Ljungberg e’ stato ceduto al West Ham. Grazie tante a Freddie per i bei momenti che ha fatto vivere alla squadra fino a due anni fa (quando giocava regolarmente e non aveva nessun problema fisico), e dopo averti ringraziato e augurato il meglio possibile per il tuo futuro, passiamo a analizzare le sue parole in conferenza stampa.
Dice :” Dopo che Henry e’ andato via, ho capito che era la mia destinazione lo stesso. Purtroppo l’Arsenal ha deciso di non puntare su top player e di conseguenza mi sono sentito libero di andare via”. Ok. Ne prende atto. Ma vediamo bene cosa hai scelto. Sei andato via per una squadra che di quel tipo di giocatori non ha e non lo sei nemmeno te e poi vorrei ricordarti cosa hai detto alcune settimane fa. “non c’e’ nessuna possibilita’ che giochi in Premier ancora, non potrei tradire i tifosi dei gunners”. Bella frase. Ed allora l’Arsenal ha cercato all’estero trovando alcune squadre disponibili, ma che si sono spaventate davanti all’ingaggio di Freddie (60mila sterline alla settimana) ed ecco che alla fine visto che il West Ham li dava la stessa cifra e gli garantiva alcuni anni in piu’ di contratto, e per giunta non si muoveva da Londra dove Freddie ha altri business aperti (La carriera di modello), ecco che nel giorno di un paio di notti si e’ preoccupato meno di giocare il prossimo anno contro di noi. Ma non doveva preoccuparsi, i tifosi dei Gunners erano contenti che lui andasse via, ed era nell’elenco dei desideri delle vendite, ben prima che solo si parlasse di Henry al Barcellona, esattamente a Gennaio ci fu la delusione di non averli trovato una squadra. Quindi, caro Freddie, ci vediamo (se tu ci sarai) nelle due sfide di campionato, con la tua squadra di Top Player e noi con questa banda di ragazzini senza ambizione. Poi a Maggio facciamo i conti, ok?
Tra le altre notizie da segnalare la trattativa che va verso il nulla per Reyes. Il Real Madrid ha aumentato l’offerta a 10 milioni di sterline, ma il Lyon offre molto di piu’ e Wenger pare veramente poco preoccupato del clima della splendida cittadina francese. Io a Lyon ci sono stato 4-5 volte ed e’ veramente una bella citta’. Una vita culturale di “prima classe” e una citta’ con un landscape da togliere il fiato a chiunque. Il Saone, il suo fiume, e’ largo, dolce e regala delle belle prospettive visive con i suoi ponti imponenti e disegnati da importanti architetti francesi del secolo scorso.Quasi 2 milioni d’abitanti. Insomma Lyon e’ una splendida citta’, una delle piu’ belle in Francia e sono sicuro che per Reyes il fatto che a Lyon nevichi spesso, che le piogge siano il doppio che a Londra e che il freddo sia una cosa reale e non immaginaria come a Londra, tutto questo conti poco. E poi il Lyon non e’ il Livorno o il Levante, giusto?
Intanto i giornali continuano a parlare di giocatori che dovrebbero firmare per noi entro alcuni giorni, ho sempre piu’ la certezza che non accadra’ nulla. Anche perche’ continuo a non vedere spazi per altra gente. Kaka’ non e’ in vendita e Messi neppure, ed allora cosa ci frega di spendere soldi per gente che e’ decisamente inferiore a un Van Persie o a un Walcott? A proposito di quest’ultimo. L’amichevole della scorsa settimana era solo una partita amichevole, ma un avversario turco non e’ mai semplice, specie se la squadra turca e’ arrivata sesta nel suo campionato. Ebbene un giocatore ha impressionato su tutti, ed il suo nome e’ Walcott. Era difficile riconoscere il ragazzino timoroso dello scorso anno. Che dimostrava qualita’ eccelse ma chiaramente era timoroso e timido. Ora sembra uno che ha capito che puo’ gia’ da quest’anno irrompere nell’Olimpo del calcio. In Inghilterra si parla molto di Beckham se riuscira’ o meno a tornare dagli USA per le partite della nazionale, ma oggi mi sbilancio e dico che dopo Natale (se non prima) quel ruolo sara’ ben occupato da Walcott. Il tempo dira’ se ho ragione o meno.
Sul versante economico, da segnalare le voci che si rincorrono su questo o quell’altro investitore, la cosa buffa e’ che i giornalisti si sbilanciano pure tra chi farebbe felice Wenger e chi no.
L’inserimento di Ecclestone e’ decisamente affascinante per i media, ma i tifosi (alla fin fine) preferirebbero l’Americano. Anche se e’ evidente che preferirebbero stare come stiamo. Perche’ alla fine tu puoi mettere anche 100 milioni di sterline in mano a Wenger, ma lui non spende per nessuno. Non rientra nella sua filosofia e la sua tattica ai tifosi piace. Con questa politica l’Arsenal e’ diventata quella squadra che mai era stata prima ed ha dimostrato che puo’ lottare senza problemi a qualunque livello, il tutto vendendo quando e’ conveniente vendere e comprando talenti prima che chiunque altro ne abbia sentore della loro capacita’.
Anche in questo caso vediamo come andra’.
