Monday, 6 August 2007

My saturday self

Che sabato inizia la Premier League lo sanno anche i sassi. Ma io lo ripeto perche’ non vedo l’ora che accada. Intanto voglio dare il benvenuto a un nuovo blog che seguiro’ con attenzione. E’ quello dedicato da un ragazzo italiano (Alberto) alla sua squadra del cuore: il Manchester United. We’ll keep the red flag flyin’ high e’ il suo nome.
Ma da oggi voglio darvi una serie di informazioni sul campionato che sta per partire, prima di iniziare ad elencarvi, da domenica prossima, quelle che spero siano solo vittorie per l’Arsenal.
Ma esiste un tifoso che pensa prima dell’inizio del campionato che la sua squadra possa almeno pareggiare due-tre partite? Io non ci riesco, figuriamoci a perderne anche una. Un dopo partita con sconfitta e’ cosi amaro che non riesco manco ad immaginarlo prima che succeda. Ma succede, si sa, mica si puo’ fare un campionato intero senza perdere neppure una partita! Come? Si puo’? E chi l’avrebbe fatto?
Ah, loro..? Bene, facciamo finta che me ne ero dimenticato. Ehehehe….
Ma veniamo alle notizie curiose del campionato che sta per iniziare.
Prima di tutto volevo segnalarvi che e’ cambiato il nome del campionato. Ora si chiama Barclays Premier League, in poche parole priama c’era la FA della federazione all’inizio del nome, che ora e’ scomparso per scelta precisa dei curatori del marketing del campionato.
Anche il campionato della Conference ha cambiato nome, prendendo quello del nuovo sponsor del campionato: Blue Square Premier.
Novita’ anche nel campo televisivo. Non piu’ solo Sky, ma anche Setanta e BT Vision. Anche la palla ufficiale e’ nuova. Quest’anno il pallone e’ il Nike Total 90 Aerow II , pallone blue e bianco, che ricordano i colori della Banca sponsor del campionato.
Nuovo stile anche nei nomi dei giocatori stampati sulle magliette, che sono stati cambiati, cosi come nei numeri appare da ora il Logo della Premier League.
C’e’ anche un nuovo inno, “My Saturday Self” di Peter Lawlor. La canzone e’ stata registrata presso i famosi Abbey Road Studios e verra’ suonata prima di ogni partita, un secondo prima che i giocatori si scambino la stretta di mano.
Finalmente su tutti i campi e’ vietato fumare, fino allo scorso anno in pochi avevano questo privilegio.
Ora e’ pure vietato fotografare allo stadio durante le partite. Sui biglietti c’e’ lo stesso avvertimento che si trova nel retro dei biglietti dei concerti.
Bene, queste sono solo alcune delle curiosita’ del campionato prossimo, che inizia sabato prossimo. Ma questo l’avevo gia’ detto, vero?

6 comments:

Anonymous said...

molto rigidi i regolamenti di quest'anno anche se giusti comunque nn mi stancherò mai di dirlo che saremo noi a vincere il titolo e domenica vinceremo 3-0 doppietta di van persie e gol di toure a proposito anche se con 1 giorno di ritardo voglio fare gli auguri a robin che ieri ha compiuto 24 anni ma credo che sarà lui a farci 1 regalo meraviglioso il titolo a proposito massimo ora vorrei fare 1 commento su henry l'uomo che van persie sostituirà alla grande hai visto in che condizioni è?nn ce la fa più neppure a correre è come 1 cavallo da corsa che nn può correre più sinceramente è triste ma questo è il calcio fino ad 1 anno fa tutti noi gunners adoravamo henry a distanza di 12 (anzi 10)mesi lo odiamo ma come si dice chi è causa del suo mal pianga se stesso e thierry piangerà a dirotto quando capitan gilberto solleverà trofei d'altronde nn è colpa nostra se ha detto per mesi e mesi che ci avrebbe fatto grandi e poi se ne va
ma io sinceramente l'ho dimenticato e il mio slogan adesso è solo 1:
come on robin your time is now!

