Sunday, 23 September 2007

Arsenal vs Derby County 5-0

Direte “dai, era il Derby County, non esaltarti..”, ed infatti non mi esalto. Pero’ poi mi ricordo che giusto lunedi’ il Derby aveva battuto il Newcastle, e mi dico : “ok, il Derby non si salvera’, probabilmente, pero’ noi siamo un rullo compressore pazzesco, per giunta lo scorso anno queste partite, andando bene, le pareggiavamo”.

5 a 0 e’ un bel risultato e vedere Adebayor segnare in questa maniera fa solo piacere al cuore. Cosi come e’ un piacere vedere Fabregas sempre nel gruppo dei marcatori. Oramai il ragazzino e’ a livelli assurdi, crea dai 10 ai 12 passaggi pazzeschi per partita e lo fa contro chiunque, il Derby o il Siviglia, poco importa.
E poi vogliamo parlare del goal di Diaby?!?! Ma chi si crede di essere? Vieira?

Poi succede che il Liverpool decide di perdere due punti, cosi il ManCity e domani una tra Manchester e Chelsea, se non tutte e due, si distaccheranno ancora di piu’.

E’ dolce e piacevole stare sulla vetta. Non accadeva da due anni e mezzo ma non mi ero assolutamente dimenticato “DEL SAPORE”.

Ora si va di corsa verso la prossima sosta di campionato per le nazionali, ma prima di questa sosta abbiamo il Newcastle in Carling Cup martedì sera, poi il West Ham sabato e in casa dello Steaua il martedi’ seguente per la CL, per chiudere con il Sunderland la domenica seguente.
Oggi ci siamo divertiti con la formazione B dell’Arsenal, mancavano 7 titolari e praticamente il centrocampo era inedito, cosi come l’attacco. Ovviamente nessuno si e’ accorto di nulla, la squadra gioca come se Van Basten, Ronaldinho e Maratona fossero nell’undici titolare e forse tra qualche anno qualche d’uno di questi ragazzi potra’ essere ricordato proprio come uno dei grandi che ho nominato.

Ma martedi’ contro il Newcastle preparatevi per fare conoscenza con alcuni dei ragazzi dei prossimi due-tre anni. Ma della Carling Cup ne parleremo da lunedi mattina.

Arsenal 5-0 Derby County
Saturday 22nd September 2007
Barclays Premier League
Emirates Stadium
Attendance: 60,122
Referee: Martin Atkinson (W Yorkshire)

ARSENAL FOOTBALL CLUB GOALSCORERS: Abou Diaby (10th minute), Emmanuel
Adebayor (25th minute, 50th minute - PENALTY, 79th minute), Cesc
Fabregas (70th minute).



2 comments:

Anonymous said...

credo abbiamo vinto davvero in grande stile ma bisogna rimanere con i piedi per terra perche per la prossima gara abbiamo la trasferta di upton park e nn sara facile ma credo sia inutile pensarci gia da adesso voglio solo dire che l Arsenal in questo momento puo battere chiunque ma come detto prima sn contento perche la squadrea vince giocando 1 calcio meraviglioso ma al tempo stesso micidiale beh se per gli altri siamo ancora 1 squadretta che cosi sia allora tanto a maggio quando gallas sollevera 1 trofeo molto importante allora si che ci sara da divertirsi nn vedo l ora!
comeon gunners!!!!!!!!!!

Francesco said...

l'avevo detto io ....5 a 0...andarsi a leggere blog pre-derby county...Cmq siamo in forma e la squadra è una macchina pazzesca che nonostante cambi i suoi interpreti gira alla perfezione e quest mi fa stare tranquillo se un giorno dovessero mancare alcuni titolari...Adebayor è cresciuto tantissimo, penso lo abbia aiutato( come a molti altri) la partenza di Henry responsabilizzandolo...la difasa più la guardo più mi convince...insomma io per la premier temo solo una squadra il manchester united, che però per vincere le partite o crea molte azioni oppure non segna....sn fiducioso per la champions anche se è un campionato anomalo, può succedere di sbagliare una partita dagli ottavi in poi e sei fuori, oppure ti succede di nn sbagliare mai...e allora...quest squadra è forte, gioca con intelligenza ed è più concreta degli anni passati...la sensazione è che si possa aprire un nuovo ciclo....
come on gunners!