..ma domani tocca a noi! A Liverpool ! Partita che tutti vogliono far passare per cruciale ma che tale non e'. Meglio, per il Liverpool lo e', ma per noi certamente meno. In caso di vittoria e' una partita importante, in caso di risultato differente e' solo uan partita in meno in campionato.
Oggi ci guardiamo Chelsea Vs ManCity, per capire di che pasta sono fatte realmente le squadre costruite a sud di Londra, una partita dove si tifa per il pareggio e poi un'occhio distratto a Manchester in attesa di un risultato che difficilmente arrivera' (cioe' il Boro che fa i muri e blocca la forte squadre di Ferguson...). Dopo 10 giornate bisogan inziare a fare i conti. Siamo al 25% di campionato gia' giocato e non e' proprio "l'inizio del campionato". Per noi dell'Arsenal questa e' l'ultima partita di Ottobre, prima del solito (solito?) mese di passione che e' Novembre. In 11 anni che Wenger guida la squadra, Novembre e' stato nella sua maggioranza dei casi il mese piu' duro che abbiamo affrontato. Lo staff tecnico dice che quest'anno ci e' lavorato per una preparazione differente, cioe' un gran de sprint fino ai primi di Gennaio per poi avere un calo tra Gennaio e Febbraio, accompagnato da richiami atletici e riposo di molti giocatori titolari in attesa dello sprint finale.
Queste sono tutte cose ovviamente preparate sulal carta e sapete bene che poi tutto dipende da come gira anche la fortuna, leggesi la girandola degli infortuni. Questi sono basilari nella vittoria finale di un campionato e ancora io sono convinto che negli ultimi 3 anni ci siamo giocati almeno due titoli per colpa degli infortuni in numero troppo elevato.
Cosa domani abbia intenzione di fare Wenger sullo schieramento iniziale e' un mistero. Ad esempio, Walcott giochera' dal primo minuto? Io credo che Wenegr lo risistemera' in panchina, lasciando in campo Rosicky e Hleb, anche per evitare troppa pressione sul ragazzo che (non dimentichiamolo) ha sempre solo 18 anni.
Credo, insomma ,che i primi 11 saranno i soliti 11 con forse solo Bendtner al posto di Van Persie, almeno che Wenger non decida di giocare Eboue sulla destra e spostare Hleb subito dietro Adebayor, scelta gia' fatta in altre partite.
Quello che incuriosisce sara' la composizione della panchina. Diarra richiama "spazio", ma se l'esperienza non mi inganna, Wenger davanti a certe manifestazioni pubbliche inoportune, lascia questi giocatori in tribuna a riflettere. Lehmann, invece, dovrebbe sedere in panchina e pare che Wenger abbia avuto con lui una discussione chiara nei giorni scorsi e che il tedesco (forse..) ha capito.
Per ora e' quasi tutto, domani mattina ci si rileggiamo per vedere le ultimissime e poi alle 16 ore inglese, calcio d'inizio.
4 comments:
mamma mia domani sarà 1 super sfida tr noi e i reds e dico e sinceramente pronosticare il punteggio finale sarebbe molto difficile io però credo che l'Arsenal abbia tutti i mezzi e le caratteristiche per far arrossire i reds che sono tecnica straordinaria ma anche velocità e forse cn gli uomini giusti anche fisicità sulla formazione 1 cosa nn la farei inserire bendtner nn perchè nn mi piace il danese anzi è 1 attaccante di grande potenziale ma perchè per 1 difesa come quella del liverpool sarebbe 1 invito a nozze fronteggiare 2 attaccanti imponenti come bendtner e adebayor personalmente inserirei walcott e punterei su hleb e rosicky obbure inserirei diaby o gilberto che comporrebbe 1 cerniera davanti alla difesa cn fabregas regista e hleb e rosicky in appoggio ad adebayor
alla fine so che sn tutte chiacchiere però è bello esprimere le proprie idee ma la cosa importante è fare risultato e ci riusciremo ne sn sicuro!
come on Arsenal!!!!!!!!!!!!
massimo senti puoi spiegarmi cosa significa esser 1 "member" nel senso che ho visto sul sito dell'Arsenal nella zona ticket questo membership packaging vorrei sapere da te che te ne intendi cosa è e se è possibile diventare member e quanto costa all'incirca?
grazie per la risposta
Allora, diventare Red Memeber vuol dire versare uan cifra di 30 sterline all'anno in sostegno alla squadra. Questa tessera ti da la possibilita' di alcuen agevolazioni. Ad esempio sei una lista per avere i biglietti che pero' priam vanno ai Silver member. Tu dirai, allora perche' non diventare Silver Member? perche' per divenatre tali devi fare la trafila. Cioe' io sono red Member da 9 anni e sono (al momento) 13.456 in lista per avere l'Abbonamento e a solo 6 e rotti posti per essere Silver Memeber, se va bene in 4-5 anni dovrei essere Silver, spero...
Al momento sono 180mila i Red Member, che formano il gruppo dia desione al mondo per un club di calcio. Sta diventando dura avere i biglietti anche essendo red Member... ogni settimana ci sono 4000 biglietti disponibili che (di solito) in dieci minuti vengono venduti. L'Acquisto e' solo su Internet e la presenza simultanea di piu' persone fa saltare il sito piu' di uan volta. O perlomeno lo rallenta.
Questo e' il motivo per cui non ci sono MAI biglietti per "general sale" e sono allo studio alcune soluzioni per aumentare ancora la capacita' dello stadio. Tutti possono diventare Red member e bisogan solo stare attenti quando questo e' possibile, alle volte il tesseramento e' chiuso.
Nota che ti arriva un libro, un Dvd e la possibilita;' di andare al primo allenamento annuale dei gunners (A me e' accaduto tre volte!)...
Un saluto
Massimo
premettendo che ti ringrazio per la risposta e per avermi fatto capire voglio mandare 1 appello per tutti cn la speranza che anche tu possa ampliarlo andate su www.nonlosapevo.com per favore lasciate la vostra firma e opponiamoci tutti ad 1 scempio indescrivibile a parole ma credetemi durissimo nei fatti
p.s. massimo scusa se ho usato il tuo blog per fare questo appello ma credo che a volte ci siano cose che vadano dette in più contesti e ti assicuro che questa e 1 di queste ancora scusami per aver"sfruttato" il tuo blog mi auguro solo che dp potrò ancora lasciare i miei commenti
grazie
Post a Comment