky un'altro gioiello, vedo Diaby! Diaby! Mamma mia, altro che Vieira questo è 10 volte più forte, e poi Fabregas...che dire...
Ho paura che questo possa essere un anno simile al 2004 e si possa centrare addirittura il double...Vincere la champions, possiamo farlo siamo la squadra che gioca meglio in europa, siamo il top e dobbiamo entrare in questa mentalità...Vincere deve essere la normalità...vincere sempre ovunque e contro chiunque, vincere anche ad Anfield perchè no? Ma ci dobbiamo credere e ci deve credere il mister e la squadra....possiamo volare, abbiamo già iniziato piano a prendere il volo ora, il difficile, è restare in quota, restare lassù, nel cielo dove i sogni a volte si possono afferrare...
Forza gunners!!