7 comments:
non mi sento di odiare freddie perchè
purtroppo per lui wenger ha deciso di puntare su altri nomi e francamente tra il freddie di queste ultime stagioni e 1 hleb o 1 rosicky io preferisco di gran lunga gli ultimi 2
per quanto riguarda il bimbetto viziato reyes credo che l'arsenal non abbia fretta visto che reyes ha 1 contratto con noi fino al 2011 e quindi credo si possa monetizzare 1 bel pò dalla sua cessione, credo inoltre che dopo la partenza di freddie sia
"morto" l' arsenal versione dream team e ne stia nascendo 1 altro ancora più bello che tuttavia secondo il sottoscritto necessita di 1 altro acquisto in attacco visto che walcott può prendere il posto di freddie nel centrocampo non ti nascondo che ho 1 sogno che insultami pure mi auguro si realizzi samir nasri vedo in lui l'uomo giusto quello che può completare questo gioiello di squadra non sei d'accordo?
in ogni caso voglio solo dire 1 cosa
Thank you for life and good luck freddie
Io non credo sia intenzione di Wenger puntare a un altro uomo avanti. Chiaramente si fida di Vap Persie e Adebayor, vede in Eduardo e Bendtener le giuste seconde scelte. Un quinto attaccante sarebbe togliere spazio ai 4 sopra. Non credo accadra'.
Casomai serve un jolly difensivo.... forse.
max
Ciao a tutti,
secondo me,
se la squadra rimane questa, l'arsenal per poter ambire a qualche successo deve scegliere una competizione sulla quale puntare decisamente vista la buona qualità degli 11 titolari....per poter competere su più fronti c'e' bisogno di avere anche seconde linee dal rendimento affidabile cosa che mi pare al momento i gunners non abbiano.
Anche per me ci vuole un attaccante di valore...in difesa il jolly ce l'avete già: Gallas(può giocare da terzino e da centrale) sempre che rimanga ai gunners.
Ciao,
Errico
x Errico. L'attaccante di valore l'abbiamo gia'. Sic hiama Van Persie, superiore al 100% degli attaccanti della Premier. Se non si infortuna vince la classica cannonieri. vedrai.
x Max.
Il problema è proprio che Van Persie è l' UNICO attaccante di reale valore INTERNAZIONALE, non si può dipendere dalla sola vena realizzativa dell'olandese.Nel calcio di oggi ci vogliono valide alternative (potrebbe esserlo Adebayor) ai titolari proprio perchè le partite sono tantissime e si ricorre a un ampio turn-over. Detto questo, cmq apprezzo molto la politica lungimirante di Wenger mirata ai giovani di talento ma pur tuttavia e' indispensable ,per me , almeno un innesto importante che faccia coppia con l'olandese per rendere vincente la squadra già nella prossima stagione.
Errico
sto sentendo 1 mucchio di cose e secondo me avete ragione entrambi nel senso che robin certamente è 1 fenomeno superiore a torres,babel,c.ronaldo,drogba....si facciano pure 1 risata i più imbecilli per questa mia affermazione
va detto pure che abbiamo da silva che è 1 giocatore tutto da scoprire e potrebbe essere lui la star dell' attacco insieme a robin ma credo che anche adebayor possa diventare davvero forte e poi c'è il mio pupillo bendtner superlativo altro che babel pagato 12 mln di pounds........
il fatto è che oggi si guarda troppo al nome e al prezzo per determinare il valore reale di 1 calciatore per fortuna abbiamo 1 tecnico eccezionale che non la pensa cosi, io comunque sostengo che ci vuole 1 quinto attaccante ma
nessun nome altisonante solo questo
e forse proporre al newcastle 1 scambio gallas-bramble perchè nn sopporto quelli che parlano e nn fanno i fatti!p.s.dico bramble prchè affidabile ed esperto e in rotta con il suo attuale club e farebbe crescere benissimo senderos e djourou ma non parliamone noi ma passiamo la palla wenger ci penserà lui
domanda:quanto costa 1 biglietto napoli-mosca? alla fine di maggio capirete il perchè!!!!!!
Ciao Max...
allora primo punto: Ljungberg.
Grande passato con i Gunners... gol, assist e trofei... Ed ora perchè il grande Arsene preferisce quelcun altro a te tu pigli e te ne vai??? Non mi sembra il questo il motivo della tua partenza... Quello giusto è che i giocatori quando vedono i soldi perdono la testa!! Questo è il tuo caso Freddi!(odio i giocatori così!!)
Secondo punto:Reyes.
E' inutile parlarne tanto trova qualunque scusa per andarsene, quindi ciaoooo!! Spero che ti farai male ;)!!
Terzo punto:Theo.
Beh che dire... E' un fenomeno! L'anno scorso ha vacillato solo xke sentiva la pressione di tutta inghilterra e buona parte dell'Europa!! Ma quest'anno sembra averla smaltita... Uindi farà molto bene!! E ha solo 18 anni ;)!!
Quarto punto:il futuro della diregenza.
Sinceramente io rimarrei così, ma un aiuto finanziario farebbe bene, ankes e sarebbe inutile xke Wenger lo stesso non compra nessuno. XD!!
P.S. Massimo ti è arrivata l'e-mail??
By Mariano10!
Post a Comment