
....per gli australiani, ovviamente. Also I feel so sorry per gli svizzeri. Di certo gli australiani non capiranno mai perche' un apartita cosi importante debba essere decisa da un'idiota in giacchetta nera, loro che amano lo sport e la lealta' sportiva. Ma questi sono i Mondiali di..calcio, non di rugby. In poche parole non sempre vince il piu' forte. Is not fair, dicevano gli amici con cui abbiamo seguito la partita oggi e anche i pochi tra noi che tifavano Italia si sono sentiti dei "ladri". Vincere cosi non e' bello, non e' sportivo. Inoltre "Lippi, come ha dimostrato anche nei cambi fatti nella partita con gli USA, è chiaramente un idiota. Però siccome ha vinto di culo su un rigore inventato dopo un tempo di catenaccio, è un bravo gestore di uomini e portera' l'Italia al trionfo". Questi sono i commenti che leggi su quasi tutta la stampa italiana e senti dire da chi ha dimenticato che trattasi di sport. Ad ogni modo gia' "giravano voci" di paure di complotti vari ma ora vediamo se diranno che "grazie all'arbitro" sono passati in una partita che doveva chiudersi giustamente sullo 0-0 e finire ai rigori visto il nulla assoluto accaduto in campo.
E mi dispiace per gli svizzeri. Almeno loro possono non recriminare con l'arbitro. Hanno perso per pura sfortuna e per uan loro incapacita' di realizzare tre rigori finali!
Insomma un quarto (Ucraina Vs Italia) che non mi piace perche' non ho grande interesse su chi passa ma sta di fatto che uan delle due sara' pure semifinalista! Va be, si sa...c'e' sempre una "scarsa" nelle prime 4 del Mondiale!
Ed ora e' l'ora delle due partite piu' attese degli ottavi: Ghana Vs Brasile e nella sera la supersfida di questo turno: Francia Vs Spagna. Si dovrebbe assistere a gran spettacolo in entrambe le partite. Speriamo......
18 comments:
coglione come mai non eri così sorry per l'Ecuador eliminato da una inesistente punizione di Beckham? A parte il rigore mi dici chi doveva stare almeno 3 a 0 al 90°? prendila in culo te e i tui amici canguri va....
mi sto guardando in giro, nel senso che sto visionando diverse partite di questi mondiali, e mi sembra che - in generale - il livello di gioco non è cosi elevato. a parte il ghana che, come dicevo in un post dopo l'incontro con l'italia, è il superfavorito della competizione le altre squadre cincischiano. inghilterra, germania, francia (??) e lo stesso brasile hanno fatto sino adesso tatticismi e poco gioco. un paio di partite dell'argentina mi hanno rinfrancato con questo sport.
Svizzera vs Ucraina: una palla di partita !!!che non son riuscito a finarla di vedere. la povera Australia? quali sono i contenuti se una squadra non riesce a creare una palla gol in superiorità numerica? pensa, ha fatto una bella figura anche quel brocco di del piero. italia nettamente superiore (leggi primo tempo) e brava e attenta nel secondo riuscendo a colpire nel momento giusto. cmq, doppia vergogna per gli australiani che hanno perso conto una squadra di modelli, pubblicitari, gente da isola dei famosi, e .... vabbè lasciamo perdere.
e stasera voglio godere: forza brasile, forza ghana. comunque vada sono gia contento!!!!!!!!
che dire...
di sicuro non è un passaggio immeritato, il rigore non c'era? vero! Ma se non sbaglio l'Australia ha preso campo solo quando si è trovata in superiorità numerica per via di un espulsione..e questa c'era? NO!
Quindi per la legge della compensazione ESPULSIONE INGIUSTA = RIGORE INGIUSTO
L'Italia in dieci non ha mai veramente rischiato di prendere gol, questo è un pregio..
il 9 Luglio si avvicina....
Non so che partita hai visto, l'Australia non ha fatto un tiro. L'espulsione non ci stava, ma gia', era Materazzi allora se lo merita (pero' se segna con la Cechia tutti ad esultare eh?).
Mi fate pena voi che per fare i buonisti o gli originali o gli antiberlusconiani alla moda dovete tifare ghana, togo, australia o chicchessia.fate meno i terzomondisti. Al Mondiale gioca l'Italia e basta.Fai ridere i polli!
