Ancora Gilberto per almeno un anno e poi tenere Hleb e Rosicky. Tutti a ruotare in una formazione fantastica che oggi ha schierato Walcott, 17, Denilson, 19, Fabregas, 19, Diaby, 20. Un'eta' media di 19 anni e gia' un'esperienza da infarto.
Se il prossimo anno arrivano un ottimo portiere per il vecchio Lehmann (ed ho il sospetto che colui sara' Buffon) e poi Eto'O arriva a sostenere l'attacco, allora la squadra diventa decisamente la favorita numero uno per il titolo nazionale e la Coppa dei Campioni. A prescindere da quanti soldi spenderanno le altre squadre o da chi prenderanno.
Una squadra senza una formazione "tipo" ma con 20-22 giocatori a ruotare in tutte le competizioni per fare una serie di vittorie mai vista prima in Europa.
2 comments:
Denilson mi ha già fatto impazzire nei match precedenti, oggi c'è stato pure un Diaby colossale, Traorè non è ancora maggiorenne ma si permette di giocare in continua proiezione offensiva contro gente che ha giocato mondiali e Champions League... il bello è che pure gente che pare già "grande" in realtà è giovanissima, basti pensare a Fabregas (che carattere!), Hoyte, Senderos... io sono stato contento di come abbiamo giocato e di quanto abbiamo fatto, è sempre un peccato non vincere ma se i ragazzi continuano a giocare bene ed a migliorare le vittorie arriveranno sicuramente
Io penso che l'unico anello debole della vostra squadra sia proprio Senderos. Sara' che l'ho visto sempre contro il Chelsea, ma a me pare che alterni 85 minuti ottimi e 5 di pazzia totale. Purtroppo in quei 5 crea il caos che costa la vittoria.
Ieri siete stati sfortunati ma e' chiaro che avete giocato alla pari, e non e' una cosa da poco.
Io in Premier adoro il Manchester United e sono contento della mia squadra al momento, ma per il prossimo anno ho paura che sarete voi i veri avversari e non piu' il Chelsea.
Complimenti per il blog.
Federico
Post a Comment