Monday, 19 June 2006

Un'altra giornata e' andata


E quindi una potrebbe essere la Francia. Una delle grandi eliminate. Ci sono seri rischi e ci sono grandi feste dalle miei parti dai tifosi Coreani. Orrenda squadra quella francese, grandi talenti francesi sono in giro per il Mondo ma ancora una volta la squadra nazionale e’ orrenda da vedere. Ieri poteva anche vincere, sinceramente, ma e’ come se mancasse qualcosa: “l’anima”?
Manca ancora tanto anche al Brasile per essere una squadra temibile. Hanno preso sottogamba anche gli australiani? Non so. Si vedra’. A proposito di australiani grande simpatia da parte di tutti per questa squadra e grande ammirazione per Hiddink, il suo magico allenatore olandese che la prossima volta cerchera’ di fare il miracolo con la Russia.
Di Giappone Vs Croazia so solo il risultato. Ero a giocare a tennis ed ho perso. Il risultato non lo dico che mi vergogno. Inoltre mi fanno male tutti i muscoli e questo e’ un brutto segnale. Tipo che non posso permettermi di guidare la moto come fa Valentino Rossi dopo ogni vittoria.
Cosa c’e’ oggi? La Spagna, per esempio… e la Svizzera. Ad ogni modo non sembra che ci saranno grandi partite come quelle del Week-end. Dove abbiamo avuto il Ghana “squadra copertina” e la considerazione che questo Mondiale, alla fin fine, sembra meglio dell’ultimo, anche considerando che per noi le partite sono ad un’orario “normale” e non la mattina presto. A tale proposito ho visto su Sky 300mila persone a Seul alle 4 del mattino per la sfida con la Francia! Assurdo!

2 comments:

Anonymous said...

Ciao Massimo , innanzitutto voglio dire la mia sul tuo commento della giornata del mondiale di calcio. Dici la verita sulla Francia, ma per me il Calcio ormai è diventato uno sport troppo fisico, le squadre mediocri sono diventate più forti quindi tutto si è livellato, ma sopratutto mancano l'estro del passato io gente come Zico, Maradona, Baggio, Crujiff, o Pelè non ne vedo. Siamo lontani anni luce ,oggi anche i giocotori più talentuosi non hanno neanche il 30% delle qualità di quei calciatori sopra menzionati. Saluti a tutti!

Andrea said...

ok, il calcio fisico - anzi, lo sport fisico - ha annullato di molto l'incidenza del talento puro.

però non demonizziamo chi fa della propria capacità organizzativa il proprio punto di forza.

in tal senso hiddink è un vero maestro. probabilmente il miglior allenatore del mondo, anche se in italia non se ne parla (qui esistono solo capello, ancelotti e lippi).

e chissà che, grazie agli incroci, non sia proprio la sua australia a buttar fuori dal mondiale una grande con la maglia azzurra. tanto poi troveremmo un arbitro cui dare la colpa...

andrea