Monday, 16 July 2007

Piove e c'e' il sole.

Bel weekend, l’ultimo. Sole alto e forte, piogge torrenziali, improvise e rilassanti.
Insomma se Reyes fosse da queste parti sarebbe chiuso in casa a piangere. Oramai Reyes sta diventando la barzelletta con le sue dichiarazioni sul tempo a Londra. Dopo Wenger anche Torres dice che lui non avra’ nessun problema ad adattarsi al clima inglese, anche perche’ mica arriva dalla stessa parte geografica di Reyes. Insomma questa e’ la storia sfortunata di reyes, ragazzo con talento calcistico ma con una capacita’ di adattarsi alla vita di tutti i giorni da sorprendere in negativo ogni giorno. Viveva qua a Londra con la mamma e una decina di parenti, senza di loro non si sarebbe mosso. Un caso da studio psicologico, senza dubbio.
Intanto si viene a sapere che tra le tante cose dietro l’addio di Thierry Henry ci sarebbe la rottura del suo matrimonio con la bella Nicole Merry, modella ed attrice. Sarebbe stata una rottura violenta ed improvvisa a far prendere la decisione ad Henry di cambiare aria cosi all’improvviso, sorprendendo molti viste le sue dichiarazioni differenti di un solo mese prima. Non mi piace mischiare gossip e calcio, ma comunque (se rileggete i post dei giorni del suo trasferimento in Spagna) dissi che Henry sembrava triste anziche’ felice, forse era proprio cosi. Forse veramente ha incasinato la sua vita in modo tale che ha voluto essere ceduto per allontanarsi da alcuni suoi problemi personali. Cosi come Wenger ha detto in questi giorni, cioe’ che Henry ha chiesto di essere seduto improvvisamente. E che davanti a una richiesta simile lui non poteva dire di no, perche’ non vuole giocatori scontenti in squadra.
Alla fine confermo al mia felicita’ della sua cessione. Mi duole dirlo perche’ Henry ha rappresentato 8 anni di gran calcio all’Arsenal, ho avuto la possibilita’ di sostenere il miglior giocatore al Mondo senza ombra di dubbio. Uno che ha impressionato sempre e che ha superato gente come Ronaldinho o altri Palloni d’Oro, premio che lui non ha mai vinto ma che ha meritato sempre di vincere. Se penso che l’hanno vinto persone come Nedved, Cannavaro, mi viene da ridere e non riesco smettere.
Insomma un Henry infelice giochera’ a Barcellona, se bene o male, se influenzato o meno dai suoi seri problemi personali, lo si vedra’ tra poco, ma non e’ piu’ un nostro problema. Il calcio e’ fatto cosi’ ed e’ pure giusto che in questa maniera sia.
Intanto anche la stampa e’ meno catastrofica sull’era post-Henry ed io sono convinto che l’Arsenal sia molto piu’ forte dello scorso anno.
Sul versante acquisti, sembra che almeno un altro arrivera’, e si dice in Argentina che l’Arsenal ha raggiunto l’accordo con il Boca Juniors per la cessione di Rodrigo Palacio, non so molto di lui, ma se fosse vero che Wenger lo vuole, di certo il giocatore e’ buono.
Intanto vi invito a vedere alcune foto che ho fatto ieri dalle parti dell’Emirates.
Un'ultima cosa riguarda i commenti su questo blog. Vi invito a mettere su un nick qualunque o il vostro nome nel postare commenti. Sinceramente questo aiuta a capirsi, perche' ci sono troppi anonimi e spesso non capisco se si tratta della stessa persona o di due commenti di persone diverse. Grazie.

5 comments:

Anonymous said...

per quanto riguarda gli anonimi hai ragione scusa ma mi dimentico sempre
invece per quello che riguarda henry e reyes penso che siano le persone più ambigue di questo mondo in particolare reyes a me fa ridere molto è solo un bimbo viziato peccato però sarebbe potuto diventare 1 grande il talento non gli manca ma gli manca colui che possa aiutarlo a disciplinare questo talento aveva wenger adesso ha schuster dalle stelle alle stalle senza dubbio comunque anche senza loro 2 rimaniamo fortissimi abbiamo 1 calciatore che è più forte di tutti e 2 messi insieme:robin van persie vedrete tutti sarà la stella della premier 2007-08
come on robin your time is now!!!!!!

Anonymous said...

Il Boca e l'Arsenal per certi versi (anzi, per molti) sono agli antipodi e Palacio, per me è il giocatore più emblematico del Boca, per cui è molto strano pensare di vederlo tra i Gunners. Lui è uno con il fiuto del gol, che magari non si sente per tutta la partita, ma poi tocca una palla e la butta dentro....il contrario di Henry, insomma....chissà come vuole impiegarlo Wenger...boh, non capisco...

Massimo Usai said...

x Roberto. Ora, io ho detto che arriva Palacio perche' la notizia e' in ogni angolo del Mondo. Eppure in serata si viene a sapere che la notizia che e' partita dal Sun (!) e' stata presa da un blog (!). Il bello che e' che poi e' stata ripresa da ogni mezzo d'informazione, dall'Argentina stessa alla Russia.
A questo punto che abbia dubbi e' poco. Wenger non ha detto nulla, che vuol dire tutto, cioe' che conferma oppure che non e' vero. Wenger non e' mai stato dietro "alle voci" quindi non so che dire.
Se veramente arriva come lo voglia utilizzare non so che dirti. Ovviamente avra' un'idea al riguardo.
Ad ogni modo entro oggi o domani si vedra' se la notizia e' vera oppure no.

Anonymous said...

sono ancora io e voglio dire 1 cosa a roberto e a massimo ho appena letto la notizia della secca smentita del procuratore e del boca rituale classico comunque la vera notizia(ufficiale)è l' intenzione di wenger di continuare il progetto arsenal e comunque non dovesse arrivare palacio il grande colpo ci sarà lo stesso mi raccomando edjur tieniti pronto......ebbene si io vedrei bene gudjonssen (nn so come si scrive) sarebbe 1 ottimo colpo l'attacco va completato non diciamo fesserie quindi palacio o non palacio deve arrivare 1 altro attaccante almeno cosi la vedo io comunque meglio che di queste cose se ne occupi sua maestà wenger!

Anonymous said...

Ho letto anch'io di un possibile passaggio di Palacio all'Arsenal.E' un giocatore di spessore,ha tecnica e rapidità d'esecuzione,ed è in definitiva un ottimo attaccante.Tuttavia credo che il reparto offensivo sia già completo,forte dell'apporto di 5 calciatori giovani e dalle grandi qualità.