Saturday, 17 June 2006

Il piu' bel goal di sempre?

Quello di Cambiasso in Argentina Vs Serbia, e' gia' diventato un must del calcio Mondiale. Oggi nella totalita' dei giornali mondiali tutti hanno osannato e ricordato i goal migliori ai Mondiali.
Io ne candido 5, vediamo cosa ne pensate. Guardateli e poi lasciatemi il vostro giudizio.
1- Carlos Alberto nel 1970 in finale con il Brasile contro l'Italia.
2- Maradona nel 1986 contro l'Inghilterra ai quarti di finale.
3- Gemmill per la Scozia contro l'Olanda nel 1978 nei gironi di qualificazione.
4- Bergkamp contro l'Argentina a Francia 98.
5- Owen contro l'Argentina a Francia 98.

Quello di Cambiasso di ieri e' stato fatto da 9 uomini, con 24 passaggi, in 57 secondi e con un tocco finale di Crespo da altissima classe.
Was this the best world cup goal ever?
Personalmente credo di si, perche' non solo il genio di uno ma la perfetta orchestrazione di un'intera squadra. Complimenti.

5 comments:

Anonymous said...

Io rimango ancora convinto che quello di Maradona sia il migliore di sempre. Complimenti per il blog. Non lo conoscevo.

prostata said...

Mi spiace, ma proprio non c'è paragone tra quello di Maradona e tutte le altre prodezze individuali (anche se quella dello scozzese nel '78 è notevole... manca come minimo il famoso gol di Pelé nella finale del 58, comunque, e i mondiali più vecchi sono "svantaggiati" in queste classifiche). Come "gol corale" quello di Cambiasso è notevole, forse il miglior gol di questo tipo visto in una competizione del genere.

Anonymous said...

Per me il goald i Carlos Alberto e' fantastico. Ottimo. Il migliore.

Anonymous said...

caro Max, sono tutti grandissimi, credo che quello di Maradona da una parte e quello di Cambiasso rappresentino gli estremi "filosofici" del calcio, apoteosi individuale l'uno e di squadra l'altro.
Esteticamente si toccano, come spesso capita agli estremi. In soldoni, non so decidermi tra questi due. :-)

un abbraccio

Anonymous said...

troppo facile ... Maradona!
un osanna al telecronista sulla rete di Berkamp. Il nostro Mazzola ... neanche con la bombola d'ossigeno: perchè non gli danno la pensione minima invece di metterlo a commentare le partite? a dire che da ragazzo era il mio idolo.
p.s. avrei votato per Carlos Alberto se il gol fosse stato accompagnato da "u gooooolllllllll" di un telecronista brasiliano.