Oggi e’ stato il primo sabato che ho visto calcio senza vedere l’Arsenal. Ah, che dolore. Nel pomeriggio tardi, mi sono visto un bel pezzo di Middlesbrough Vs Manchester United, ed ancora una volta rimango a bocca aperta nell’ammirare Cristiano Ronaldo. Siamo solo a marzo, ma il ragazzo e’ chiaramente avanti a tutti per la conquista del Pallone d’Oro.
Dopo ho visto Sampdoria Vs Cagliari via internet. Giuro, volevo ridere. Per non piangere. Una partita di una poverta’ assoluta di qualita’. Tolto David Suazo il resto e’ veramente penoso. E’ penoso era l’ambiente dello stadio e pena ho provato per i tifosi del Cagliari messi in una specie di gabbia di vetro (completamente coperta, anche nel tetto!), che davano l’impressione piu’ di uno scherzo che di una cosa reale.
Ma nella serata ecco che su Sky si collegano con Barcellona, e la sfida con il Real Madrid mette in pace il cuore. I commentatori parlavano di formazioni sbagliate, di scelte tattiche (specie in difesa) errate, etc etc… e io dico: Grazie!
Grazie per aver sbagliato le tattiche, le formazioni e cosi via. Grazie perche’ la partita e’ stata solo fantastica. Sembrava piu’ disegnata da un’amante del calcio che una cosa reale. Numeri di gran classe, tocchi di palla da applausi a scena aperta dal salotto di casa mia, e goal e salvataggi dei portieri da filmare e portare nelle scuole di calcio sperse nel Mondo.
Tutto molto bello. Un pareggio che mi fa anche contento perche’ io spero che il titolo lo vinca il Siviglia. Di conseguenza non volevo che vincesse nessuno. Come infatti e’ stato.
4 comments:
mi scapperebbe da ridere che uno come c.ronaldo che ha 20 anni(e nn ha ancora dimostrato proprio niente) riuscisse a vincere il pallone d'oro quest'anno ,quando ci sono giocatori come lampard,gerrard o rooney che se lo meriterebbero sicuramente più di lui perche sono ma molto ma molto più forti.
nella loro carriera si sono fatti il culo per dimostrare quanto sono forti e nn hanno mai vinto niente e sottolineo niente.
nn me ne frega un cazzo del pallone d'oro.
basta vedere a chi l'hanno assegnato negli ultimi anni.
trofeo scandaloso e ridicolo.
mi meraviglio solo che riesci a dire che c.ronaldo è un fenomeno anche più di quelli citati da me!!!!!!!!!!
Se il Pallone d'Oro dovesse andare alla "carriera" lo darei a Henry senza manco pensarci.
Ma siccome va al migliore "dell'anno", al momento lui sta facendo meglio di Gerrard, Rooney e Lampard...
Questo secondo me.
inoltre Rooney e' piu' giovane di ronaldo.
Secondo me è ancora molto presto decidere chi vincerà il pallone d'oro! Quest'anno non ci sono nè mondiali e nè europei, quindi chi brillerà di più in champions avra buone possibilità di vincerlo!
Hai ragione Alex, infatti io l'ho scritto 5-6 volte "al momento".
Comunque siamo a meta' anno, valgono le cose fatte entro Ottobre.
certamente contera' molto la CL.
Post a Comment