Poi se magari (non credo visto che Argentina e Brasile sono meglio) succede che si vinca, almeno non salite sul carro dei vincitori....
Anche secondo me l'Italia non ha meritato la vittoria e specie in questa maniera. Di certo al contrario mai avrebbe datto il rigore agli Australiani. Potere dei soldi. Come vedo dai commenti in tanti sono gia' schierati nella difesa della bandiera. Speriamo che finisca presto questa Italia ai Mondiali. Noi che siamo in Patria siamo esausti.
Caro Max, sono d'accordo con te al 50%. L'Italia di ieri non e' stata una squadra eccezionale, ma l'Australia ancora meno. Gli aussie non hanno fatto nulla per meritare di vincere saranno entrati in area italiana (con azioni degne di nota) un pajo di volte contro i le 4/5 occasioni nette degli azzurri. Poi nel secondo tempo in superiorita' numerica non hanno modificato di u grammo il loro gioco. Alla fine il tabellino ufficiale ibnfatti ci dice che gliitaliani hanno tirato in porta molto più degli amici canguri (http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/w/match/stats.html?id=53&year=2006&month=6&day=&day). Sul fatto che il risultato finale non sia "fair", bhè permettimi di dire che è la "bellezza" del calcio, di più la sua quintessenza, chi cercasse uno sport "fair" (che il calcio ci tengo a ribadirlo è un giuoco non uno sport)farebbe bene a rivolgersi al volley, piuttosto che al basket, piuttosto che al tennis, o al rugbi sport in cui la qualità della prestazione agonistica viene sempre premiata. Per quel che riguarda il rigore, sarò sincero vedendo l'azione dal vero c'era (avendo pochi centesimi di secondo a disposizione ben pochi di noi non l'avrebbero fischiato), Rivedendola in replay era molto dubbia (ergo poteva essere concessa ma anche no). Pessimo cmq imo l'arbitraggio e non tanto per questi due episodi (espulsione e rigore) quanto per il generale contesto di stop al gioco. Di fatto l'arbitro ha fischiato ogni due minuti spezzando il ritmo del gioco in maniera indegna, impedendo alle squadre di giocare al loro meglio.
Saliu't L.
Cia Max.
Devo dire che sei sempre un grande. E' chiaro che i nazionalismi ti disturbano epure a me disturba sentire tanta genet che confonde l'orgoglio di essere italiani con una manifestazione di calcio. Quello chemi piace dei tuoi scritti e' che centri sempre il bersaglio. Lo si capisce anche dal genre di risposte stizzite che ricevi. Continua cosi. Io tifo Italia ma senza isterismi di alcun genere e ogni volta che si gioca con piccole squadre (coem ieri) tendo a fare il tifo per quelle. E' piu' forte di me.
Ciao
Matteo
La verità è che il calcio è uno sport di livello molto mediocre. In questo moldiale si è visto ben poco, sinceramente l'Italia non ha brillato ma ci sono squadre peggiori (vedi l'Inghilterra). Comunque il Brasile con l'Australia non ha mica fatto una grande partita. Il Calcio di Venti trenta anni fa era una altra cosa. L'unica posa positiva e che da ancora qualche emozione ma in fatto di Bellezza Il Tennis, il Ciclismo, il Volley sono degli sport molti più completi.
Sei pessimo... aspetto solo che esca la tua England per tornare qui...
Sai solo sputare sentenze. Lippi è un incapace... detto da te non so che valore abbia... comunque... a presto.
Draka
ma perche' nei commenti tutti tirano fuori l'Inghilterra? E' vero che gli inglesi non hanno ancora fatto una bella partita ma e' anche onesto dire che non sono stati certamente aiutati dall'arbitro o dalla fortuna. Hanno vinto giocando male e non concedendo nulla agli avversari e con mille infortuni seri ai suoi uomini migliori. Inoltre perche' insultare Max se l'arbitro ha concesso il rigore molto dubbio all'Italia? Lui ha espresso la sua opinione certamente anche da tifoso ma senza insultare nessuno. A me distrurba vedere questa gente che scrive "coglione", "sei pessimo" e via di seguito.
