Tuesday, 10 July 2007

Gallas : Una tragedia umana

Importanti novita’ arrivano dall’Arsenal. Ieri Gallas ha rilasciato pesanti dichiarazioni sulla squadra e fortunatamente non l’ha fatto attraverso il Sun o simili, ma ha avuto il coraggio di farlo attraverso il suo sito personale.
Le sue parole sono state ridicole, inopportune ma stupende per me. Perche’ stupende? Perche’, a questo punto, le possibilita’ che vada via sono notevolmente aumentate.
Un anno fa ero contento del suo arrivo, ma con il passare delle settimane ho iniziato a capire che era un “corpo esterno” a una squadra come l’Arsenal. Praticamente abbiamo venduto uno dei piu’ scemi giocatori inglesi (A. Cole) ed abbiamo comprato il piu’ scemo in Francia (Gallas).
L’unico vantaggio e’ averci guadagnato alcuni milioni di sterline. Ma ora credo sia arrivato il momento di guadagnarci altri milioni, non importa assolutamente quanti. Vendere Gallas e’ una priorita’ imprescindibile. Lui e’ stato uno dei piu’ deludenti dello scorso anno ed ha la faccia di lamentarsi del fatto che l’Arsenal non ha vinto nessun trofeo? Certo che ci vuole o coraggio a fare affermazioni simili, oppure ci vuole un cervello molto piccolo. Io sono piu’ propenso per la seconda soluzione, perche’ anche per il coraggio ci vuole un minimo di cervello.
Io mi auguro che si vinca qualcosa il prossimo anno, ma in questo pazzo mercato e’ complicato. Oggi coem oggi, ci sono 5-6 squadre tra Inghilterra e Spagna, che stanno comprando tutto e con prezzi assurdi. Prendiamo Babel, valutato 6 milioni di sterline alcune settimane fa e che oggi ha una richiesta da parte del Liverpool di 13.5 milioni di sterline (!). Questo e’ solo un’esempio e l’Arsenal deve combattere tra una morale che vuole comunque mantenere e un’esigenza di raggiungere risultati che il suo Status gli richiede.
Tra 33 giorni inizia il campionato e ci vogliono ancora tanti giorni, potrebbe accadere di tutto, ma sono certo che difficilmente arriveranno giocatori super costosi, ma la cosa non mi preoccupa, perche’ so bene che A. Wenger sa scegliere i giocatori che gli servono e che mai si e’ fatto ammaliare da procuratori o da nomi di prima pagina, nonostante questo ha sempre fatto una squadra (in 12 anni!) che mai e’ scesa sotto un quarto posto e mai ha fallito una qualificazione in CL, ed anche in questa solo uan volta non ha fatto almeno gli ottavi di finale. Insomma alla fin fine siamo in buone mani e c’e’ da fidarsi anche stavolta. Ne sono certo.

5 comments:

Anonymous said...

hai perfettamente ragione gallas arrivò e disse che con lui avremmo vinto qualcosa ed invece......a questo punto se vuole andare via nn c'è problema senderos e djourou scalpitano e credo che dalla sua cessione potremmo ricavare un bel po di soldi da investire e potremmo prendere uno come branble per fare un esempio e comunque a reggere il fortino ci pensa king kolo e non lui gallas nn c' era quando non abbiamo
subito gol in champions per 11 gare consecutive!!!!!
e se prima ero fiducioso adesso ne sono sicuro 1 tra premier e champions prenderà la via di ashburton grove
come on gunners!!!!!!!!

Anonymous said...

Apettavo questo post, per dirti che sono pienamente daccordo con te! Questo Gallas ha la parlantina troppo facile... Se se ne andrà non perderemo la testa, come per Henry. Alla fine i sostituti li abbiamo... Quindi Bye Bye Willy!

Massimo non so se hai letto la notizia che Ljungberg abbia trovato l'accordo con la Fiorentina e sia in partenza...

By Mariano10

Anonymous said...

Secondo me invece non siamo competitivi per niente e difficilmente riusciremo anche ad arrivare 4° in classifica, lo abbiamo fatto nelle precedenti due stagioni..per il rotto della cuffia figurarsi adesso senza Henry! ..
Come fate a dire che abbiamo una rosa all'altezza ma l'avete letta la rosa? trovo veramente difficile.. credere questo (sorry per lo sfogo!)

Anonymous said...

vedi caro mio nn c'è bisogno di spendere come le altre come ad esempio lo united perchè abbiamo dei giovani fenomeni che nn ha nessuno come denilson,walcott,diaby,van persie e sopratutto fabregas specie su quest' ultimo voglio dire 1 sola cosa il real nn può prenderlo tranquilli perchè esiste 1 clausola nel contratto di fabregas secondo la quale qualsiasi offerta deve essere segnalata al barcellona quindi fate 1 po voi........e poi c'è da silva che è tutto da scoprire ed infine il mercato nn è finito abbiate fiducia in wenger almeno io ce l'ho fidatevi arriveranno altri 2 acquisti ne sono sicuro
in Arsenè we trust!!!!!!!

Massimo Usai said...

x Romax, eppure io sono fiducioso, molto fiducioso.
La squadra e' ben rodata e con solo pochi innesti si potrebbe partire molto bene. Alla fine quello che conta molto e' la partenza. Ed io sono sicuro che dopo 5 giornate la squadra sara' molto in alto.
Vedi, tutti parlano di Torres o Nani o questo o quell'altro, ma noi abbiamo Van Persie che e' sicuramente piu' forte di quelli nominati, stessa cosa per tanti ruoli...
centrocampo? Chi ha uno piu' forte di Fabregas? Il Milanc on Kaka'? E poi?
dai... meglio noi a centrocampo che il Chelsea con Lampard, Ballack, Sidwell