Wednesday, 11 April 2007

Mercoledi senza di noi

Amaro vedere la CL senza l'Arsenal. A dire il vero meglio cosi. L'Arsenal di queste ultime due settimane non e' il massimo che si possa vedere. Ad ogni modo questo turno di CL me lo sono gustato dopo enormi passeggiate durante il giorno. Cosi in poltrona mi sono gustato uno spettacolare Manchester United, un convincente Chelsea, un tranquillo Liverpool e un Milan preciso e concreto.
Queste sono le 4 semifinaliste e tre sono inglesi. Certamente non vuol dire che la Premier sia il campionato migliore del Mondo, perche' gli spagnoli possono vantare un campionato almeno quasi pari, pero' non ci sono.
Ma la CL e' cosi. Se giochi nel momento sbagliato della tua forma, puoi passare per una squadra inutile. Cosi Barcellona e Real Madrid, come Lyon e Arsenal, sono incredibilmente fuori dalla lotteria finale.
Ma chi vincera'? Inutile fare lo scaramantico, io tifo Liverpool. ma non e' facile. In teoria il Milan e' la peggiore delle quattro, ma dopo stasera non so piu' cosa pensare. Rimangono scarsi ma hanno dalla loro la fortuna e il...Diavolo.
Intanto il Fulham cambia allenatore a 5 giornate dalla fine. Sorpresa generale.
E sara' il Brasile la prima nazionale a innaugurare il nuovo Wembley. Inghilterra Vs Brasile era la partita logica per un'innaugurazione con stile.
Sabato e' la giornata in cui ci giochiamo un bel pezzo della prossima CL. Arriva il Bolton e io a quell'ora saro' in giro per Londra cercando di non pensare alla partita.
Una notizia triste arriva dal blog iscr. Ci scrivevo da alcuni mesi. Non tanto ma ogni tanto. Purtroppo il blog e' scritto a piu' mani e ad alcuni "strani personaggi romani", le mie parole "disturbano". Gente da 4 soldi che vuole sempre avere l'applauso da parte del popolo bue. Gente che vive di sentimenti nazional-popolari. Gentaglia, per me. Forse la sconfitta ridicola di ieri ha fatto perdere la testa al buzzurro e cosi mi sono stati tagliati tutti i post fino ad oggi sul Blog. Ovviamente dopo questa cagata smetto di scriverci e tolgo pure il link dal mio blog.

11 comments:

Anonymous said...

Questa storia e' vergognosa. Mi dispiace. Avevo inziato a seguire quel blog dopo la tua segnalazione. Se cosi stanno le cose me ne staro' lontano.
Luciano

GM_81 said...

swit, mi spiace veramente, non so proprio chi sia stato!
Pensavo che questo tipo di comportamenti tra persone adulte non succedessero, avevo proprio dato a tutti la possibilità di essere admin del blog per avere più "libertà di movimento".
Spero che tu ci ripensi, però se fosse accaduto a me reagirei allo stesso modo.

Anonymous said...

Ciao Max,
sono 1atarumoroboshi (ataru).
Non so cosa tu abbia scritto sul blog, ma per quello che può valere ti invio la mia solidarietà "virtuale".

Non credo ci sia molto da aggiungere...

Massimo Usai said...

cari Ian e Ataru, dispiace anche a me. Ieri sera volevo vedere se c'erano interventi dopo quello di Massi sul mio post del Manchester (con video dei goal) ed ho visto questa cosa. Ho visto che ho ancora la possibilita' di scriverci e perlomeno non sono stato eliminato come postatore.
A me quello che sorprende e' che ci sia gente che non lascia la possibilita' ad altri di pensarla diversamente. Ma la persona che sospetto non ha molto da dire sul calcio estero ed allora esterna con battute e cercando di fare il brillante. Non so se sia stato lui ma non credo che siano in tanti quellic he potevano farlo tra gli accreditati. Non posto piu' su il Ng di calcio estero semplicemente perche' ci sono due-tre che ragionano "strano" e mi fanno pure un attimo di paura. Insomma e' pieno di brave persone ma alcuni sono proprio spostati di testa. C'e' chi cerca sempre la rissa verbale o il consenso con la maggioranza. Liberi di farlo, ma anche io libero di non frequentare certi ambienti.
Ho il mio blog dedicato all'Arsenal e ogni tanto parlo d'altro che non sia l'Arsenal. ma cerco di tenere fede al target principale: I Gunners.
Poi io ci scherzo molto sulle cose che dico e sono spesso figlie dell'ironia, ma alcuni non capiscono, prendono tutto sul serio. Ed allora di queste persone ho sinceramente poco bisogno, posso vivere pure senza scriverci sul NG o sul Blog.
Io ti consiglio uan cosa Ian, se vuoi tenerlo in piedi, riprendi la gestione del tutto e fai da moderatore. In poche parole gestiscilo tu.
Un saluto e grazie per la solidarieta'
Max

ps) Visto che questo Blog ha un ottimo numero di visite, sto studiando qualcosa di piu' grande con l'inzio del campionato. Ve ne parlero' presto.

Anonymous said...

mi dispiace ma sul discorso ke la liga è quasi al pari co la premier nn sta proprio nel cielo ne in terra!!!
la premier è nettamente superiore!!
il barcellona è andato via col liverpool ,il valencia con il chelsea....
addirittura il real madrid è andato a casa con il bayern:squadra davvero ridicola.
la liga con la premier nn ha niente a ke fare
premier nettamente superiore!!(lo dicono anke tutti i giornali italiani!!)

Massimo Usai said...

Ehm, se lo dicono i giornali italiani, allora inizio a pensare che pure la Serie A sia migliore della Premier...;_)

Dr. Fred said...

ciao swit, mi spiace per questa ridicola censura... consiglio anche io a IaN di togliere i privilegi di amministratore a tutti e di tenerseli solo per lui... insomma, libertà di scrittura sul blog ma non libertà di eliminare i post degli altri.
ciao swit, hai la mia comprensione, avrei reagito come te, se non peggio. :)

Anonymous said...

LA PREMIER è IL MIGLIOR CAMPIONATO DEL MONDO E NON SI DISCUTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massimo Usai said...

Ciao Fred, grazie, Se Ian si prende la responsabilita' del lavoro il Blog potreebbe diventare interessante.
x Anonimo... La lotta con il campionato spagnolo non e' sicuramente vinta. DI certo sono i due migliori campionati al momento.
Per me Barcellona e Real sono fuori solo perche' hanno giocato nel momento sbagliato.
La CL e' cosi. Poche storie.

Anonymous said...

CON IL BAYERN MONACO ANKE SE NN SEI IN FORMA VINCI LO STESSO:NN CI SONO SCUSE
è UNA SQUADRA DAVVERO SCARSA,IL PROBLEMA KE IL REAL è ANCORA PIù SCARSA.
LA PREMIER è NETTAMENTE SUPERIORE ALLA LIGA E RIBADISCO:nn si discute!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

caro max, per quel che vale hai tutta la mia solidarietà.
purtroppo i romani sono davvero invasati...