Monday, 2 July 2007

Eduardo Da Silva

Questi sono i colpi che mi piacciono.
Wenger fa parlare parlare e tutti fanno nomi, cifre, contatti...e lui, zitto zitto, va e compra il brasiliano di nazionalita' croata Eduardo Da Silva dallo Dinamo Zagabria.
Un buon giocatore che ricordo impressiono' con la nazionale croata in alcune partite che ho visto.
Contratto di 4 anni per questo 24enne che risponde alle caratteristiche che Wenger voleva.
Nello Dinamo ha segnato 73 reti in 104 partite (!), ma anche con la Croazia con sherza, avendo realizzato 7 reti in 12 partite e con la Under 21 segno' 8 reti in 12 partite.

Giocatore che e' perfetto per sistemarsi in uan squadra dove in avanti nessuno (tranne Van Persie) ha il posto garantito.
Costo dell'operazione 4 milioni di streline, alla faccia dei 16 per Bent e dei 30 per Torres o dei 23 per Eto'o!
Tanto con la marea di azioni goal che creiamo il tipo 15 reti le fa lo stesso....
Da segnalare che Wenger aveva messo sotto controllo il ragazzo dallo scorso Agosto, quando nella doppia sfida di CL contro di noi, ben impressiono' segnando anche una rete all'Emirates.
Dopo ha avuto un anno fantastico con 34 reti epr lo DInamo e segno' anche contro l'Inghilterra nelle qualificazioni europee nel 2-0 della Croazia contro gli inglesi.
Terry, Cole e Ferdinand sanno gia' che per loro saranno dolori....
Ritengo l'affare decisamente buono, sia per qualita' che per costi. Una plusvalenza tra vendita Henry, suo stipendio e nuovo arrivo, da fare invidia alla miglior azienda del Mondo.
Ora altri 6-7 milioni per un buon difensore e una buona ala e siamo a posto.
Sagna, si dice, potrebbe andare bene. Uno che gioca bene sia dietro che in mezzo e che potrebbe permettere una nuova soluzione anche con Eboue, altro versaltile difensivo e da
centrocampo.
Un filmato di Eduardo Da Silva, intanto. Tutti i suoi goald el 2007.

4 comments:

Anonymous said...

Anke secondo me è un ottimo acquisto,giovane e rapido potrebbe perfettamente inserirsi nel gioco dei Gunners, anke se sono un po preoccupato x via della differenza tra i due campionati, quello croato e quello inglese. Inzialmente potrebbe trovare qualche difficoltàc ma penso che 15 gol li potrebbe fare. Inoltre forse ne abbiamo trovato uno che davanti la porta la potrebbe mettere dentro!

Saluti

By Mariano10

Anonymous said...

Lo ammetto, non lo conosco.
Però dove hai letto dei 4mln? Su più fonti ho trovato che è costato 3 volte tanto, ossia quanto avete preso per Henry. Un po' troppi, credo. Per meno della metà potevamo girarvi volentieri Pizarro. ;P

Anonymous said...

Io ho letto su sky-sport che e' costato quasi 6milioni di sterline.

Anonymous said...

Ciao,
guardando il video questo silva(giocatore che non conoscevo)mi sembra valga i milioni di sterline che è stato pagato...non ha dimostrato ancora nulla, non è giovanissimo..ha fatto un sacco di gol?dove?nel campionato croato....tanti rigori, lisci del portiere....pancev, definito il cobra, addirittura scarpa d'oro in Ita fece letteralmente ridere.
Non è neppure paragonabile ai campioni citati, Torres non varrà proprio 10 volte tanto ma il confronto neppure può essere accennato(stessa età ma segna a grappoli da quando aveva 16 anni nel campionato spagnolo!e poi nella nazionale Spa).
Max, guardando la classifica cannonieri passata vedo rooney 15 gol, cristiano ronaldo 17 gol con 3 rigori, beh che Silva faccia 15 gol al primo anno in un campionato diverso, stracompetitivo mi sembra molto difficile.
Certo a livello di bilanci l'azienda arsenal è invidiabile, ma se non avverrano innesti di rilievo , per me, rischiate anche il quarto posto(anche in considerazione del rafforzamento in campagna acquisti del tottenham).
Ciao Max,
Errico