Non voglio fare l'avvocato di max ma non mi pare che ci sia mancanza di coerenza nei suoi post e non mi pare che nel post precedente sull'Inghilterra abbai esaltato il gioco della sua squadra. Anzimi pare di aver letto uan critica anche peggiore che sull'Italia. Quando dice che e' come se la partita non ci sia stata talmente era brutta.
Magari molti farebbero bene a darsi uan calmata e mi pare che max abbia colto il segno (anche giudicando le risposte violente e barbare di alcuni) quando evvidenzia una certa esasperazione per la nazionale manco fosse la nostra mamma.
Ciao
federica
Ma possibile che ci sia tanta gente ottusa? Possibile che nessuno si renda conto che max ha ragione? Arbitro benevolo contro Ghana, arbitro compensatore contro gli USA, colpo di culo del piu' scarso (Materazzi) contro la Rep. Ceca, regalo dell'arbitro contro l'Australia. In tutti questi gentili regali non uno straccio di bel gioco. Un centrocampo ridicolo, attaccanti da oratorio (infatti Toni segna solo in Italia con difese allegre) e siamo ai quarti! E non ci rendiamo conto che stiamo andando avanti grazie ai regali della Fifa e delle esigenze dell'organizzazione che ha bisogno di regalare un buon Mondiale alle federazioni piu' forti.
Io di questa Italia mi vergogno, molto. Spero che San Sheva ci mandia casa, almeno mi riposo le palle con tutte le cazzate che sto sentendo in Tv, alla radio e leggendo sui giornali di Totti e merda varia.
Lucio
Salvarì
Chi scherza con queste cose si brucia. Lo vedo anche io che L'italia non gioca bene, però non cerchiamo gli arbitri perchè proprio voi avete vinto un mondiale in casa con tanti dubbi vedi il goal fantasma della finale. Alcuni mondiali sono stati vinti in maniera poco pulita vedi Agentina 78 . Non mi risulta che l'Italia abbia avuto favori clamorosi, in questa edizione. Moreno nel 2002 non ha certo favorito l'italia, Riflettiamo!
ESPULSIONE INGIUSTA = RIGORE INGIUSTO
anche per me.
Per cui l'1-0 va benissimo.
Arrivederci ai quarti.
Liberte' egalite' per carite'!
Spero che l'italia vinca la finale all'ultimo minuto con un gol da posizione irregolare.
In fin dei conti questo e' il carattere italiano, quello d'arrangiarsi, quando possibile.
Strano che non si tirano in ballo mondiali vergognosi come quello che sta conducendo N.H. nel motoGP o quello vinto da K.R.jr. in 500, qualche anno fa... e nel qual caso chi domina strizza e demolisce con merito gli avversari, sono proprio gli italiani... o no?
La squadra che abbiamo e' questa, non e' scarsa... e un po' squagliata...
Vogliamo dire che l'Argentina(tanto di cappello e di stima) in questi mondiali... i suoi aiutini determinanti... non gli abbia avuti?
E allora, ragazzi il calcio e' pure questo, ricordatevi che la Grecia ha vinto gli europei... e ho detto tutto.
Chi vince, vince.
Gli altri a casa...
Quindi avanti così Italia, anche contro l'Ucraina puoi sperimentare.
E fanculo agli inglesi che hanno vinto una coppa sola, peraltro rubandola alla Germania Ovest(Crucchi del mio scroto...), perche' giocavano in casa.
Dimenticavo... "E silenzio!"
Per non parlare dell'Australia, scusate...
Mi stavo pure dimenticando dei cangurotti, vista la loro inutilita'...
Ma dove cazzo volevano andare?
Vuoi dirmi che una squadretta di terza categoria come la loro meritava di andare oltre gli ottavi?
Ma per favore.
I quarti nel calcio, saranno sempre un confronto tra europei e sudamericani.
Gli altri... suonino i loro bonghetti, vadano a giocare col boomerang, ma di calcio, proprio non se ne parla.
W il catenaccio... "Spezzeremo le reni all'Ucraina!"
Lo sapevo che ci sarebbe stato chi ti insulta.....
Post a Comment