Massimo Usai said...

Sinceramente non vedo odio verso Henry, casomai indifferenza. La situazione e' molto diversa dalla volta che venne venduto Vieira, allora si parlo' della sua cessione per mesie mesi, ci volle una prova eccellente di Fabregas contro la Juve di Viera per finire tutte le discussioni, ma per Henry e' diverso. La sua scelta e' dettata da troppe condizioni per essere ancora discussa. Inoltre c'e' la certezza che sarebbe stato un danno tenerlo in squadra come cosi e' stato un errore non venderlo un anno prima. Henry non e' finito, ma di certo la sua carriera ha avuto un colpo decisamente serio. Lo scorso anno avrebbe meritato il Pallone d'Oro, ma i troppi impegni, la delusione di non averlo vinto, una condizioen atletica brutta, un matrimonio fallito, etc etc.. una serie di cose che in un uomo sensibile come Henry hanno avuto il segno.
Cosa fara' al barcellona non lo so, non gli auguro ne il bene ne il male, e' solo un giocatore della nostra storia, un importante giocatore, ma non rimarra' nella memoria come Bergkamp, ad esempio (giusto per parlare degli ultimi anni)...
La differenza e' che i tifosi dei Gunners sanno che la sua partenza possa liberare energie e fantasie a gente come Van Persie o Walcott, questa e' la differenza...c'e' decisamente piu' fiducia e le amichevoli non sono state mai cosi buone come quest'anno.
Ma da domenica parleranno i punti veri, e che ne servano subito TRE e' il minimo...perche' (non dimentichiamolo) lo scorso anno furono 2 punti in 3 partite!!! Un incubo che abbiamo pagato per l'intero campionato.

Massimo

Anonymous said...

vedi io odio henry perchè ha detto a più riprese che il prossimo anno(cioè questo)avrebbe fatto grandi cose con noi ed invece se ne andato,è anche vero che cosi ci siamo scrollati di dosso circa 130.000£ a settimana quindi ero pure d'accordo per la sua cessione però dico io se sai che lasci l'Arsenal nn dire resto a vita e poi te ne vai al contrario nn l'avrei mai odiato se avesse lasciato 1 anno prima visto che nn diceva se sarebbe stato sicuro di restare tutto qua e tu massimo sai meglio di me che si è comportato male si è dimostrato più maturo fabregas che è 1 ragazzino(prodigio) rispetto a lui e poi henry si credeva l'unico giocatore forte dicendo che servivano giocatori migliori benissimo adesso gioca cn quel pagliaccio del calcio(insieme a c.ronaldo)di ronaldinho beh i più incompetenti ridano pure ma credo sia molto meglio giocare a fianco di van persie e quando il traditore capirà riderò a crepapelle!nn vedo l'ora che ciò accada

Anonymous said...

ciao Massimo...
sono gianni, eravamo colleghi-collaboratori di quel famoso sito scomparso in 2 secondi. :)
ti ricordi spero...
passo di qua ogni tanto, ora posto solo per dirti che al fantacalcio quest'anno ti batto :D
ciao

Massimo Usai said...

x RVP, anche io spero che si faccia meglio del Barcellona, ma ad ogni modo non odio Henry, ma neppure Messi o Ronaldinho...voglio certamente che il mio team faccia meglio di loro, ma odiare e' troppo...suvvia..;-)
x Gianni, certo che mi ricordo di te...ma al Fantacalcio perderai, anche quest;anno....;-P

ciao
max

Anonymous said...

Yes if the truth be known, in some moments I can reveal that I agree with you, but you may be making allowance for other options.
to the article there is even now a question as you did in the fall efflux of this request www.google.com/ie?as_q=ultimate hacking toolz 2008 ?
I noticed the phrase you have in the offing not used. Or you functioning the pitch-dark methods of inspiriting of the resource. I suffer with a week and do necheg